Additivo Diesel Mix

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Ho letto nel libreoo d'USO E MANUTENZIONE che consigliano l'uso dell'additivo Arexon Diesel Mix. Però non viene detto ogni quanto utilizzarlo. Cioè ogni tot km lo uso? Ad ogni pieno mi sembra troppo. Voi cosa ne pensate? :)

io credo che sulla confezione dell additivo ci sia il dosaggio e ogni quanto tempo metterlo...se nn ricordo male sugli additivi stp consigliava il trattamento ogni 1500km

boomby78":3k4z1hzu ha detto:
praticamente su ogni pieno...mi sembra un po esagerato

No, dice che bisogna aggiungerlo solo dopo aver fatto il pieno in modo da diluirlo a dovere, sulla confezione dell'STP multijet c'e' scritto che bisogna metterlo una volta ogni 2000 Km

Da quello che ho letto sulla confezione c'è scritto di usarlo prima di fare il pieno (almeno da quello che ho capito io). Cmq il prodotto è consigliato nel manuale d'uso quindi male non penso che gli possa fare.
:)

be se consigliato dall alfa alzo le mani vedro di trovarlo per fare una prova...ma serve per pulizia inniettori e pompa?

Ti riporto ciò che è scritto sul sito dell'arexon
CARATTERISTICHE:
• Migliora le prestazioni

• Impedisce la cristallizzazione delle paraffine che intasano il filtro

• Previene incrostazioni, depositi, ruggine

• Elimina gli effetti di possibili inquinamenti da acqua nel gasolio

• Riduce i fumi di scarico e la rumorosità.
Io lo provo, tanto male non può certo fare.

e se invece di mettere ste schifezze usate un diesel tipo bludiesel o vpower diesel? spendete meno, la macchina è sempre ok e rende anche di più...

L'additivi Diesel Mix si acquista in tutti gli autoticambi e anche nei supermercati. E' marcato Arexon.

e se invece di mettere ste schifezze usate un diesel tipo bludiesel o vpower diesel? spendete meno, la macchina è sempre ok e rende anche di più....

Per quanto riguarda le benzine diesel BluPower e VPower anche io ero molto tentato di utlizzarle. Ho telefonato dapprima all'alfa e mi hanno consigliato di non utilizzarle ed ho chiesto anche in concessionaria dove mi hanno detto che i motori dell'alfa funzionano meglio con le normali Diesel. Io di motori non ci capisco un granché ma se lo sconsigliano sia l'alfa che il conce mi fido di più non so. La parola a chi ha più competenza di me.

ho usato questo additivo un po' di tempo fà e devo dire che effettivamente la macchina sembra andare meglio,anche se non vi aspettate chissà che cosa ma di certo male non gli fà ;)

Viktor":1lhmv1jc ha detto:
Ti riporto ciò che è scritto sul sito dell'arexon
CARATTERISTICHE:
• Migliora le prestazioni

• Impedisce la cristallizzazione delle paraffine che intasano il filtro

• Previene incrostazioni, depositi, ruggine

• Elimina gli effetti di possibili inquinamenti da acqua nel gasolio

• Riduce i fumi di scarico e la rumorosità.
Io lo provo, tanto male non può certo fare.

Pubblicità per pubblicità allora perché non usare un comune gasolio che ha già in se tutte queste proprietà senza spendere niente di +?

Vi copio quello che c'è sul sito della Tamoil:

Il nuovo gasolio della Tamoil: grandi performance senza sovrapprezzo

Il diesel ha superato se stesso. Il nuovo carburante che Tamoil commercializza presso tutte le stazioni di servizio contraddistinte dal relativo materiale promozionale si chiama Nuovo Gasolio Ecòplus.
• Maggiori prestazioni
• Minor impatto ambientale
• Nessun sovrapprezzo alla vendita

Sono queste le principali caratteristiche del nuovo diesel Tamoil, in grado di offrire numerosi vantaggi: la sua formulazione innovativa infatti - caratterizzata da un numero di cetano molto elevato (55 contro 51 del gasolio standard) e dall’utilizzo di un pacchetto polifunzionale di additivi - permette un concreto risparmio di carburante in caso di uso continuativo e prolungato del veicolo, un’accensione più rapida e una combustione più completa del gasolio, una minore necessità di manutenzione del sistema di alimentazione. Dal punto di vista ambientale, il Nuovo Gasolio Ecòplus si contraddistingue per una sensibile riduzione delle principali emissioni inquinanti (abbattimento degli ossidi di azoto e del particolato) nonché per una significativa riduzione del rumore di combustione.
Tamoil inoltre, come ulteriore segno di attenzione nei confronti dei propri clienti, mette a disposizione il Nuovo Gasolio Ecòplus allo stesso prezzo consigliato del gasolio standard, senza cioè alcun sovrapprezzo.

Tabella Comparativa Riassuntiva
Nuovo Gasolio Ecòplus Gasolio Standard
Numero di Cetano 55 51
Cetane Improver Sì No
Detergente Sì No
Inibitore di Corrosione Sì No
Inibitore di Usura Sì No
Antischiuma Sì No
Contenuto di Zolfo (PPM) 50 50

interessante soprattutto per il fatto che ha lo stesso prezzo del normale diesel al contrario degli altri diesel ecologici...

quella che i motori alfa vanno meglio con i diesel normali mi pare una grossa grande strepitosa ca....ta....ti fanno comprare gli additivi così ci guadagnao due volte...
ps. se non erro l'alfa per collaudare i motori usa proprio il bluediesel...