Additivi, quali? i prezzi sono cosí vari!

andrea5887":2avi9q51 ha detto:
Alucard":2avi9q51 ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

ah le fan strapagare e durano così poco?
:KO)
 
yugs":2yaf87jg ha detto:
andrea5887":2yaf87jg ha detto:
Alucard":2yaf87jg ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

ah le fan strapagare e durano così poco?
:KO)
purtroppo è un motore molto delicato che soffre tantissimo il caldo in quanto è soffocato da paura :elio) :asd) :sarcastic)
 
Simmy106":lrtaw7fd ha detto:
intaccator":lrtaw7fd ha detto:
andrea5887":lrtaw7fd ha detto:
Alucard":lrtaw7fd ha detto:
fondere un motore a 70 mila km? sembra anomalo solo a me?
ok che è una smart ma non è normale.


Per una Smart è normalissimo al massimo ci fanno 90.000km ma devi essere proprio fortunato :OK)

Mia mamma ha una smart cdi del 2000 con 120000 km. :asd) Secondo voi quanti ne fa ancora?
è già oltre il limite di durata di quell'auto senza rifare il motore :asd)

la cdi è diesel e può fare anche 190000km... sono i benzina che hanno la vita di una farfalla...
 
ciao ragazzi, io ho sempre messo bludiesel, solo due o tre volte il diesel normale perchè lo speciale non c'era..ora sto a 47800 km, che ne dite mi conviene usare qualche additivo fra un pò?Se si, verso quanti km?

Poi anche io avverto sulla mia (Jtdm 170cv :jolly) magari... sono 150cv!!!) ogni tanto sui un leggero calo dei giri, una volta mi sono accorto che la lancetta del contagiri è proprio scesa e poi è risalita...io ho imputato ciò al mio piede perchè stavo guidando camomilla e non ho affondato bene il piede sul gas...però a leggere sul forum pare possa dipendere da qualche componente meccanico...illuminatemi!
 
carlo147jtdm":1616pgun ha detto:
ciao ragazzi, io ho sempre messo bludiesel, solo due o tre volte il diesel normale perchè lo speciale non c'era..ora sto a 47800 km, che ne dite mi conviene usare qualche additivo fra un pò?Se si, verso quanti km?

Se hai sempre usato bludiesel continua così senza fare nulla tanto ha già degli additivi pulenti di suo e quindi non serve null'altro.
 
z3n0":1g4vmehi ha detto:
a questo servono? ma conviene farlo ogni tanto?

bisogna fare il pieno? che benefici si hanno?

Non conviene farlo ogni tanto, se decidi di usare carburanti/combustibili di qualità + elevata devi farlo sempre, mettere qualche decina di euro ogni tanto non serve a nulla, perchè si diluisce tutto con il combustibile che hai già nel serbatoio.

I vantaggi di usare gasoli premium sono praticamente uguali a quelli che avresti comperando gasoli normali e poi aggiungere un flaconcino di additivi, quindi minore fumosità, minore runorosità del motore, una maggiore pulizia dell'impianto, e anche una maggiore percorrenza kilometrica dovuta alla migliore qualità della combustione.

Visto i prezzi maggiorati di questi gasoli ti consiglierei di comeprare i meno cari (Tamoil ecòplus o Agip BluDiesel) che danno gli stessi risultati del più caro V power di Shell.
 
io uso sempre gasolio normale, ma una pulitina non bisognerebbe darla ogni tanto? io ho 123mila km..

magari che ne so, rimano con 1-2€ di nafta e metto 10-20€ di bluediesel, oppure prendo un additivo..

se poi non serve a niente ditemi voi..era solo x far star bene la piccola ;)
 
switing63":o1pc68xf ha detto:
z3n0":o1pc68xf ha detto:
a questo servono? ma conviene farlo ogni tanto?

bisogna fare il pieno? che benefici si hanno?

Non conviene farlo ogni tanto, se decidi di usare carburanti/combustibili di qualità + elevata devi farlo sempre, mettere qualche decina di euro ogni tanto non serve a nulla, perchè si diluisce tutto con il combustibile che hai già nel serbatoio.

I vantaggi di usare gasoli premium sono praticamente uguali a quelli che avresti comperando gasoli normali e poi aggiungere un flaconcino di additivi, quindi minore fumosità, minore runorosità del motore, una maggiore pulizia dell'impianto, e anche una maggiore percorrenza kilometrica dovuta alla migliore qualità della combustione.

Visto i prezzi maggiorati di questi gasoli ti consiglierei di comeprare i meno cari (Tamoil ecòplus o Agip BluDiesel) che danno gli stessi risultati del più caro V power di Shell.
A me un paio di persone che lavorano in officine Alfa mi hanno sconsigliato dii utilizzare sempre gasolii speciali...bho'!??! :shrug03)
 
Simmy106":zkdw2p7p ha detto:
switing63":zkdw2p7p ha detto:
z3n0":zkdw2p7p ha detto:
a questo servono? ma conviene farlo ogni tanto?

bisogna fare il pieno? che benefici si hanno?

Non conviene farlo ogni tanto, se decidi di usare carburanti/combustibili di qualità + elevata devi farlo sempre, mettere qualche decina di euro ogni tanto non serve a nulla, perchè si diluisce tutto con il combustibile che hai già nel serbatoio.

I vantaggi di usare gasoli premium sono praticamente uguali a quelli che avresti comperando gasoli normali e poi aggiungere un flaconcino di additivi, quindi minore fumosità, minore runorosità del motore, una maggiore pulizia dell'impianto, e anche una maggiore percorrenza kilometrica dovuta alla migliore qualità della combustione.

Visto i prezzi maggiorati di questi gasoli ti consiglierei di comeprare i meno cari (Tamoil ecòplus o Agip BluDiesel) che danno gli stessi risultati del più caro V power di Shell.
A me un paio di persone che lavorano in officine Alfa mi hanno sconsigliato dii utilizzare sempre gasolii speciali...bho'!??! :shrug03)

Anche a me stessa cosa,mi hanno detto di metterlo per 3/4 pieni ogni sei mesi :OK)
 
andrea5887":21xxdkpd ha detto:
Simmy106":21xxdkpd ha detto:
switing63":21xxdkpd ha detto:
z3n0":21xxdkpd ha detto:
a questo servono? ma conviene farlo ogni tanto?

bisogna fare il pieno? che benefici si hanno?

Non conviene farlo ogni tanto, se decidi di usare carburanti/combustibili di qualità + elevata devi farlo sempre, mettere qualche decina di euro ogni tanto non serve a nulla, perchè si diluisce tutto con il combustibile che hai già nel serbatoio.

I vantaggi di usare gasoli premium sono praticamente uguali a quelli che avresti comperando gasoli normali e poi aggiungere un flaconcino di additivi, quindi minore fumosità, minore runorosità del motore, una maggiore pulizia dell'impianto, e anche una maggiore percorrenza kilometrica dovuta alla migliore qualità della combustione.

Visto i prezzi maggiorati di questi gasoli ti consiglierei di comeprare i meno cari (Tamoil ecòplus o Agip BluDiesel) che danno gli stessi risultati del più caro V power di Shell.
A me un paio di persone che lavorano in officine Alfa mi hanno sconsigliato dii utilizzare sempre gasolii speciali...bho'!??! :shrug03)

Anche a me stessa cosa,mi hanno detto di metterlo per 3/4 pieni ogni sei mesi :OK)
ah ecco..
 
Top