additivi motore

PaoloBitta87":kir560mi ha detto:
angelo81":kir560mi ha detto:
ragionando così anche il bluediesel è corrosivo? :sgrat)

no.. o almeno.. non così tanto da rovinare il motore.. e poi quello nasce così.. mentre con l'additivo andresti a modificare chimicamente il carburante presente nel serbatoio
penso che siano un minimo studiati per reagire in modo previsto col carburante...comunuqe che io sappia fin ora nessuno aa mai accusato problemi di questo tipo con gli additivi :ka)

sulla 145 usavo additivi, oltre a ogni tanto un pò di blu super, male non gli fa, ma la cosa migliore per pulire il motore rimane andare da un meccanico e fargli fare la pulizia completa (avevo fatto fare anche quella).. dopo averla fatta sembrava un gioiellino :OK)

angelo81":3qwzx4sq ha detto:
PaoloBitta87":3qwzx4sq ha detto:
angelo81":3qwzx4sq ha detto:
ragionando così anche il bluediesel è corrosivo? :sgrat)

no.. o almeno.. non così tanto da rovinare il motore.. e poi quello nasce così.. mentre con l'additivo andresti a modificare chimicamente il carburante presente nel serbatoio
penso che siano un minimo studiati per reagire in modo previsto col carburante...comunuqe che io sappia fin ora nessuno aa mai accusato problemi di questo tipo con gli additivi :ka)

no bhe.. io non dico che siano delle bombe che ti sputtanano il motore... hanno anche loro una certa utilità e la loro schiera di fedeli utilizzatori..
dico solo che io mi sento più tranquillo ad utilizzare piutosto dei carburanti "speciali" per tenere il motore efficiente..

AndreTuning147":12hnpcqy ha detto:
io invece alla benzina speciale abbino anche gli addittivi :elio) 2 é meglio di 1 :asd)

Secondo me stai solo spendendo soldi inutilmente, se già usi una benzina ad alto numero di ottano e con additivi detergenti sei già a posto, per altri motivi stavo facendo una ricerca sugli additivi per benzina e ho trovato questa scheda tecnica che dimostra che più la benzina è scarsa di ottani più l'effetto è evidente, più il numero ottano di base è alto meno efficace è l'additivo, in questo esempio una benzina da 80 ottani raggiunge quasi 85 quindi migliora di 5 punti mentre da 98 si sale solo di 1 ottano e anche raddoppiando la percentuale di additivo da 0,65% a 1,3% il miglioramento è di soli 0,2 ottani, su una da 100 come la V power o la WR 100 di Tamoil il miglioramento è ancora più risibile.

switing63":oa5h3rhl ha detto:
AndreTuning147":oa5h3rhl ha detto:
io invece alla benzina speciale abbino anche gli addittivi :elio) 2 é meglio di 1 :asd)

Secondo me stai solo spendendo soldi inutilmente, se già usi una benzina ad alto numero di ottano e con additivi detergenti sei già a posto, per altri motivi stavo facendo una ricerca sugli additivi per benzina e ho trovato questa scheda tecnica che dimostra che più la benzina è scarsa di ottani più l'effetto è evidente, più il numero ottano di base è alto meno efficace è l'additivo, in questo esempio una benzina da 80 ottani raggiunge quasi 85 quindi migliora di 5 punti mentre da 98 si sale solo di 1 ottano e anche raddoppiando la percentuale di additivo da 0,65% a 1,3% il miglioramento è di soli 0,2 ottani, su una da 100 come la V power o la WR 100 di Tamoil il miglioramento è ancora più risibile.

ma sarà ma gira ancora meglio che non con la sola 98RON

AndreTuning147":3i72btc0 ha detto:

Cosa stai usando? La BluSuper? Visto che sei di Milano almeno mi pare dalla firma, perchè non provi la WR100 di Tamoil costa poco di più ma ha già di suo 100 ottani.

switing63":3mbw4p8t ha detto:
AndreTuning147":3mbw4p8t ha detto:

Cosa stai usando? La BluSuper? Visto che sei di Milano almeno mi pare dalla firma, perchè non provi la WR100 di Tamoil costa poco di più ma ha già di suo 100 ottani.

da prove fatte sul banco la migliore come prezzo/prestazioni risulta essere proprio la blu super agip da 98RON; la tamoil costa già troppo come benzina, per non parlare della V-POWER che costa uno sproposito ma dalla resa alquanto dubbia :)

AndreTuning147":bfavj0wm ha detto:
da prove fatte sul banco la migliore come prezzo/prestazioni risulta essere proprio la blu super agip da 98RON; la tamoil costa già troppo come benzina, per non parlare della V-POWER che costa uno sproposito ma dalla resa alquanto dubbia :)

Francamente sulla V power ti dò ragione, costa tantissimo, però la Tamoil non mi sembra così cara per essere una 100 ottani, a Novara in Corso Trieste c'è sia un Agip e un Tamoil, qui la BluSuper con lo sconto iperself l'ho vitsa ieri a 1,173€ mentre la Tamoil a 1,206 quindi alla fine solo 3 cents in più, invece a Trecate al Tamoil/Auchan la WR 100 a 1,179 cioè solo 6 millesimi in più della BluSuper.

switing63":l9elh6k0 ha detto:
AndreTuning147":l9elh6k0 ha detto:

Francamente sulla V power ti dò ragione, costa tantissimo, però la Tamoil non mi sembra così cara per essere una 100 ottani, a Novara in Corso Trieste c'è sia un Agip e un Tamoil, qui la BluSuper con lo sconto iperself l'ho vitsa ieri a 1,173€ mentre la Tamoil a 1,206 quindi alla fine solo 3 cents in più, invece a Trecate al Tamoil/Auchan la WR 100 a 1,179 cioè solo 6 millesimi in più della BluSuper.

nella mia zona é molto più cara la tamoil...e poi cmq se la resa é migliore con la blu super agip perché spendere di più :elio) ??

AndreTuning147":1j3ahxw2 ha detto:
switing63":1j3ahxw2 ha detto:
AndreTuning147":1j3ahxw2 ha detto:

nella mia zona é molto più cara la tamoil...e poi cmq se la resa é migliore con la blu super agip perché spendere di più :elio) ??

Se sia migliore come resa la BluSuper nei confronti della WR100 non saprei, visto che fino ad ora nessuna rivista ha provato la WR100. Io non posso fare a meno di usarla perchè con la BluSuper batte in testa con questa no.

PaoloBitta87":12r28i06 ha detto:
rimango della mia idea.. che quei prodotti siano delle cag..te ( :cesso) )

ma non direi proprio che sono delle gatate come dici tu...poi con la blu super mi sembra strano che batte in testa....non é che hai qualche problema al motore???

AndreTuning147":1j10fm5z ha detto:
ma non direi proprio che sono delle gatate come dici tu...poi con la blu super mi sembra strano che batte in testa....non é che hai qualche problema al motore???

Il problema del battito in testa era mio, la macchina malata è la Punto 55 di mia moglie, il motore non ha problemi particolari, capita a volte che riprendendo in seconda da bassa velocità batta un pò in testa, tipo in città in curve molto strette che devi fare a passo d'uomo e poi riprendere, per questo ho provato a cambiare diverse benzine, un disastro le 95 ottani, molto meglio con la BluSuper nel senso che il battito se prima lo faceva 10 volte con questa capitava una volta sola, ma molto meglio ancora con la 100 ottani di Tamoil, li scompare del tutto, anche cercando di provocarlo di proposito non c'è più verso che lo faccia.

AndreTuning147":234wtirh ha detto:
PaoloBitta87":234wtirh ha detto:
rimango della mia idea.. che quei prodotti siano delle cag..te ( :cesso) )

non è a me che batte in testa con la blu super.. ma ad un'altro utente....
questi additivi costano un botto, se dosati male rovinano pure il motore e non fanno niente di più rispetto alle benzine speciali (già dosate).. quindi..