additivi motore

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
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La Capitale
chi di voi usa dei lubrificanti?tipo pulisci iniettroi,trattamento attiattrito o roba del genere?qualcuno li usa?e se si di che marca?
 
nasona sport":3pop50ho ha detto:
chi di voi usa dei lubrificanti?tipo pulisci iniettroi,trattamento attiattrito o roba del genere?qualcuno li usa?e se si di che marca?

quelli non sono lubrificanti, sono additivi. correggi il titolo please. ;)
 
ma sul diesel per pulire un po' motore e iniettori, potresti utilizzare il bludiesel, o il v-power diesel, che hanno già qualità migliori degli altri diesel.
inoltre potresti pulire la valvola egr le prestazioni e la pulizia migliorano
certo miracoli non ne fai, ma il prezzo è anche limitato.
 
reo85":1rvhy2oc ha detto:
ma sul diesel per pulire un po' motore e iniettori, potresti utilizzare il bludiesel, o il v-power diesel, che hanno già qualità migliori degli altri diesel.

Sono d'accordo sull'idea di usare gasoli dalle qualità migliori per mantenere pulito ed efficiente l'impianto d'iniezione, sono però più d'accordo sul primo che sull'ultimo citato, poichè costa uno sproposito in relazione agli effettivi vantaggi.
Ricordo che tutti i gasoli "premium" hanno un pacchetto di additivi "detergenti" al di là dell'enfasi nel pubblicizzarli, quindi se volete un consiglio scegliete i meno cari.
Qui sotto c'è una tabella con sintetizzate le caratteristiche dei vari gasoli "speciali" in commercio.


 
ok grazie angelo.

sapete quando usavo il blu diesel la macchina mi andava singhiozzando,avevo sempre e solo messo blu diesel.poi invece ho iniziato a mettere il diesel normale e la macchina è andata meglio.boooooo.non mi ha più singhiozzato
 
daccordissimo con switing63 (che ringrazio per la tabella riassuntiva) e reo 85.. :OK)

anche il mio consiglio è quello di utilizzare carburanti più "spinti" per tenere il motore pulito ed efficiente ed evitare i cosiddetti additivi che comunqie sono corrosivi e, bisogna valutare se fanno più bene o più male..

io personalmente ogni 4/6 pieni circa metto una 40ina di litri di V-power diesel.
 
PaoloBitta87":15enen27 ha detto:
daccordissimo con switing63 (che ringrazio per la tabella riassuntiva) e reo 85.. :OK)

anche il mio consiglio è quello di utilizzare carburanti più "spinti" per tenere il motore pulito ed efficiente ed evitare i cosiddetti additivi che comunqie sono corrosivi e, bisogna valutare se fanno più bene o più male..

io personalmente ogni 4/6 pieni circa metto una 40ina di litri di V-power diesel.
corrosivi? :sgrat)
 
io infatti come ho detto prima,mettendo il blu diesel sentito la macchina che a bassi giri singhiozzava,mentre mettendo gasolio normale no,perciò ho optato di mettere gasolio normale
 
Anche io da poco tempo mi sto interessando agli additivi (pre/post cambio olio, pulizia aspirazione, ecc).
Prima però di azzardare acquisti volevo sapere però la loro reale efficacia, dato che non costano poi pochissimo.


Riguardo alla questione BluDieselTech, io noto una maggiore regolarità, minore fumosità a discapito però delle prestazioni (mi sembra proprio che vada meno).

Poi saranno impressioni eh...
 
angelo81":2m5irn63 ha detto:
PaoloBitta87":2m5irn63 ha detto:
daccordissimo con switing63 (che ringrazio per la tabella riassuntiva) e reo 85.. :OK)

anche il mio consiglio è quello di utilizzare carburanti più "spinti" per tenere il motore pulito ed efficiente ed evitare i cosiddetti additivi che comunqie sono corrosivi e, bisogna valutare se fanno più bene o più male..

io personalmente ogni 4/6 pieni circa metto una 40ina di litri di V-power diesel.
corrosivi? :sgrat)
per pulire il motore, devono essere corrisivi, considerando anche che in relazione al carburante la quantità di additivo che metti è in percentuale molto bassa.
 
PaoloBitta87":1wr4ndob ha detto:
angelo81":1wr4ndob ha detto:
PaoloBitta87":1wr4ndob ha detto:
daccordissimo con switing63 (che ringrazio per la tabella riassuntiva) e reo 85.. :OK)

anche il mio consiglio è quello di utilizzare carburanti più "spinti" per tenere il motore pulito ed efficiente ed evitare i cosiddetti additivi che comunqie sono corrosivi e, bisogna valutare se fanno più bene o più male..

io personalmente ogni 4/6 pieni circa metto una 40ina di litri di V-power diesel.
corrosivi? :sgrat)
per pulire il motore, devono essere corrisivi, considerando anche che in relazione al carburante la quantità di additivo che metti è in percentuale molto bassa.
ragionando così anche il bluediesel è corrosivo? :sgrat)
 
angelo81":3j4mi0jw ha detto:
ragionando così anche il bluediesel è corrosivo? :sgrat)

no.. o almeno.. non così tanto da rovinare il motore.. e poi quello nasce così.. mentre con l'additivo andresti a modificare chimicamente il carburante presente nel serbatoio
 
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