additivi gasolio si o no??

PatTedD":1tcmkm9q ha detto:
vabbe' okay per gli iniettori che dopo 5000 saranno ancora come nuovi...pero' io pensavo che questi suddetti additivi pulissiro anche condotti d'apirazioni valvole etc etc oppure sciogliessero i residui delle scorie presenti nel gasolio mal stokkato oppure i piccoli granuli di polvere ...non e' cosi??fatto sta che aumentano il cetano...in che quantita' e presente nel gasolio e quale e' la funzione??ha il ruolo degli ottani della benza??
esattamente :nod)
 
Simmy106":np423hj9 ha detto:
PatTedD":np423hj9 ha detto:
vabbe' okay per gli iniettori che dopo 5000 saranno ancora come nuovi...pero' io pensavo che questi suddetti additivi pulissiro anche condotti d'apirazioni valvole etc etc oppure sciogliessero i residui delle scorie presenti nel gasolio mal stokkato oppure i piccoli granuli di polvere ...non e' cosi??fatto sta che aumentano il cetano...in che quantita' e presente nel gasolio e quale e' la funzione??ha il ruolo degli ottani della benza??
esattamente :nod)
ehm...esattamente si riferisce al cetano?? :help) :scratch) :thk)
 
PatTedD":1we6vysh ha detto:
Simmy106":1we6vysh ha detto:
PatTedD":1we6vysh ha detto:
vabbe' okay per gli iniettori che dopo 5000 saranno ancora come nuovi...pero' io pensavo che questi suddetti additivi pulissiro anche condotti d'apirazioni valvole etc etc oppure sciogliessero i residui delle scorie presenti nel gasolio mal stokkato oppure i piccoli granuli di polvere ...non e' cosi??fatto sta che aumentano il cetano...in che quantita' e presente nel gasolio e quale e' la funzione??ha il ruolo degli ottani della benza??
esattamente :nod)
ehm...esattamente si riferisce al cetano?? :help) :scratch) :thk)
riesattamente :nod)
 
ho comprato 2 flaconi di Powermax additivo iniettori common rail.
Qualcuno lo conosce? Costa un po' di più ma su e bay ho risparmiato.
 
Io preciso subito che ho provato per ora solo i carburanti "speciali" eni (BluSuper e BluDiesel) e posso dire che sulla mia twin spark mettendo la 100 ottani l'auto va meglio e si nota. Per il bludiesel invece noto che cambia chiaramente l'odore allo scarico e l'auto diventa effettivamente un pò più silenziosa (provata per ora solo su una focus tdci).

Credo facciano bene, ma dato il loro prezzo al litro direi di usarli semplicemente come "lavaggio periodico" es. ogni 10.000km.
 
roberz":2829vt2j ha detto:
ho comprato 2 flaconi di Powermax additivo iniettori common rail.
Qualcuno lo conosce? Costa un po' di più ma su e bay ho risparmiato.
non ho mai provato nessun additivo, solo carburanti detti "speciali" però quella marca ha detta di alcuni è ritenuta affidabile. Altro non so dirti.
 
Ok ma, un prodotto non valido, male che vada che succede? Non pulisce e basta? l'importante non faccia danni.
 
beh di solito queste cose non fanno danni (es. gli additivi commerciali da pochi euro da supermercato) ma probabilmente la loro capacità di pulire e migliorare il rendimento è più scarsa.

Magari cerca qualche opinione in più sul tuo prodotto specifico! Comunque penso che puoi stare tranquillo.

Unica cosa, io consiglio invece di provare additivi su additivi limitarsi a fare (se proprio si vuole) ogni tanto 1 pieno con questi carburanti speciali al distributore che sono più additivati dei normali e da quello che ho provato io si "sentono" una volta messi :OK)
 
si hai ragione ma purtroppo non so come è il mio motore.
Il mio si è fuso e ne ho messo uno usato ma più giovane e sembra tenuto molto bene. smontato da una incidentata ed era fermo parecchi mesi ma montato , il motore va benissimo ma noto due correzioni sopra lo zero e spero siano solo sporchi e prima di smontare volevo provare un lavaggio.
Per ora ho messo olio 2t per lubrificarli un po', domani metto additivo e poi spero tornino ok le correzioni
 
Ma prima metti un olio per lubrificarli (quando il gasolio già di suo li lubrifica quanto basta) e poi metti un additivo per lavarli? Non ti pare un controsenso?
 
olikver":25euy7j3 ha detto:
Ma prima metti un olio per lubrificarli (quando il gasolio già di suo li lubrifica quanto basta) e poi metti un additivo per lavarli? Non ti pare un controsenso?

Ah bo.
Pensavo che l additivo servisse a pulire i fori e l'olio per lubrificare ma non pensavo andasse via con l additivo. Quindi? L'olio dovrebbe pulirli?
 
Gli additivi sono fondamentali nel carburante sia per vetture a benzina in quanto aiuta a mantenere il sistema di alimentazione lubrificato e pulito, ed anche per i motori diesel perchè oltre a lubrificare ,pulire aiuta ad emulsionante la condensa che si forma nel passaggio del gasolio dal serbatoio al motore che si forma a causa della differenza termica.
Utilizzando regolarmente additivi si può far a meno di carburanti speciali.
Nei motori diesel che ormai sono bio ogni tanto è bene fare anche un trattamento antibatterico con prodotti specifici che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di alghe molto dannose per iniettori ,pompa etc.
Il problema di questi carburanti bio è che sono formati in parte da acqua e ciò favorisce la formazione di muffe ed alghe sopratutto nelle cisterne di stoccaggio.
Personalmente periodicamente utilizzo additivi o sintoflon o erc che sono prodotti certificati e di altissima qualità e sinceramente si sente davvero la resa.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
lucciomatto":1gpbxamu ha detto:
Gli additivi sono fondamentali nel carburante sia per vetture a benzina in quanto aiuta a mantenere il sistema di alimentazione lubrificato e pulito, ed anche per i motori diesel perchè oltre a lubrificare ,pulire aiuta ad emulsionante la condensa che si forma nel passaggio del gasolio dal serbatoio al motore che si forma a causa della differenza termica.
Utilizzando regolarmente additivi si può far a meno di carburanti speciali.
Nei motori diesel che ormai sono bio ogni tanto è bene fare anche un trattamento antibatterico con prodotti specifici che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di alghe molto dannose per iniettori ,pompa etc.
Il problema di questi carburanti bio è che sono formati in parte da acqua e ciò favorisce la formazione di muffe ed alghe sopratutto nelle cisterne di stoccaggio.
Personalmente periodicamente utilizzo additivi o sintoflon o erc che sono prodotti certificati e di altissima qualità e sinceramente si sente davvero la resa.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


grazie luccio, puoi dirmi di preciso cosa dovrei usare di questi addittivi che uysi tu? Oggi ho messo il power max per common rail, per gli iniettori.
Però non ho mai fatto pulizie serbatoio o altro in 11 anni.
 
roberz":gvxg7hi9 ha detto:
lucciomatto":gvxg7hi9 ha detto:
Gli additivi sono fondamentali nel carburante sia per vetture a benzina in quanto aiuta a mantenere il sistema di alimentazione lubrificato e pulito, ed anche per i motori diesel perchè oltre a lubrificare ,pulire aiuta ad emulsionante la condensa che si forma nel passaggio del gasolio dal serbatoio al motore che si forma a causa della differenza termica.
Utilizzando regolarmente additivi si può far a meno di carburanti speciali.
Nei motori diesel che ormai sono bio ogni tanto è bene fare anche un trattamento antibatterico con prodotti specifici che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di alghe molto dannose per iniettori ,pompa etc.
Il problema di questi carburanti bio è che sono formati in parte da acqua e ciò favorisce la formazione di muffe ed alghe sopratutto nelle cisterne di stoccaggio.
Personalmente periodicamente utilizzo additivi o sintoflon o erc che sono prodotti certificati e di altissima qualità e sinceramente si sente davvero la resa.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


grazie luccio, puoi dirmi di preciso cosa dovrei usare di questi addittivi che uysi tu? Oggi ho messo il power max per common rail, per gli iniettori.
Però non ho mai fatto pulizie serbatoio o altro in 11 anni.
Ciao Roberz, uso questi
1ffeda9508775cbab6e78924af260f45.jpg


5940e89ac15a1541458c61ce011dca29.jpg


8e39bbd50fb53fa83ad17045fc121cda.jpg


Per i prodotti sintoflon puoi farti una cultura sul sito...il primo Erc è un prodotto tedesco certificato iso 9001

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
concordo con l'inutilità di quegli additivi, se proprio proprio volete mettete un 5 -10 euro di benzina su un pieno di gasolio ed ecco fatto, additivo economico edefficiace per pulire tutto.
 
roberz":1q7a1zyf ha detto:
lucciomatto":1q7a1zyf ha detto:
Gli additivi sono fondamentali nel carburante sia per vetture a benzina in quanto aiuta a mantenere il sistema di alimentazione lubrificato e pulito, ed anche per i motori diesel perchè oltre a lubrificare ,pulire aiuta ad emulsionante la condensa che si forma nel passaggio del gasolio dal serbatoio al motore che si forma a causa della differenza termica.
Utilizzando regolarmente additivi si può far a meno di carburanti speciali.
Nei motori diesel che ormai sono bio ogni tanto è bene fare anche un trattamento antibatterico con prodotti specifici che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di alghe molto dannose per iniettori ,pompa etc.
Il problema di questi carburanti bio è che sono formati in parte da acqua e ciò favorisce la formazione di muffe ed alghe sopratutto nelle cisterne di stoccaggio.
Personalmente periodicamente utilizzo additivi o sintoflon o erc che sono prodotti certificati e di altissima qualità e sinceramente si sente davvero la resa.

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk


grazie luccio, puoi dirmi di preciso cosa dovrei usare di questi addittivi che uysi tu? Oggi ho messo il power max per common rail, per gli iniettori.
Però non ho mai fatto pulizie serbatoio o altro in 11 anni.
Lascia stare quelle minchiate di additivi che servono solo a finanziare l'acquisto della barca nuova di chi li vende.
La pulizia iniettori efficace e realmente risolutiva (nella misura in cui il problema dell'auto sia solo di sporcizia e non vadano sostituiti gli iniettori) si fa solo ed esclusivamente al banco prova e lavaggio ad ultrasuoni, dopo averli smontati.
Tutto il resto è una miscela di fuffa, aria fritta e sudore di minipony. Le proporzioni degli additivi reperibili in commercio di solito sono nella misura del 37 % fuffa, 13 % aria fritta e 50% sudore di minipony. Poi magari il liquy moly ha un po' più fuffa ed un pelo meno di sudore di minipony, ovvero l'additivo agip ha più aria fritta e meno fuffa. Ma grossomodo son tutti uguali.
 
bianconero":3ccoej9r ha detto:
Tutto il resto è una miscela di fuffa, aria fritta e sudore di minipony. Le proporzioni degli additivi reperibili in commercio di solito sono nella misura del 37 % fuffa, 13 % aria fritta e 50% sudore di minipony. Poi magari il liquy moly ha un po' più fuffa ed un pelo meno di sudore di minipony, ovvero l'additivo agip ha più aria fritta e meno fuffa. Ma grossomodo son tutti uguali.
:lol:
roberz":3ccoej9r ha detto:
Per i prodotti sintoflon puoi farti una cultura sul sito...il primo Erc è un prodotto tedesco certificato iso 9001
La certificazione iso9001 si applica alle aziende, non ai prodotti. In pratica l'azienda che lo produce ha ricevuto una certificazione dei processi produttivi dell'additivo a partire dei tre componenti di cui sopra. Stai tranquillo che, anche se non serve a nulla, per produrlo l'azienda segue procedure ben definite.
 
il_laureato":1mq3xz78 ha detto:
L'illustrissimo MAD147":1mq3xz78 ha detto:
Tutto il resto è una miscela di fuffa, aria fritta e sudore di minipony. Le proporzioni degli additivi reperibili in commercio di solito sono nella misura del 37 % fuffa, 13 % aria fritta e 50% sudore di minipony. Poi magari il liquy moly ha un po' più fuffa ed un pelo meno di sudore di minipony, ovvero l'additivo agip ha più aria fritta e meno fuffa. Ma grossomodo son tutti uguali.
:lol:
roberz":1mq3xz78 ha detto:
Per i prodotti sintoflon puoi farti una cultura sul sito...il primo Erc è un prodotto tedesco certificato iso 9001
La certificazione iso9001 si applica alle aziende, non ai prodotti. In pratica l'azienda che lo produce ha ricevuto una certificazione dei processi produttivi dell'additivo a partire dei tre componenti di cui sopra. Stai tranquillo che, anche se non serve a nulla, per produrlo l'azienda segue procedure ben definite.
Controlla meglio il post più su... :D
 
Top