lucciomatto":gvxg7hi9 ha detto:
Gli additivi sono fondamentali nel carburante sia per vetture a benzina in quanto aiuta a mantenere il sistema di alimentazione lubrificato e pulito, ed anche per i motori diesel perchè oltre a lubrificare ,pulire aiuta ad emulsionante la condensa che si forma nel passaggio del gasolio dal serbatoio al motore che si forma a causa della differenza termica.
Utilizzando regolarmente additivi si può far a meno di carburanti speciali.
Nei motori diesel che ormai sono bio ogni tanto è bene fare anche un trattamento antibatterico con prodotti specifici che aiutano a rimuovere e prevenire la formazione di alghe molto dannose per iniettori ,pompa etc.
Il problema di questi carburanti bio è che sono formati in parte da acqua e ciò favorisce la formazione di muffe ed alghe sopratutto nelle cisterne di stoccaggio.
Personalmente periodicamente utilizzo additivi o sintoflon o erc che sono prodotti certificati e di altissima qualità e sinceramente si sente davvero la resa.
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
grazie luccio, puoi dirmi di preciso cosa dovrei usare di questi addittivi che uysi tu? Oggi ho messo il power max per common rail, per gli iniettori.
Però non ho mai fatto pulizie serbatoio o altro in 11 anni.