Additivi benzina e gpl

max91":mktezy4q ha detto:
Ciao a tutti, domani andrò a comprare l'additivo per pulire l'impianto gpl della :inocchio), penso che comprerò questo prodotto della Arexons: http://www.arexons.it/arexons/cms/a...itore-completo-sistema-alimentazione-gpl.html

A quel link pubblicizzano anche additivi per la benzina: funzionano? qualcuno li usa? se si, quale delle 2 (o 3) versioni?

:grazie)
lascia stare assolutamente, smuovere la sporcizia dal serbatoio/filtro per portarla verso gli iniettori non mi sembra una buona mossa.
 
Ciao, intanto grazie per avermi risposto!
Ho letto un po di tutto su questi prodotti, qualcuno dice che siano fantastici, che dopo averli usati si noti subito un miglioramento e che se non c'è niente da migliorare aiutino a tenere l'impianto pulito, qualcun'altro dice che sono totalmente inutili e altri ancora (come te) dicono che sono dannosi... :specchio)

Ho letto che sono da usate su filtro pulito (io l'ho appena cambiato) perchè altrimenti sciolgono le schifezze intrappolate in esso e danneggiano appunto gli iniettori...

Io ho ragionato così (assumendo che il prodotto funzioni): il filtro è pulito, quindi niente danni da questo punto di vista, quello che scrosta dal serbatoio se è troppo grossolano resta nel filtro, se passa non dovrebbe fare danni... Sbaglio?

E per gli additivi benzina?
 
max91":18nxnnph ha detto:
Io ho ragionato così (assumendo che il prodotto funzioni): il filtro è pulito, quindi niente danni da questo punto di vista, quello che scrosta dal serbatoio se è troppo grossolano resta nel filtro, se passa non dovrebbe fare danni... Sbaglio?

sì :asd) 2 volte
1) per smuovere la parte solida deve scioglierla e quindi parte di essa passerebbe il filtro.
2) se le morchie si muovessero solo con gli additivi, perchè muoverle? :clap)
 
Quindi assolutamente contro gli additivi per gpl? stessa cosa per quelli benzina?
 
max91":3ug6h5qz ha detto:
Quindi assolutamente contro gli additivi per gpl? stessa cosa per quelli benzina?
sui benzina non so su cosa dovrebbero agire e non mi pronuncio.

sul gpl, se ci sono problemi, è meglio capire da dove vengono (evaporatore, filtro, tubazioni, iniettori, valvola serbatoio sono i più frequenti colpevoli)
 
no no nessun problema, il mio Tartarini funziona come un orologio!! pensavo che fosse utile per mantenere l'impianto pulito e in efficienza!!
 
Top