additivi anti attrito

boomby78

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
344
0
16
taranto
nel navigare mi sono imbattuto in questo sito...

http://www.superrace.it/nofric.html

cosa ne pensate e vero cio che dicono o e tutta una bufala?

qualcuno di voi ha mai fatto uso di questi prodotti nell olio se sei che vantaggi avete avuto?
vorrei saperne di piu..perche sarei interessatao all acquisto di questo tipo di prodotto...
 
Questo prodotto non lo conosco, comunque io ho fatto da poco il trattamento della Sintoflon che più o meno dovrebbe dare gli stessi effetti e non ho notato nessuna differenza. Forse perchè la mia auto ha 30.000Km e quindi il motore per adesso è ok, forse su un'auto più chilometrata qualche differenza si sente.
 
be la mia ha piu di 100.000km quindi credo che forse forse qualcosina dovrei sentirla...quanto costa il trattamento che hai fatto?
si trova in qualsiasi autoricambio?
 
ok prima hai messo il normale...quanti km hai fatto?
e dopo hai messo 250 di protector e il rimanente di olio giusto? ogni quanto tempo si fa questo trattamento?
 
scusate a quanto mi consigliate di mettere un prodotto antiattrito? cioè a che chilometraggio? premetto che la mia è nuova di pacca. :nod)
 
Io sono contrario: secondo me un buon olio sintetico è già perfetto ed è studiato per funzionare da solo.
Noi non sapremmo mai come si legherà questo prodotto alle più svariate marche di olii in commercio, magari fa qualche reazione chimica con qualche addittivo già presente nell'olio, oppure lascia residui pericolosi.
Secondo me un buon olio è più che sufficiente a garantire una lunghissima durata del motore, mentre se cercate prestazioni state facendo un buco nell'acqua perchè non le otterrete mai dalla lubrificazione.
 
Top