Addio tagliandino

Re: R: Addio tagliandino

Avevo letto proprio stamattina la notizia......mah non so se porta benefici

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Addio tagliandino

°maCHo°":9jgkdiip ha detto:
aumenteranno di sicuro
Bhe sarebbe una novità????? Per la mia alfa non varrebbe la pena tenerla con quello che pago d assicurazione....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Addio tagliandino

Chicco80":2r924atc ha detto:
°maCHo°":2r924atc ha detto:
cloniamo i cip :ubriachi)
Ottima idea ma non penso sia come clonare le schede telefoniche. Poi le fdo dovranno comprare le attrezzature e chi paga? Noi ovviamente altre tasse azz

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Infatti e quello che dicevo io....tutte le spese per attrezzatura ce le addebiteranno senza problemi a noi poveri.....non sanno più come rubarci soldi....aveva ragione il mio collega quando mi dice che le assicurazione sono a tutti gli effetti truffe legalizzate

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Chicco80":1b2far8x ha detto:
°maCHo°":1b2far8x ha detto:
cloniamo i cip :ubriachi)
Ottima idea ma non penso sia come clonare le schede telefoniche. Poi le fdo dovranno comprare le attrezzature e chi paga? Noi ovviamente altre tasse azz

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
non sò a cosa serva il cip ...ma tipo al nord ... inghilterra ecc le targhe sono associate all'assi ....

anche noi ( i carabinieri sulle auto sicuro ) hanno sul tetto un lettore scanner di targhe mentre vanno (se ci fate caso alcune fra i lampeggianti hanno un pallino rosso che lampeggia ) quindi la tecnologia gia c'è ..basta oltre ad targhe rubate segnalate aggiungere nei data le assi .

il cip presumo sia da tenere in auto per dei controlli diretti es del vigile urbano privo di tecnologia telematica o per ricaricare la polizza, boh
 
Re: R: Addio tagliandino

Ok può essere una buona cosa così nessuno può più fare il furbetto. Ma userei il metodo inglese delle targhe più che un chip (non bastano i cani e i gatti tra un'pò lo mettono anch a noi scusata l'OT)

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Si ma ragazzi, a me sembra che bisogna lamentarsi sempre e comunque.
Leggo oggi sul corriere della sera che in Italia circa il 7% del parco circolante non è coperto da assicurazione, con punte anche molto elevate in alcune zone, ma comunque il fenomeno è distribuito su tutto il territorio.
Proviamo solo a pensare quanto tutti i regolari, devono pagare in più per tutti gli incidenti e le vittime della strada provocati dalle auto pirata, che in buona parte, penso, hanno questo comportamento criminale perchè non coperti dall' assicurazione. Se questo nuovo metodo dovesse aiutare realmente a far diminuire questo fenomeno, io lo vedo solo positivamente. Che poi, quanto costerà un chip? Quando vai al supermercato ti danno le tessere fedeltà e alcune di queste hanno incorporato un chip, e non mi sembra che lo facciano pagare, cioè, il costo di queste carte sarà inglobato nel prezzo dei beni acquistati, ma credo e spero che sarà un prezzo irrisorio.
 
Re: R: Addio tagliandino

Non mi lamento di questo già rinnovo l'assicurazione quasi un mese prima. Il tutto sta ad altri fattori che non elenco. Ora vado OT ma sempre sulle assicurazioni ricordo che tempo fa proponevano la scatola nera. Si sa se l'hanno passata?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
concordo con chicco
non vedo l'utilità del microchip anche perchè nell'articolo si parla di rilevare la mancanza di assicurazione anche tramite tutor e sistemi "volanti" della polizia stradale (credo si parli di autovelox). questi sistemi lavorano utilizzando i numeri di targa per identificare l'autovettura e quindi in questi casi il microchip non serve a nulla.
visto che si andrebbe a creare un database presso la motorizzazione non sarebbe meglio e sopratutto meno oneroso per le nostre tasche e per quelle dello stato se le fdo invece di usare un lettore di qualsiasi tipo per leggere il microchip inserissero il numero di targa del veicolo in esame nel database per sapere se è o meno assicurato?
 
C.Burton":1eb1pbdr ha detto:
il costo di queste carte sarà inglobato nel prezzo dei beni acquistati, ma credo e spero che sarà un prezzo irrisorio.
c'è tutto il costo di gestione telematico coi data b. in piu

il chip lo metteranno per favorire controlli delle FDO senza apparecchiature o in mancanza di scanner fissi /mobili
 
Infatti, il costo della gestione e l' aggiornamento in tempo zero dei database penso sarà la parte più grossa del costo di questa novità. Ma questo ci sarà indipendentemente dal chip o meno, e a mio parere, avrà la sua bella utilità.
 
Top