Addio muso nero

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
41
Busto arsizio
Ciao ragazzi ,forse visti i fatti degli ultimi giorni non è proprio una cosa di cui rammaricarsi più di tanto ma volevo solo farvi partecipi che anche se solo un"pezzo di metallo",quando cambiate la vostra 147 sarà sempre un grosso colpo a cuore.....
Ho infatti dato via la mia 1471.9mjet 150cv del2005 con all'attivo 253.000km.....km fatti tra due coppie di braccetti sostituiti,una frizione con volano,una scatola sterzo una distribuzione completa ed una valvola termostatica,...oltre questo null'altro ......certo qualche problemino l'ho risolto grazie al forum ma credetemi l'ho data via solo per questioni di spazio infatti il motore spinge da paura ancora oggi....se n'è accorto anche l'acquirente!
.....è stata una vera compagna....l'ho comprata da scapolo appena fidanzato e l'ho data via adesso che sono sposato con due figlie(sempre con la stessa donna con cui sonno andato a sceglierla)...l'ho tenuta in modo perfetto...e per questo nn sono mai rimasto a piedi anzi mi ha accompagnato in tutta Italia e anche all'estero dove per la cronaca anche fino a qualche mese fa si giravano a guardarla......che dire ora sono in attesa di una macchina nuova mi verrà consegnata con l'anno nuovo e credetemi che fra tutti i modelli che ho visto nessuno mi ha fatto battere il cuore come quando la prima volta e precisamente il 24 giugno 2005 mi sono seduto su questa grande auto.....grazie muso nero...
 
Grande descrizione!! Posso capire quanto sia dura quando la propria macchina non è semplicemente un mezzo di trasporto ma la condivisione propria di ogni momento della vita e del sacrificio nel comunque curarla, spendere soldi e personalizzarla in tutto e distinguerla da ogni altra!
L'ideale sarebbe avere un posto per tenerla senza pagare uno sproposito ma purtroppo non si può... ci presenterai la tua nuova macchina :nod)
 
non oso immaginare quanto duro sarà il distacco con la 147 ... a breve toccherà anche a me..
sò già che avrò le lacrime agli occhi..

..spero tu sia rimasto in Alfa
 
.....alla fine ho preso una volvo v40 ocean race full optional...bel mezzo...pero ragazzi nn avete idea che colpo al cuore quando ho visto il nuovo acquirente andare via ......
 
anche io ero andato a vederla in quella ocnfigurazione pero l'ho trovata un po piccola dietro coem abitabilita...

metti uqalche foto quando la ritiri e fai una recensione

anche io ho lasciato da qualche mese la 147 se hai passato un po di tempo con lei il distacco comq c'e' :D
 
Guarda nn avevo grosse pretese in termini di spazio...ma la 147 era tre porte e avevo gia molti km....cmq postero qialke foto sempre se mi e concesso
 
Ciao, innanzitutto complimenti per il mezzo nuovo che hai scelto, tra le alternative alle tedesche, penso che la v40 sia la migliore per linea e personalità. Poi se mi posso permettere, visto che anche io mi trovo in procinto di essere nella tua medesima situazione, cioè dover dare dentro la 147, a quanto sei riuscito a venderla, giusto per farmi un'idea sul prezzo anche in relazione a quello che mi potrebbe dare il concessionario. Ti ringrazio già da adesso.
 
.....allora ti dico che paradossalmente se l'auto e ben tenuta i concessionari nn ti danno un granché proprio perché sanno che ,senza esagerare possono venderla ad un buon prezzo visto che comunque la 147 è ancora un auto richiestissima....le valutazioni oscillavano dagli 800 ai 1300(quest'ultima valutazione me l'ha fatta il conce volvo)....mi sono messo d'accordo con il conce volvo per 1300 fermo restando che avrei avuto la possibilità di venderla anche privatamente versando comunque il valore della permuta.....questo però ci tengo a dirlo è riferito ad una v40 che arriverà a gennaio.....infatti ho messo l'auto su auto scout a 2000 euro.....e dopo pochi giorni l'ho venduta proprio a sto prezzo.......
Tieni conte che anche se tenuta magnificamente e comunque full optional la mia 147 aveva sul groppone più di 200.000 km....però forse per l'interno chiaro in pelle ...i cerchi da 17 ,colore nero ,calotte satinate clima bizona cruise ecc ecc non è stato difficile venderla.....poi l'acquirente ha dovuto aggiungere 586 ricchissimi euro di passaggio....quindi credo che di più difficilmente avrei ottenuto
 
Top