Addio Mitica 147 - è l'ora dei saluti

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
Come annunciato qualche tempo fa in zona soci, mi sono separato dalla mia beneamata 147 per l'acquisto di una ASX.
I motivi sono principalmente tre, una di quattro anni e due di due anni e mezzo
La Giulietta non era un'opzione valida
Qualcuno mi ha chiesto le foto della nuova auto.
Non essendo più socio, non posso aggiungerle alla discussione.
Le posto dunque qui.
Tornerò forse tra qualche anno
Ciao a tutti e grazie di cuore per i tanti grandi momenti.
Giuseppe
:)
2012-05-16%20(02).jpg

2012-05-16%20(01).jpg
 
:(

si chiude una pagina di vita con la 147 ma non è detto che in futuro tu non possa tornare su un'Alfa (magari d'epoca).. Continua a seguirci! :)
 
Direi che i motivi sono più che validi :fluffle) Comunque ottimo acquisto. Se riesci a mettere anche qualche foto degli interni :ciao)
 
Anakin":hr0opuxe ha detto:
molto bella :OK)
era tra le macchine che avevo preso in considerazione per sostituire la marea di mio padre, purtroppo bisognava aspettarla troppo e a noi serviva il più presto possibile
che motore ha?

Avevo ordinato il 1.6 benzina. Si sono sbagliati e mi hanno avvertito troppo tardi. L'ho finalmente presa col Diesel 1.8 da 115cv
Non è malaccio, per un diesel. Anche se non mi abituerò mai .
Ha un variatore di fase. Che non si è ancora rotto dopo 200km, a differenza di quello del 1.6 TS....
:)
 
Neuropean":joqlqmpg ha detto:
L'ho finalmente presa col Diesel 1.8 da 115cv[...]
Ha un variatore di fase.

Il Mitsubishi 4N13, primo Diesel per autovetture di serie col variatore :asd) i giappi, essendo rimasti indietro sui motori Diesel per autovetture, sperimentano su tutti i fronti... chissa' quando si renderanno conto che e' un vezzo tecnologico superfluo.
 
ratatuia":2t7cs18r ha detto:
ehi ma ti hanno dato solo metà targa! il resto quando saldi il conto? :asd)

E ancora la vecchia targa della 147, aspetto la nuova entro poco.
Un nuovo regolamento belga implica che se compri una nuova auto devi cambiare targa se la precedente è di tipo corto come quella sulla foto.
Le danno in ordine alfabetico e sequenziale di tre lettere seguite da tre numeri.
Per il momento le targhe nuove iniziano con la D.
Forse mi becco una "1 - DIO - 666" :angel)
G.
 
Neuropean":yupczzz7 ha detto:
....I motivi sono principalmente tre, una di quattro anni e due di due anni e mezzo Tornerò forse tra qualche anno
Ciao a tutti e grazie di cuore per i tanti grandi momenti.
Credo che tu sia pienamente scusato :) Complimenti!
 
DriftSK":1qta6o10 ha detto:
...chissa' quando si renderanno conto che e' un vezzo tecnologico superfluo.
:scratch) se posso, senza tediarti con le mie strane idee dovute a letture frammiste, come mai?
(pensavo lo tenessero li per un futuro "step")
 
Perché il variatore di fase applicato ad un diesel non apporta i vantaggi ottenibili su un benzina; però, siccome hanno studiato come farlo, lo hanno realizzato. I giappi sono così, di tanto in tanto sperimentano vezzi tecnologici eleganti, sofisticati e un po' superflui.

Qualcuno ricorda il periodo in cui tutti i costruttori del Sol Levante si erano impallinati con i motori a miscela super magra che, a sentir loro, avrebbero reso obsoleto il concetto di rapporto stechiometrico?
 
Il GDI? :scratch) Sparito...anzi son tutti spariti a memoria (o comunque non sono sui modelli diffusi)...è vero.
In sostanza (per il variatore) non è che il principio non "serva", ma il gioco non vale la candela. Grazie :)
Il bello è che se là mettono le cose in più, per niente...qui si cerca di farne sparire il più possibile :(
 
Top