addio fiancata sx!!!! [[[molte foto]]]

briccardo

Nuovo Alfista
13 Maggio 2006
3,700
6
38
40
Paese & Castelfranco Veneto (Treviso)
ebbene si.... il vicino del negozio della mamma stava facendo manovra e ha speronato la mia macchinina!!!!!! me l'ha addirittura squarciata!!!!
gli ha anche staccato l'orecchietta sx!!!!!! :mecry) :mecry2)

ecco le foto:

copiadidscf0416jg4.jpg

dscf0406kf0.jpg

dscf0407mj9.jpg

dscf0408as8.jpg

dscf0409ig7.jpg

dscf0410nc0.jpg

dscf0411af5.jpg

dscf0413ue0.jpg

dscf0414we4.jpg

dscf0415eu7.jpg

Una testimone mi ha detto che stava facendo manovra con il suo furgone della nissan in retromarcia e che per schivare la muretta è venuto addosso alla macchina con il culo che era dall'altra parte. Non contento è andato avanti e tornando indietro l'ha ripresa. La tipa mi ha detto che ha visto la macchina che si spostava!!! :mecry2) !!!!
Ho ancora le gambe che tremano(è successo alle 11.30 ca)

Ho fatto costatazione amichevole ( è che si chiama così...se fosse per me si chiamerebbe costatazione nemichevole :evil: :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :shakko) :mitra) :sadomaso) :mazza) ) e ovviamente si è preso tutte le colpe ma conoscendo il tipo mi posso aspettare di tutto.Spero non mi tiri fuori storie!!!!

Cmq, secondo voi si possono essere rovinate parti meccaniche che non si possono vedere ad occhio nudo o ad occhi ricoperti di rabbia???

Vi dico che quando la macchina è stata speronata aveva una ruota (anteriore dx) sopra un basso marciapiede e non vorrei che mi si sia intorcolata tutta la car.

Cosa mi consigliate di dirgli di controllare al cence? Ah, la porto in concessionaria dove l'ho comprata (Concessionario Alfa Romeo ufficiale)

Alla fine gli dico di cambiarmi tutti i pezzi rovinati! non esiste che me li raddrizzi o vernici. La macchina è nuova e deve tornare tale!!!!!

scusate lo sfogo ma ho la rabbia che mi esce dagli occhi!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

No stai tranquillo, la meccanica non l'ha sfiorata, essendo un furgone è parecchio altro e ha preso solo la carrozzeria.
L'anteriore sinistra non ha botte o segni quindi dovrebbe essere proprio tutto ok :OK)
qualche giorni in carrozzeria e torna come prima :nod)

massima solidarietà per l'accaduto :fluffle) ,non credo si siano rovinate parti meccaniche comunque per maggiore tranquillità fattela dare un'occhiata dato che l'altro lato della macchina è salito sopra un piccolo rialzo

mi dispiace :( ma se c'era anche una testimone non credo ci possano essere problemi.
mi riferisco alla tua frase
briccardo":2b6co029 ha detto:
ovviamente si è preso tutte le colpe ma conoscendo il tipo mi posso aspettare di tutto.Spero non mi tiri fuori storie!!!!

bloblo":32b9g3kw ha detto:
mi dispiace :( ma se c'era anche una testimone non credo ci possano essere problemi.
briccardo":32b9g3kw ha detto:
ovviamente si è preso tutte le colpe ma conoscendo il tipo mi posso aspettare di tutto.Spero non mi tiri fuori storie!!!!

Speriamo. Però non abbiamo scritto del testimone nella costatazione amichevole.

Vai tranquillo che torna come nuova.
Portiera e parafango verranno sicuramente sostituiti, non credo che si riuscirebbe nemmeno a ripararli come si deve (hanno molti punti in cui la lamiera si è deformata "a spigolo").
Per quanto riguarda la constatazione amichevole, se si è preso tutta la colpa sei a posto, e mi pare che ora si possa richiedere l'indennizzo direttamente alla TUA assicurazione (anche se comunque ci va un pò di tempo), che poi ovviamente si rivarrà su quella del pilota del furgone...
Fa sempre incazzare vedere la propria auto così, ma stai tranquillo che non sembra proprio niente di grave e torna come prima :OK)

306 Maxi":1iglvacr ha detto:
mi pare che ora si possa richiedere l'indennizzo direttamente alla TUA assicurazione (anche se comunque ci va un pò di tempo), che poi ovviamente si rivarrà su quella del pilota del furgone...

dato che non sono molto pratico di ste cose mi potresti spiegare di cosa si tratta l'indennizzo? non mi sono mai occupato di sta cose e mi voglio arrangiare visto che è la mia car...

briccardo":2wro9z79 ha detto:
bloblo":2wro9z79 ha detto:
briccardo":2wro9z79 ha detto:

Speriamo. Però non abbiamo scritto del testimone nella costatazione amichevole.

Mh..qui dovevi invece scrivere nome,cognome e numero di telefono del testimone sul CID,perchè se si creano controversie tra te e l'altro allora chiamano il testimone che però sarebbe stato meglio aggiungere subito sul CID.Comunque considerando che lui si è preso in toto la colpa e sperando che tu questo l'abbia scritto sul CID,dovresti stare comunque tranquillo :OK)

briccardo":13o7woqj ha detto:
306 Maxi":13o7woqj ha detto:
mi pare che ora si possa richiedere l'indennizzo direttamente alla TUA assicurazione (anche se comunque ci va un pò di tempo), che poi ovviamente si rivarrà su quella del pilota del furgone...

dato che non sono molto pratico di ste cose mi potresti spiegare di cosa si tratta l'indennizzo? non mi sono mai occupato di sta cose e mi voglio arrangiare visto che è la mia car...
Guarda mi intendo pochissimo anche io di ste cose... comunque l'indennizzo sono i soldi che ti da l'assicurazione (di chi ha fatto il danno) per pagare le tue riparazioni. Da qualche tempo per accelerare i rimborsi è stato introdotto l'indennizzo diretto ovvero i soldi te li da direttamente la tua assicurazione (che poi logicamente se li fa ridare dall'assicurazione di chi ha fatto danni) dopo che le hai presentato il modulo di constatazione amichevole (nel caso in cui l'altro si è preso la colpa), ma forse anche in atri casi che comunque a te non interessano. Questo è stato fatto per accelerare i tempi di rimborso, anche se alla fine da quello che ho sentito in giro in molti casi è cambiato ben poco rispetto a prima, e siamo ancora lontani dall'avere rimborsi in tempi decenti...
Comunque rivolgiti alla tua assicurazione e fatti spiegare bene cosa devi fare.
Per il testimone ripeto non ci sono problemi se lui tanto siu è già preso la colpa; comunque in caso di complicazioni sei tranquillo di averlo.

PS: inizia a dare uno sguardo qui per quanto riguarda l'indennizzo diretto: http://www.ania.it/CARD/brochure/flipit ... reANIA.pdf

ma si può essere più polli di così...la speroni la prima volta e poi la risperoni la seconda...boh...

cmq max solidarietà, menomale che si è trovato il colpevole...

per la meccanica non credo che vi siano danni, magari prova a fare un giretto in città,sterza al max e magari poi vedi di fare qualche prova in luoghi isolati...

ho sentito la carrozzeria alfa e mi ha detto che la macchina me la guardano il 9 ottobre e se voglio l'auto sostitutiva se ne riparla il 15 ottobre!!!!!! :?:

Ma hanno così tanto da lavorare???? :evil:

mi sa che la porto da un carroziere amico di famiglia che magari me la fa prima!!

C'è anche il lato positivo (mi sono sforzato a trovarlo) dato che tempo fa avevo fatto denuncia di tentato furto perchè mi avevano rotto il blocchetto e mi avevano fatto una botticina sulla porta...
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=61887&highlight=serraturami sta per arrivare la liquidazione del danno che non ho ancora sistemato (per fortuna) perchè non sono ancora arrivate i blocchetti. A questo punto non ha senso sistemare la porta per poi cambiarla....mi tengo direttamente i soldi e la sistemo con la liquidazione del nuovo sinistro!

Cavolo spiace sta cosa, ma in fondo è pienamente riparabile e per fortuna non è scappato... :OK)