Addio definitivo ai SS???

46-Vale

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2005
250
0
16
BG
Ciao a tutti.
L'altro giorno sono andato dal gommista x girare e bilanciare le ruote!
Da qui la scoperta che i miei bellissimi (ma fatti di burro) cerchi SS da 17 sono piegati!!(Per la precisione 3 su 4).
Per aggiustarli ci vogliono 50 euro circa x cerchio.
La mia domanda è : conviene aggiustarli se dopo qualche mese sono qui ancora in questa situazione?(ne avevo già fatto raddrizzare uno in passato)

Nel caso di cambiarli avevo visto i GTR Momo che a me piacciono e (a sentire il gommista) dovrebbero essere anche resistenti. Però se li cambio metto quelli da 18!!!

Avete esperienza (sia diretta che per sentioto dire) riguardo a :
- MOMO GTR, sono resistenti e affidabili?
- Con diametro 18" avete avuto dei problemi?

Fatemi sapere al più presto, anche riguardo altri tipi di cerchi che magari piacciono a voi.
Ringrazio tutti anticipatamente

CIAOOOOOOOOOOOOO
 
Di burro? :confusbig) li ho su con 37 mila km fatti in prevalenza su strade abbastanza rovinate e non ho di questi problemi. Sicuro che siano rovinati?
 
Il prezzo mi sembra alquanto esagerato... io ho gli stessi cerchi e ti dò ragione sul fatto che sono poco resistenti :mad2) Cmq qualche mese fà ho rettificato un solo cerchio con 30 eurozzi :OK)
 
Si...sicurissimo li ho visti con i miei occhi...2 abbastanza gravi (e adesso sono montati nelle ruote posteriori) e 1 un po di meno.
Io di KM ne ho su 33000...e io sono un tipo che evita le buche, frena e fa i dossi a passo d'uomo....
Non so come mai...è capitato che qualche volta ho preso buche mentre andavo perchè non si vedevano...ma il mio amico che ha i cerchi quelli a raggi, i dossi li salta e entra a tuono nelle buche..mentre io le evito sempre..eppure lu non ha niente...però i cerchi son diversi...
Ma è possibile anche che sia un lotto "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!", dato che tu non hai problemi?
BOH.....
 
X il prezzo non ne sono sicuro, parlandone col gommista mi fa "intorno" ai 50 euro!
Il che vorrebbe dire potrebbe essere meno, ma potrebbe ressere anche di più....
Provo a informarmi anche da altri allora...anche perchè sono 3 cerchi e qualche decina di euro risparmiati va moltiplicata x 3 !!!
 
io ti dico di andare di 18............però ti dico anche che poi devi stare più attento ai crateri sulla strada.......

io sono passato ai 18 e mi ci trovo benissimo................... :OK)

se prendi marche tipo momo o oz o simili vai sul sicuro sul fatto di qualità e resistenza................. :OK)

a me personalmente i momo gtr non piacciono tanto...
 
io ti consiglio di cambiare direttamente cerchi, i tuoi magari li vendi e ci recuperi una 100/150 €

io in 2 anni ne ho fatti fuori 3 di SS! poi sono passato ai matrix....tutti quanti, mamma mia come sono delicati questi cerchi ecc ecc....e invece mai piegato 1 in 3 anni!!!! sono proprio gli SS che anche se sembrano robusti sono molto molli.....cambiali!
 
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!
 
pyro":15j44olc ha detto:
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!

no, i SS in particolare! Il fatto è che sono molto aperti e quindi deboli, inoltre sono fatti con un materiale molto pesante e gli effetti inerziali si fanno sentire.

Ciao Matteo
 
quadamage76":1qenkpvq ha detto:
pyro":1qenkpvq ha detto:
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!

no, i SS in particolare! Il fatto è che sono molto aperti e quindi deboli, inoltre sono fatti con un materiale molto pesante e gli effetti inerziali si fanno sentire.

Ciao Matteo

Il materiale è lo stesso di tutti gli altri cerchi, semplicemente ce n'è di più!
Che il vuol dire sono aperti?
 
pyro":38uapm2t ha detto:
quadamage76":38uapm2t ha detto:
pyro":38uapm2t ha detto:
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!

no, i SS in particolare! Il fatto è che sono molto aperti e quindi deboli, inoltre sono fatti con un materiale molto pesante e gli effetti inerziali si fanno sentire.

Ciao Matteo

Il materiale è lo stesso di tutti gli altri cerchi, semplicemente ce n'è di più!
Che il vuol dire sono aperti?

io ho i cerchi Collezione che sono sì più pesanti ma anche hanno meno "vuoti" sulla corona esterna. I SS presentano zone molto cedevoli, tra una razza e l'altra, e zone molto rigide in corrispondenza delle razze questo li rende dei candidati ideali al loro piegamento. Circa i materiali sono uguali tra i cerchi ufficiali, tu prova a sollevare un cerchio in lega ufficiale bmw di pari dimensioni di uno fiat/alfa e noterai la differenza.

Ciao Matteo
 
quadamage76":151sdumb ha detto:
pyro":151sdumb ha detto:
quadamage76":151sdumb ha detto:
pyro":151sdumb ha detto:
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!

no, i SS in particolare! Il fatto è che sono molto aperti e quindi deboli, inoltre sono fatti con un materiale molto pesante e gli effetti inerziali si fanno sentire.

Ciao Matteo

Il materiale è lo stesso di tutti gli altri cerchi, semplicemente ce n'è di più!
Che il vuol dire sono aperti?

I SS presentano zone molto cedevoli, tra una razza e l'altra,

Come tutti i cerchi al mondo!

e zone molto rigide in corrispondenza delle razze questo li rende dei candidati ideali al loro piegamento.

Come sopra!

Circa i materiali sono uguali tra i cerchi ufficiali, tu prova a sollevare un cerchio in lega ufficiale bmw di pari dimensioni di uno fiat/alfa e noterai la differenza.

Ovvio, ogni casa usa la quantità o la lega che ritiene più opportuna! Parlavo di quelli Alfa!
 
pyro":tsi4lb0d ha detto:
quadamage76":tsi4lb0d ha detto:
pyro":tsi4lb0d ha detto:
quadamage76":tsi4lb0d ha detto:
pyro":tsi4lb0d ha detto:
Sono di "burro" come tutti gli altri cerchi del mondo, che quando prendi una buca li rovini!

no, i SS in particolare! Il fatto è che sono molto aperti e quindi deboli, inoltre sono fatti con un materiale molto pesante e gli effetti inerziali si fanno sentire.

Ciao Matteo

Il materiale è lo stesso di tutti gli altri cerchi, semplicemente ce n'è di più!
Che il vuol dire sono aperti?

I SS presentano zone molto cedevoli, tra una razza e l'altra,

Come tutti i cerchi al mondo!

e zone molto rigide in corrispondenza delle razze questo li rende dei candidati ideali al loro piegamento.

Come sopra!

Circa i materiali sono uguali tra i cerchi ufficiali, tu prova a sollevare un cerchio in lega ufficiale bmw di pari dimensioni di uno fiat/alfa e noterai la differenza.

Ovvio, ogni casa usa la quantità o la lega che ritiene più opportuna! Parlavo di quelli Alfa!

Circa le zone cedevoli: intendevo dire che tra i SS e, ad esempio, i Collezione questi ultimi sono molto più robusti perché più omogenei! Inoltre se tu avessi i SS realizzati in un materiale più leggero ti si piegherebbero di meno.
 
Non c'entra la robustezza,ma la qualità del materiale..sulle mie auto,ho sempre avuto problemi di ovlizzazione con i cerchi originali,con quelli after-market mai...ed erano sempre disegni "aperti" del tipo pentarazze.. :nod)
 
teknomotion":2cg1ep4e ha detto:
Non c'entra la robustezza,ma la qualità del materiale..sulle mie auto,ho sempre avuto problemi di ovlizzazione con i cerchi originali,con quelli after-market mai...ed erano sempre disegni "aperti" del tipo pentarazze.. :nod)

dai, c'entrano entrambe, è ovvio che se il dimensionamento è buono non ti accorgi più di tanto che il disegno sia "aperto"
 
il disegno a mio perere non c'entra sulla robustezza.. ma la qualità del materiale e il marchio produttore.. cosa dovrei dire io con mak MATRIX 5 da 17 x le strade di roma (orribili) son + di 15000km che li ho sotto ed ancora son perfetti
 
pierluigi84":zddn5d26 ha detto:
il disegno a mio perere non c'entra sulla robustezza.. ma la qualità del materiale e il marchio produttore.. cosa dovrei dire io con mak MATRIX 5 da 17 x le strade di roma (orribili) son + di 15000km che li ho sotto ed ancora son perfetti

ragazzi, facciamo una semplificazione così ci capiamo:

tra una razza e l'altra la corona del cerchio si comporta come una trave su due appoggi (tipo le assi da muratore), e una trave su due appoggi con carico concentrato si rompe dove è massimo il momento flettente, quindi al centro! Siccome il momento flettente massimo dipende dalla distanza degli appoggi ecco spiegato che più è grande lo spazio tra una razza e l'altra e più la ruota è debole. Certo che poi un bravo costruttore è in grado di mascherare il problema, ma esso c'è inevitabilmente!
 
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