Addio carissimi gomma e cerchio!!!

Ma scusa......bene ai 160................... Discutibile per carità....potrei presupporre quindi che tu fossi in autostrada, ma....meglio evitare.............
Quel che mi domando è, come caspio ha fatto a tranciarti così la gomma.......
Forse erano gomme già un po' usurate?

ma, quel che proprio non riesco a spiegarmi come un cacciavite adagiato per terra, abbia potuto fare uno scempio simile.......
Cioe', mica era piantato a terra con la punta in su, vero?!
boh?! :scratch) :scratch)

Saby46":fzek68jb ha detto:
Ma scusa......bene ai 160................... Discutibile per carità....potrei presupporre quindi che tu fossi in autostrada, ma....meglio evitare.............
Quel che mi domando è, come caspio ha fatto a tranciarti così la gomma.......
Forse erano gomme già un po' usurate?

ma, quel che proprio non riesco a spiegarmi come un cacciavite adagiato per terra, abbia potuto fare uno scempio simile.......
Cioe', mica era piantato a terra con la punta in su, vero?!
boh?! :scratch) :scratch)

6000km non credo fossero cosi usurate, anche dalla foto non sembra messa male.

Certo che sfiga, chissa magari quante persone lo hanno evitato e Devil invece se lo è preso un pieno.

Allora, rispondo a tutti...

@Innanzi tutto mi scuso per aver violato Involontariamente il regolamento del forum NON CAPITERA' PIU'.

@Seconda cosa...come cerchi ho i TI Replica e i 300 euro sn riferiti a stesso cerchio e gomma...

@Come gomma non posso montare il 225/40/18 perchè non conforme a libretto.

@Si è tranciato anche il passaruota perchè il cacciavite non aveva il manico ed era bello lungo...

In fine...molto probabilmente sono qui per MIRACOLO,sarebbe potuta andare molto peggio, questo è il classico esempio di iella che incombe anche su chi sta molto attento,il cacciavite lo avrei evitato molto volentieri, ma purtroppo l'ho preso in pieno non vedendolo neanche,anche se ero in autostrada,quindi invito TUTTI a riflettere su questo episodio ed aprire un attimino gli okki!!!! ;)

angelo81":1udcbdlb ha detto:
ke fregatura....
assurdo :eek:cchibal) trovare per strada certe cose che avrebbero potuto causare anche un incidente

è quello che mi sono chiesto anche io, l'unica soluzione, facendo ricorso alla buona fede, è che è stato perso...altrimenti dovrei pensare che qualche ebete,e ce ne sono parecchi, lo ha gettato via,magari senza neanche immagginare che sarebbe potuto succedere...

Per quanto riguarda la foratura visto che non poteva assolutamente stare piantato altrimenti lo avrei visto, sono sicuro di averlo preso prima con l'anteriore,di conseguenza all'impatto con l'anteriore si è mosso,probabilmente alzato e quindi preso in pieno con il posteriore...

Cmq l'importante è che io e la mia piccola nn ci siamo fatti niente...tranne lei che ha dovuto sopportare un pò il ruotino ;)

Beh in quanto a questo.....te puoi pure fare affidamento sulla buona fede delle persone, io invece denuncerei tutti quei maledetti caxxoni che vanno a giro con i camion cassonati per materiali inerti (ghiaie, sabbie etcetc....) pieni, ma senza telo regolamentare per eventuali uscite del materiale stesso!
bene, mi hanno rigato il parabrezza, è anche un po' incrinato all'esterno, cmq.............
Questa non è buona fede invece, questa è solo irregolarità delle aziende o dei padroncini che per risparmiare qualche centinaio di euro non mette i teli, ma, cosa ancora peggiore, incompetenza delle istituzioni nei relativi e periodici controlli alle aziende............................................

ECCO COS'E'!

eh già...mi sà che la dinamica è prprio quella... ci sei passato sopra con la ruota davanti...così si è mosso/alzato e ti si è piantato bello dritto in quella dietro. :jaw)

Massima solidarietà, brutta esperienza che poteva anche finire peggio. :( :fluffle)

Saby46":15zii6fy ha detto:
Beh in quanto a questo.....te puoi pure fare affidamento sulla buona fede delle persone, io invece denuncerei tutti quei maledetti caxxoni che vanno a giro con i camion cassonati per materiali inerti (ghiaie, sabbie etcetc....) pieni, ma senza telo regolamentare per eventuali uscite del materiale stesso!
bene, mi hanno rigato il parabrezza, è anche un po' incrinato all'esterno, cmq.............
Questa non è buona fede invece, questa è solo irregolarità delle aziende o dei padroncini che per risparmiare qualche centinaio di euro non mette i teli, ma, cosa ancora peggiore, incompetenza delle istituzioni nei relativi e periodici controlli alle aziende............................................

ECCO COS'E'!

anke io avevo pensato ad un camion senza telo...

Azz...ti è andata bene x fortuna!! :fluffle) Merito delle Firestone non direi..non sono il max come pneumatici..direi che è tutto l'insieme dell'auto che ha funzionato...