Addio alla mia Nasona!!

andriu1.9jtd

Nuovo Alfista
21 Agosto 2008
54
0
6
Spinazzola
www.aforismiband.it
Salve a tutti,
sono qui e mi ritengo molto fortunato di essere ancora qui, per raccontarvi ciò che mi è accaduto il 29/01/2009 intorno alle ore 23.00 circa, diciamo un brutto episodio!! :cry: :cry:
Ero in giro per il corso del mio paese con la mia ragazza ed un mio amico, quando ad un certo punto una macchina davanti a me procede molto ma molto lentamente diciamo neanke 20 km/h, eravamo in prossimità di un incrocio a senso unico quindi non essendoci pericolo che potesse sbucare alcun veicolo decido di sorpassarlo. Mentre stavo effettuando la manovra arrivato circa all'altezza della portiera del lato guida, quell'imbranato decide tutt'insieme di svoltare a sinistra. L'impatto con la macchina e stato leggero niente di kè, il problema è che sono stato scaraventato sul marciapiede andando a urtare contro un palo dell'illuminazione pubblica, di quelli belli grandi con le sfere bianche a circa 4-5 metri da terra..
La macchina dopo aver salito un marciapiede di circa 40 cm non ha risposto a nessun comando perchè le ruote si sono aperte come le pagine di un libro, in pratica non le avevo più sotto la macchina, ne ammortizzatori, ne semiassi ne pinze freno ecc..ecc..
Ringrazio Vivamente il progettista che ha ideato gli airbag frontali e i window bag altrimenti mi sarei stampato il marchietto Alfa Romeo sulla testa (avete presente il marchietto che sta sui finestrini?) e grazie ai pretensionatori sulle cinture di sicurezza che ti attaccano praticamente al sedile..
Sono molto ottimista per il fatto che mi ripeto "Le macchine si comprano, la mia vita no!!", però a volte rimpiango la mia bella macchinina, anche se tra un mesetto prenderò la restyling nuova. Sto decidendo se la Moving bella accessoriata oppure una distinctive km0. Voi cosa mi consigliate??

P.S. Buona visione!!
















L'unica cosa che mi dispiace veramente sono gli interni in pelle rossa!! :mecry) :mecry) :mecry)







Ringrazio tutti per la solidarità!!
Solo una precisione volevo fare, secondo voi il motore si è danneggiato?!!?




:dead) :dead) :dead)
 
Massima solidarietà...hai ragione su una cosa, la macchina si ricompra, la vita no! L'importante è che nessuno si sia fatto niente,per il resto si aggiusta tutto! Anche se capisco che possa far male dover buttare un auto che ti ha dato grosse soddisfazioni.
Cmq a vedere la nasona,è stata proprio una bella botta......

P.s.
Ma di questa ke ne fai ? La rottami o la vendi x pezzi ?!?
 
Ammazza che botta :?: ma a che velocità andavi? Cmq mi dispiace tanto per la tua 147. Secondo me il motore non si è fatto granchè a vedere dalle foto.
A proposito gli interni in pelle sono miei, li ho chiamati per primo :asd)
Ma ti conviene ricomprare una 147? Quanti km aveva la tua?
 
vexator":11jmbrwu ha detto:
fortuna che nessuno si è fatto male. :OK)

quoto questo è l'importante ... direi che lateralmente ha protetto bene la nasona cosi "a occhio" anche se, non conoscendo perfettamente l'impatto è difficile giudicare.
Comunque l'importante è che sei qui a raccontare.


Detto questo puoi recuperare qualcosa : il motore è perfetto gli interni, sedili a parte, puoi vendere tutto a pezzi.
Per la moving le dotazioni sono un po all'osso ma qui da me incentivata la vendono a 12400 euro!!! meno di una punto! direi che accessoriata piu che decentemente a 14500 - 15000 la porti a casa
 
la colpa è quindi dell' altro tipo.. però dai è meglio se sei qua a raccontarcelo illeso.. se vuoi prenderti la restyling, valuta l' acquisto di una km 0 ben accessoriata, la moving è troppo base
 
ciao massima solidarietà comunque meno male che nessuno si è fatto male apparte la nasona ma come dici te ne ricomprerai un altra comunque ammeno che non sia il mio pc o io che non vedo bene mi sembra che l' antigelo sia un po troppo scuro e cioè che contenga olio ma magari come ti ho gia detto sono io che non vedo spero per te che sia cosi
 
Ammazza oh!!! :?:

Solidarietà! :fluffle)

Purtroppo il danno è bello grosso, ma lo vedi benissimo da te, inutile girarci intorno, ma il motore, come chiedevi, secondo me è intatto, quindi puoi valutare magari di venderlo o venderlo a pezzi!
 
andriu1.9jtd":30xen9ta ha detto:
Salve a tutti,
sono qui e mi ritengo molto fortunato di essere ancora qui, per raccontarvi ciò che mi è accaduto il 29/01/2009 intorno alle ore 23.00 circa, diciamo un brutto episodio!! :cry: :cry:
Ero in giro per il corso del mio paese con la mia ragazza ed un mio amico, quando ad un certo punto una macchina davanti a me procede molto ma molto lentamente diciamo neanke 20 km/h, eravamo in prossimità di un incrocio a senso unico quindi non essendoci pericolo che potesse sbucare alcun veicolo decido di sorpassarlo. Mentre stavo effettuando la manovra arrivato circa all'altezza della portiera del lato guida, quell'imbranato decide tutt'insieme di svoltare a sinistra. L'impatto con la macchina e stato leggero niente di kè, il problema è che sono stato scaraventato sul marciapiede andando a urtare contro un palo dell'illuminazione pubblica, di quelli belli grandi con le sfere bianche a circa 4-5 metri da terra..
La macchina dopo aver salito un marciapiede di circa 40 cm non ha risposto a nessun comando perchè le ruote si sono aperte come le pagine di un libro, in pratica non le avevo più sotto la macchina, ne ammortizzatori, ne semiassi ne pinze freno ecc..ecc..
Ringrazio Vivamente il progettista che ha ideato gli airbag frontali e i window bag altrimenti mi sarei stampato il marchietto Alfa Romeo sulla testa (avete presente il marchietto che sta sui finestrini?) e grazie ai pretensionatori sulle cinture di sicurezza che ti attaccano praticamente al sedile..
Sono molto ottimista per il fatto che mi ripeto "Le macchine si comprano, la mia vita no!!", però a volte rimpiango la mia bella macchinina, anche se tra un mesetto prenderò la restyling nuova. Sto decidendo se la Moving bella accessoriata oppure una distinctive km0. Voi cosa mi consigliate??

P.S. Buona visione!!
















L'unica cosa che mi dispiace veramente sono gli interni in pelle rossa!! :mecry) :mecry) :mecry)







Ringrazio tutti per la solidarità!!
Solo una precisione volevo fare, secondo voi il motore si è danneggiato?!!?




:dead) :dead) :dead)

L'unica cosa che ti consiglio è di non superare mai in prossimità di un incrocio e di utilizzare questo episodio come una lezione pagata molto cara... Mi spiace dirlo ma tra i due l'imbranato non è certo l'altro automobilista, che pur senza preavviso ha svoltato a sinistra. Ogni tanto sarebbe buona cosa addossarsi le proprie responsabilità senza scaricarle sugli altri. Felice che ve la siate cavata senza grossi danni fisici ( mi sembra di capire). D'ora innanzi stai più attento alla guida e non fare mai più una cosa del genere.
 
Vi è andata bene alla fine, l'importante è questo, però una curiosità mia. Quella paca sul vetro anteriore lato passeggero è stato causato dal passeggero senza cintura, dall'esplosione dell'airbag o da cos'altro?
 
solidarietà ovviamente,.

però non mi torna una cosa.
se ho capito bene le dinamiche dell'incidente
dici che stavi procedendo a 20 km/h da quel momento hai sorpassato,all'altezza dello sportello l'incidente...quanta velocità puoi aver preso dal paraurti poseriore allo sportello?
a 40 all'ora non sei riuscito a frenare o fare qualcos altro?
 
Ammazza che botta!!
Fortunatamente non ti sei fatto niente..
Ma non riesco a capire una cosa: Ma c'è olio nella vaschetta dell'acqua?
 
Madonna santa, ma quante centinaia di cavalli e che sorta di partenza a razzo ha fatto quello che ti ha speronato? :jaw) :jaw) :jaw)

Mamma mia...davvero senza parole... max solidarietà, menomale che sei qui!!!
 
cavolo girano le balle non poco.... :cry: cmq vai tranqui..... il culo e' salvo.... o e' di Salvo? :asd) ciao
 
Top