Addio alla mia adorata e benvenuta alla nuova di casa...

Volevi mettere alla prova i lettori e vedere in quanti ti avrebbero insultato prima di arrivare in fondo a leggere tutto il post? :asd)

A vederla in conce il salto in avanti rispetto alla vecchia Classe A è netto, tu che l'hai avuta per parecchio cosa dici mettendole a confronto?
 
alk147":1n8zrj3m ha detto:
Volevi mettere alla prova i lettori e vedere in quanti ti avrebbero insultato prima di arrivare in fondo a leggere tutto il post? :asd)

A vederla in conce il salto in avanti rispetto alla vecchia Classe A è netto, tu che l'hai avuta per parecchio cosa dici mettendole a confronto?

Beh la prima differenza è la grandezza ovviamente.
La nuova Classe A è più grande della vecchia e dentro il passo in avanti si sente.
Poi a livello di materiali è un salto incredibile, l'ergonomicità dei comandi, la completeza della strumentazione è totalmente differente.
Oggettivamente quella vecchia non valeva i soldi che costava quella nuova secondo me li vale tutti :nod) :OK)

Direi che le foto parlano chiaro.
Altro da dire non ho...se non di andare a vederla prima di giudicare :OK)
 
Bella li...quasi,quasi ci credevo.
Comunque in famiglia avete fatto bene,la logica sostituta della vecchia.
Io non apprezzo le linee tipo monovolume,ma sicuramente si tratta di una buona auto. :OK)
 
Friendevil":8rsvxshi ha detto:
DSCN2611.jpg
sembra il mio barattolo salvadanaio :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Diurno":2efi74iq ha detto:
Friendevil":2efi74iq ha detto:
sembra il mio barattolo salvadanaio :rotolo) :rotolo) :rotolo)

A me ricorda uno scarabeo stercorario :D
@friendevil:
Mia madre aveva la A170 CDI Classic 95cv, e l'ho guidata parecchio. Come hai fatto a riprendere una Mercedes?
Freni pietosi (dietro aveva i tamburi), confort nullo (troppo rigida e rumorosa di motore), sterzo impreciso, leggero in velocità e tosto in manovra, motore (parsimonioso, lo ammetto) ma veramente un cadavere... Tutto ciò pagato a peso d'oro
 
2000 turbodiesel 82 cv?? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

MUSA forever... :nod)
 
Però bisogna anche vedere quali siano le aspettative, per esempio, perchè ridere per un motore turbodiesel 2.0 da 82 CV?

Se lo scopo è avere l'avantreno il più leggero possibile sarebbe una scelta sbagliata, se fosse la ricerca delle prestazioni anche, ma se il motore deve risultare il più pastoso possibile, sempre disponibile e anche parco non credo sia una scelta sbagliata.

Per avere prestazioni più elevate ci sono gli altri 2 step di potenza, non l'ho mai provato, ma date le caratteristiche mi aspetto una risposta tipo motore elettrico, che da 1500 giri in poi risponde senza alcuna esitazione, il 1.4 Ford con soli 14 CV in meno sotto i 1800-2000 giri è estenuante, la prima presa di contatto col 1.3 Fiat da 90 CV mi ha deluso per lo stesso motivo.

Di solito i turbodiesel hanno coppia massima a 2000 giri e potenza massima a 4000, ma a seconda dei valori in gioco i caratteri sono spesso decisamente diversi.

Per il resto, beh, va a preferenze, io la Classe A non la prenderei mai, costa tanto, ma è una macchina ben fatta, come conferma anche Friend decisamente più della precedente.
 
Beh,è strano..adesso tutti i costruttori propendono a scendere con le cilindrate e salire con i cv..ovviamente con lo stesso motore e più step di potenza i costi scendono,potevano fare la stessa cosa con un 1.4 oppure 1.6...
 
teknomotion":1sjuqf8e ha detto:
Beh,è strano..adesso tutti i costruttori propendono a scendere con le cilindrate e salire con i cv..ovviamente con lo stesso motore e più step di potenza i costi scendono,potevano fare la stessa cosa con un 1.4 oppure 1.6...

si ma dovrebbero fare un motore nuovo e COSTA troppo...
quindi usano quello che già hanno in casa... :shrug03)
 
Scendono con le cilindrate perchè la gente ha paura a comprare i motori più grossi, e perchè le assicurazioni ancora si basano sui CV fiscali, altrimenti non ci sarebbero tutti sti problemi.

Un motore relativamente piccolo ma secondo me ben riuscito è il 1.5 Renault, anche quello con 3 step di potenza, altrimenti non scenderei sotto i 1.6 (purtroppo mio papà fa parte dei tanti con la fobia e la Fiesta che ha scelto ha il 1.4).

In casa Mercedes, come ha giustamente detto Mancio, conviene più usare un solo motore, anche se un po' grande, senza progettarne altri.

Tra l'altro credo che a loro interessi più un mercato globale, e in Europa non tutti ragionano come noi.
 
Friendevil":yh6o22yo ha detto:
...Macchina veramente carina, risparmiosa...
Il motore è un 2.000 con 82cv, si lo so sono pochi ma la fluidità di marcia è spettacolare e poi di questi tempi mi servono consumi bassi...molto bassi e qui ci siamo a pieno

Spero ovviamente che anche il fatto di voler avere una macchina risparmiosa sia da intendere in maniera ironica!
Fra assicurazione (ricordiamoci che è un 2000) e COSTO del mezzo non cedo proprio si possa definire...RISPARMIOSA :culo) :culo)

e comunque si, ci ero cascato :jolly)
 
a parte lo scherzo di pessimo gusto ( :rotolo) )
la classe A ce l'ha la mia ragazza, una 150 ovvero 1.5 benza con 90 o 95 cv.
che dire... è ben fatta dentro, e basta.
il motore è sottodimensionato, lo sterzo è eccessivamente reattivo in rettilineo e privo di feeling in curva, le curve vengono affrontate meglio da uno scuolabus, l'altezza a cui ci si trova fa venire le vertigini e ai semafori avrei voglia di dire a tutti quelli chem i guardano ''no no, non è mica mia.'' oppure ''mi scusi se la sto guardando dall'alto, ma purtroppo il sedile è già a fondocorsa''.
 
A me la Klasse-A vecchia serie non dispiaceva per nulla, la mia sora l'ha avuta, e ci ho fatto un Rimini-Pisa in dicembre (1998) con neve, pioggia, grandine e neve.

Era una gran macchinina, comoda e con un assetto particolarmente rigido (dopo le note vicissitudini con l'alce :lol: ) che controbilanciava un po' il baricentro alto.

La nuova serie non l'ho mai provata, ma le premesse mi sembrano ottime.
 
Come al solito voi decontestualizzate il tutto.
Non dovete pensare a quello che volete voi ma alle necessità che uno ha.

Dunque mi serviva una macchina piccola ma capiente, con una guida da vettura normale, se avete guidato una classe A in vita vostra vi sarete accorti che non è come le altre "monovolume piccole" che ha una seduta molto alta, questa ha una seduta da vettura normale pur essendo più alta.
Ci serviva un motore non eccessivamente potente ma molto elastico che avesse un comportamento non da vera turbodiesel con il "calcio in :culo) ".
La devono guidare mia mamma e mia sorella che di certo nonc ercano le prestazioni in una vettura.
Una vettura con buoni contenuti (e questa checcè ne pensiate li ha), che avesse un minimino di prestigio (si mi interessa anche il nome nella macchina).
Assicurazione?
Quando ho detto dispendiosa l'ho fatto a ragione visto che non avete idea di quanto possa spendere di assicurazione (tra l'altro io non faccio mai la sola RCA ma ci aggiungo tutto il resto tranne la Kasko).
Comportamento stradale...si va sempre sul discorso sopra, la devono usare mamma e sorella...non serve che abbia il comportamento di una Elise, poi ha ESP ASR ecc ecc...ha più sistemi di aiuto alla guida della mia e di quella di mio papà messi assieme quindi si va via discretamente tranquilli.

P.S.Io con la vecchia Classe A mi sono divertito come un matto...era una piccola scheggia, anche se abb rigida :nod)
 
InterNik":1mahd15h ha detto:
A me la Klasse-A vecchia serie non dispiaceva per nulla, la mia sora l'ha avuta, e ci ho fatto un Rimini-Pisa in dicembre (1998) con neve, pioggia, grandine e neve.

Era una gran macchinina, comoda e con un assetto particolarmente rigido (dopo le note vicissitudini con l'alce :lol: ) che controbilanciava un po' il baricentro alto.

La nuova serie non l'ho mai provata, ma le premesse mi sembrano ottime.

Stesse identiche impressioni, tra l'altro avevo la versione restyling con sospensioni nuove e gomme 195/55 R15. Non ho mai avuto nessun tipo di problema :OK)
 
non decontestualizzo un piffero!
concordo con il fatto che è capiente, e aggiungo che ha un'abitabilità ottima.
ma la seduta è innegabilmente alta, e pure la mia ragazza si è accorta che lo sterzo è una merda salvo in parcheggio, e che il motore è leeeeento. solo che io me ne sono accorto prima di lei :)
se aggiungiamo che aveva ordinato una 150 classic rossa 5 porte e dopo 3 mesi le è arrivata una 160cdi elegance nera 3porte, e anzi che dargliela allo stesso prezzo le volevano far pagare la differenza... e per avere quella giusta ci son voluti in tutto SEI MESI... e che come gadget le hanno dato un ombrello, nemmeno un portachiavi... direi che il mio giudizio sulla classe A è piuttosto negativo!
 
Occhio che adesso ti diranno che il tuo parere non conta.. :rotolo)
Scherzi a parte,come auto x 1 donna passi,rimane 1 pò altina,oltre che carissima..x quello preferisco la Musa,x gli interni e x il prezzo...
 
Top