Addio alla mia adorata e benvenuta alla nuova di casa...

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Forse qualcuno di voi lo sapeva, altri no...ebbene si ho cambiato la mia macchina e sono passato alla concorrenza.
E' stata dura ma ho dovuto cambiarla x i troppi chilometri...

Su cosa è caduta la scelta?
Dopo la buona esperienza maturata in casa Mercedes con la Classe A170 CDI di mia mamma ho deciso di prendere questa:

DSCN2611.jpg

DSCN2613.jpg

DSCN2614.jpg

DSCN2616.jpg

DSCN2617.jpg

DSCN2618.jpg

DSCN2619.jpg

DSCN2620.jpg


Insomma siamo caduti nella morsa di una Classe A 160 CDI 5p Classic.
Macchina veramente carina, risparmiosa, di ottima fattura e con un sacco di cosine che non mi sarei mai aspettato.
Ad esempio i comandi al volante di serie, o il sensore luci, il clima semiautomatico, il bracciolo.
Il motore è un 2.000 con 82cv, si lo so sono pochi ma la fluidità di marcia è spettacolare e poi di questi tempi mi servono consumi bassi...molto bassi e qui ci siamo a pieno :p
Che dire, appena l'avrò guidata un pò di più vi farò sapere...











































:asd) ci avete creduto?
No vero!? :asd)
Infatti è vero che ho venduto la "mia" macchina ma non la 47 che è intestata a papà ma la vecchia Classe A che è intestata a me :asd)
Cioè lei...

DSCN2590.jpg
:p
 
teknomotion":xxdj7mtl ha detto:
Manco avessi preso una Golf... :p :p :p
Almeno dei cerchi in lega potevate metterli(beh se la guida 1 donna forse meglio di no..) :sarcastic)

E' in preventivo x sostituire la 47 :sarcastic)

Si cmq la guidano mamma e sorella...va benissimo così com'è :nod)

@fillo: la classe A è nettamente superiore alla Musa, almeno a MIO parere, poi fin'ora ci siamo trovati benissimo con Mercedes, quindi diamo fiducia :nod)
 
molodiri":1n88v3di ha detto:
Un 2000 con 82 cavalli :jaw) :eek:o)

Daccordo avere la macchina a bassi consumi, ma a quel punto non converrebbe una cilindrata più piccola :sgrat)

Eh eh...non la fanno...
I diesel sono solo 2.000 (uguale x tutte e 3) con 3 potenze diverse:

-82
-109
-140

Ero un pò perplesso anche x' il vecchio 1.700 da 95 cv era un motorino spettacolare ma questo nuovo è impressionante.
Ha una fluidità micidiale, turbolag inesistente (vabbè calcolando la potenza non si hanno prestazioni brucianti ma sono perfette x l'utilizzo che ne facciano noi di questa macchina).
Il cambio è un joystick, preciso e con una corsa relativamente corta, frizione leggerissima e lo sterzo molto facile da manovrare anch'esso.
Hanno migliorato nettamente i problemi della vecchia Classe A da questo punto di vista.

Se mai avrò bisogno di potenza la si fa rimappare :asd)
 
teknomotion":13y04yqd ha detto:
2.000 82cv..no grazie.. :sedia)
Musa forever.. :jolly)

Beh ma tu non fai testo...

@Marco: si la base non ha fendi e cerchi in lega e nemmeno l'autoradio, io ho preso una pronta consegna (in realtà era in arrivo assieme ad altre e potevo scegliere tra varie versioni ma x le nostre esigenze questa era la migliore) che aveva già tutto e mi sono pure fatto regalare la mascherina cromata davanti :p
 
Marco22":26wtx4ey ha detto:
Mi sembrava i9n fatti..
Kmq per i 17000 del 3p 1.6 benza almeno i fendi potrebbero metterli non trovi...Se pensi alla dotazione della 147 ad esempio e molto superiore

Dipende, ci sono alcune cose sulla Classe A che non ci sono sulla 47 e viceversa.
Ad esempio sulla A il clima è semiautomatico mentre sulla 47 è prettamente manuale (hanno la stessa funzione alla fine ma cmq il semiautomatico è migliore nella gestione della temperatura).
Sulla A c'è il sensore luci di serie che sulla 47 mi pare sia optional.
I comandi al volante sono di serie, sulla 47 no.
I cerchi in lega sulla coupè ci sono anche sulla classic...è la 5p che non ce li ha.

Di contro la 47 in più ha i cerchi in lega, i fendinebbia, l'autoradio (anche se a cassette che non serve a nulla), gli airbag a tendina
 
Top