Addio alfa

Thedragon

Nuovo Alfista
5 Novembre 2010
279
0
16
Saluti a tutti,
dopo meno di due anni oggi ho firmato il contratto per l' acquisto di una mercedes classe a che andrà a sostituire la mia giulietta qv, macchina che per vari motivi non mi ha soddisfatto del tutto.
Devo anche dire che riuscire ad appiopparla in permuta non è stato certo semplice, anzi molti concessionari non l' hanno neanche valutarmela per il ritiro...
 
Va bene il mercato in crisi e quindi non voler avere sul groppone una vettura usata poi da dover vendere, ma addirittura avere concessionari che non vogliono ritirare l'usato per di più piuttosto recente... cavolo, a questo punto non pensavo si fosse arrivati. :?: :?: :?:

Posso chiederti cosa non ti ha soddisfatto della Giulietta?
 
Spero che ti sei preso la nuova classe A e non la vecchia :lol: quella nuova è una bella macchina però la giulietta per adesso rimane sempre la più bella, secondo me ovviamente, che hai preso la A250 scommetto... ;) Ovvio che la QV non la vogliono, oggi come oggi, benzina a 2 euro ecc. ecc. a chi la vendono?
 
si ho preso la nuova, una A 200 premium con pack e accessori vari e il cambio 7g dct in dubbio per il momento...
per il resto confermo che la maggior parte a cui ho chiesto il preventivo o non la ritiravano o a prezzi da ridere, ho consultato anche altri marchi anche se mi interessavano meno giusto per vedere l' andazzo ma tant'è....
questa l' ho tolta per svariati motivi, il primo anno tutto ok poi sono cominciati gli scricchiolii di qua e di la e sono 9 mesi che aspetto che me li sistemano :wall):KO) poi a gennaio mi sarebbe toccata una spesa di circa 1700/1800 euro per bollo, gomme e tagliando poco dopo.
reputerei la giulietta una buona macchina se non fosse per gli interni di scarsa qualità e l' efficienza dell' assistenza nel sistemare i problemi congeniti della vettura, se continuano così perderanno molti clienti a mio avviso.
Io di sicuro ho chiuso con loro.
 
La 147 ha avuto molti ma molti più casini di questa giulietta e ne hanno vendute a bizzeffe. I clienti li perderanno per altri motivi non per questo. Hai preso un'auto tutta da scoprire, e da quel che ho visto in tv, molto bella. Quando ti arriverà se hai tempo, postaci un report. Noi qui parliamo sempre dei difetti alfa, perchè guidiamo alfa, piacerebbe ci fosse qualcuno che parlasse anche dei difetti delle altre, perchè li hanno questo è sicuro :OK)
 
quando sarà darò le mie impressioni sulla nuova ma per il resto credo sia scontato che tra alfa e mercedes della differenza di qualità ci sia eccome, anche di prezzo ma del tutto giustificato :OK)
 
R: Addio alfa

Vendere un benzina da 235cv di questi tempi si sa che è un bagno di sangue, questo vale per tutte le auto non solo per Giulietta. Quando arriva la Classe A presentacela che siamo curiosi, finalmente una tedesca diversa dalle solite tristi Golf, A3 e serie 1!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk
 
Spero che con la tua nuova classe A ti troverai meglio, spero di non avere scricchioli pure io in futuro :tiè) i materali della giuly non sono male, sono gli assemblaggi il problema. Cosa che mercedes fa bene come il resto, chissà se un giorno mi potrò permettere un bel classe e coupè :love) :asd)
 
Sembra molto bella la classe a. Che colore? Aspettiamo di vederla :ciao)
 
L' ho presa argento con vetri e lunotto posteriori oscurati, kit estetico amg che è compreso nell' allestimento premium e cerchi amg del pack active.
Era anche in lizza bianco con tetto nero ma alla fine l' ho ritenuta troppo sputtanata e col tempo forse mi avrebbe anche stufato.
oltre ad altre cosette ho inserito anche il cambio 7g dct che pero devo confermare o rimuovere inizio settimana prossima perchè non ne sono proprio convinto...
 
scikkits":2xedl5bt ha detto:
Spero che con la tua nuova classe A ti troverai meglio, spero di non avere scricchioli pure io in futuro :tiè) i materali della giuly non sono male, sono gli assemblaggi il problema. Cosa che mercedes fa bene come il resto, chissà se un giorno mi potrò permettere un bel classe e coupè :love) :asd)

La mia il primo anno zero scricchiolii tanto che mi ero stupito del fatto poi è cominciato pian piano e al primo tagliando che l' ho fatto vedere in conce invece di migliorare me l' hanno peggiorata e mi hanno messo in attesa che la casa madre progettasse qualcosa per rimediare il difetto che pare congenito di parecchi esemplari, giorni fa dopo quasi nove mesi mi chiama il capo officina per dirmi della delibera di una modifica al pannello porta ma sono ancora in attesa
dell' intervento che a sto punto interessa poco ma faro comunque eseguire per vedere cosa combinano stavolta.
L' unica cosa che hanno saputo risolvere e il pomello del cambio che si stacca riattaccandolo con della colla :ignore)
 
la classe A nuova è una bella macchina, ma la linea è troppo elaborata e potrebbe passare subito di moda. Inoltre è veramente stretta e piccola anche se rifinita meglio della Giulietta. A questo punto preferisco la serie 1 della BMW. IMHO
 
La serie 1 la ritengo oltreche brutta un auto con rapporto qualità/dotazione/costo tra le più scarse....
Per il resto la combinazione sputtanata bianco col tetto nero sta guadagnando punti sull' argento,
Voi che consigliate?
Il cambio automatico posso farne tranquillamente a meno che ne dite?
 
Thedragon":189117qi ha detto:
La serie 1 la ritengo oltreche brutta un auto con rapporto qualità/dotazione/costo tra le più scarse....
Per il resto la combinazione sputtanata bianco col tetto nero sta guadagnando punti sull' argento,
Voi che consigliate?
Il cambio automatico posso farne tranquillamente a meno che ne dite?
mah sinceramente se ti piace bianca la prenderei, si il colore è di moda e si vede molto in giro, d'altro canto la macchina invece è uscita ora e in giro almeno dove sto io non se ne vedono...quindi avresti l'esclusiva per un po credo :D
 
Thedragon":14a5w1n0 ha detto:
scikkits":14a5w1n0 ha detto:
Spero che con la tua nuova classe A ti troverai meglio, spero di non avere scricchioli pure io in futuro :tiè) i materali della giuly non sono male, sono gli assemblaggi il problema. Cosa che mercedes fa bene come il resto, chissà se un giorno mi potrò permettere un bel classe e coupè :love) :asd)

La mia il primo anno zero scricchiolii tanto che mi ero stupito del fatto poi è cominciato pian piano e al primo tagliando che l' ho fatto vedere in conce invece di migliorare me l' hanno peggiorata e mi hanno messo in attesa che la casa madre progettasse qualcosa per rimediare il difetto che pare congenito di parecchi esemplari, giorni fa dopo quasi nove mesi mi chiama il capo officina per dirmi della delibera di una modifica al pannello porta ma sono ancora in attesa
dell' intervento che a sto punto interessa poco ma faro comunque eseguire per vedere cosa combinano stavolta.
L' unica cosa che hanno saputo risolvere e il pomello del cambio che si stacca riattaccandolo con della colla :ignore)

Siamo in 2 con svariati problemi sulla Giulietta Qv, e 2 clienti persi.
Si faccian delle domande sull'assistenza che propongono, anzichè rispondermi "guarda che anche le tedesche hanno problemi sai?"
 
...ciao,premesso che la classe A non mi piace per niente,ma neanche la bmw serie 1,ma non per presa di posizione contro le tedesche,anzi,io adoro le audi(non la a1 pero',e la a3 solo l'ultimissima non è male),pero' non mi fa impazzire nemmeno la giulietta,quindi non sono di parte!,pero' che tutte le auto hanno difetti è vero,su! come ha detto qualcuno qui,noi sappiamo i nostri perchè guidiamo alfa...se fai un giro sui forum di altre marche,tipo bmwpassion(mi sembra)troverai le loro di beghe con turbine etc.etc., un mio parente ha venduto da poco una porsche difettosissima(motore,danni seri,elettronica, e non solo!)gli assemblaggi difettosi sono una gran rottura e scocciano pensando ai soldi spesi,pero' se le uniche cose sono queste,tipo motore e elettronica 0 problemi il problema non e' gigantesco,o no? per la valutazione usato di questi tempi,no comment!!!!certo,se mi dici che quella che ti hanno offerto non è assistenza(riattaccare il pomello con la colla???!!!te lo facevi da solo,a sto' punto!),questo è proprio vergognoso! boh...la 147(almeno la mia) questo tipo di problemi non li ha ...comunque buona fortuna per la nuova auto!! ;)
 
bella ma....

La nuova Classe A è bella....ma purtroppo anche loro fanno le loro stupidate, solo a pensare che pago la vettura per una Mercedes e poi sotto mi trovo un motore Renault.....
e qui ho detto tutto......!!!!! :dead)
La Mercedes e tale dalla E in poi....e questo non lo dico io ma i Tedeschi.
 
per quanto lo conosco io il cambio a 7 rapporti è ottimo. lo ha un amico sulla classe B nuova e mi sembra andare molto bene, tra l'altro la sua che è la B200 gira pianissimo in settima ed ha consumi ridotti ( poco oltre il limite segna 18 con un litro e gira a 2000 giri)
 
Top