Addio 156...una fine tremenda.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Purtroppo è andata... 1 anno fa regalai la 156 alla mia ragazza, ed 1 anno dopo questa è l'ingloriosa fine che ha fatto.

Era di mio padre, passata poi tra le mie mani, e poi nelle mani della mia ragazza... Avrei preferito sbattere io contro un albero e non la 156...

Non dimenticherò mai e poi mai tutti i bei ricordi e momenti passati assieme...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 420
  • 2.jpg
    2.jpg
    91.3 KB · Visualizzazioni: 418
  • 3.jpg
    3.jpg
    80.1 KB · Visualizzazioni: 417
Re: R: Addio 156...una fine tremenda.

L'importante è che non si sia fatto male nessuno!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Ma l'ultima foto è dove ha sbattuto? Comunque importante che gli occupanti non si siano fatti niente.
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Cavolo ma come ha fatto a finire lì in mezzo??[emoji15] [emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Re: R: Addio 156...una fine tremenda.

Dispiace tanto, ma quello che conta é che la tua ragazza stia bene.
Poi se vuoi vederla dal lato poetico pensa che ha protetto te e i tuoi cari fino all' ultimo
 
Per stare sta bene, doppiamente fortunata perchè non solo non aveva la cintura ma non si sono aperti manco gli airbag...

Per quanto riguarda la dinamica lei dice che una macchina ha invaso in curva la sua corsia, tuttavia stando ai segni che ho visto per terra secondo me è arrivata in curva abbastanza veloce ed a quel punto o è andata larga oppure, causa bagnato, la macchina ha scodato, da li ha tentato di riprenderla ma è finita con la parte destra sulla banchina (terra+erba) e chiaramente la macchina si è messa di traverso. A quel punto si è fatta 1 metro buono di dislivello, ha saltato la canalina di scolo dell'acqua piovana ed è finita in una terra ove per sua fortuna le ruote, mettendosi per fatti propri, hanno schivato 3-4 alberi per centrarne in pieno uno dopo 50 metri di corsa nella terra...
Ad occhio in curva andava sui 120 km/h.
Il problema è stata tirare fuori la macchina, il carroattrezzi non ci riusciva e quindi ho dovuto chiamare un trattore, ma il primo era troppo piccolo e quindi ne ho dovuto trovare uno più grande per farla tirare a bordo strada e di li un secondo carroattrezzi l'ha caricata...un colpo al cuore...
 
Clone":luy12fzc ha detto:
Gli airbag non si sono aperti perchè le cinture non erano allacciate.
...gli airbag esplodono comunque....anche con le cinture non allacciate..... :nod) :OK) :OK)
secondo me non sono esplosi perche' l'impatto e' avvenuto comunque a una velocita' bassa...per fare quei danni contro un albero bastano 30 km orari.....io ho dovuto buttare un land rover discovery......appunto a 30 km orari....
 
patrick76":r0ctj75y ha detto:
Clone":r0ctj75y ha detto:
Gli airbag non si sono aperti perchè le cinture non erano allacciate.
...gli airbag esplodono comunque....anche con le cinture non allacciate..... :nod) :OK) :OK)
secondo me non sono esplosi perche' l'impatto e' avvenuto comunque a una velocita' bassa...per fare quei danni contro un albero bastano 30 km orari.....io ho dovuto buttare un land rover discovery......appunto a 30 km orari....

Io sapevo che se le cinture non sono allacciate gli airbag non esplodono.
Questo perchè le cinture hanno i pretensionatori... in caso di urto i passeggeri vengono stretti al sedile e quindi può scoppiare l'airbag.
No cinture, no pretensionatori, no airbag.

Su 156 non so quale sia la logica di funzionamento, ma mi sembra sia quella sopra descritta.
 
...in realta' lo credevo anche io.....
pero' gli airbag sono scoppiati nella mia gt....nonostante non avessi la cintura.......e anche sulla golf di un amico,nelle stesse condizioni...... :scratch) :scratch)
 
E andata bene che nessun si e fato male la macchine vengono e vanno certo che c'e il dispiacere

Per gli airbag io sapevo per gli airbag sotto una certa velocità non si aprano cinture o non cinture, e mi anno detto che conta anche l'angolo di impatto, difatti quando o giocato a flipper in autostrada con la lancia Y nessun airbag si e aperto.
 
in effetti anche io ho pensato che l'impatto con l'albero sia avvenuto sotto i 40 km/h perchè se non ricordo male mi avevano detto che sotto una certa velocità non si aprono, in ogni caso di sicuro non avrebbero accentuato danni economici visto che la macchina è da demolire...
 
..piu' che la velocita' pura,conta la decelerazione.....se l'auto ha percorso piu' di 50 metri sulla terra,di sicuro l'impatto e' avvenuto a velocita' moderata....e ripeto....un albero puo' fare dei danni incredibili,anche a velocita' molto basse....... :nod) :nod)
 
vero.....prima,quando giravo molto per lavoro,la mettevo sempre.....ultimamente in effetti a volte non la indosso......dovro' :nod) :OK) :OK) farci piu' attenzione!!!
 
L'importante e che tutti stiano bene,

Io mi sento nudo senza cinture, la metto d'istinto anche se la devo spostare di parcheggio!!

Ultimamente mi fa "strano" anche avere solo le 3 punti normali e mi metto spesso le 4 punti !
 
Top