Addio 147

tantalio

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
135
0
16
Venerdì sotto una pioggia incessante mi trovavo sulla SS 114 da siracusa verso catania ,viaggiavo ad una velocità di edi by Testa km quando all'improvviso becco una pozzanghera piuttosto grande. Da li il delirio. La 147 comincia a sbandare cerco di raddizzarla ma nulla,mi scoppia la ruota posteriore la macchina va in testa coda e finisce la sua folle corsa verso il guardrail posteggiata contromano.
La mia unica fortuna che in quel momento per strada non c'è nessuno non oso pensare cosa mi sarebbe accaduto se fosse passata un'auto o peggio un camion in quel momento.
Ad ogni modo e come si dice in questi casi l'importante è che nessuno si sia fatto male,ma purtroppo come si evince dal titolo la mia bella è andata e volevo darle commiato qui su questo forum, dove tante volte mi sono consultato per risolvere tutte quelle piccole magagne che in 14 anni di carriera si sono presentate.

Ammetto che nonostante le varie incazzature che mi ha dato in tutti questi anni se devo tirare le somme sono proprio soddisfatto,e proprio mi dispiace dire addio dopo "soli" 301.000" km alla mia 147.

Ciao :grazie) :grazie)
 
Ho cancellato la velocità non a regola col codice stradale visto che si parla di una strada statale. Comunque mi dispiace per quanto sia successo.
 
Non per cattiveria eh, ma se pioveva e andavi ad una velocità sicuramente oltre i 130 visto che ti è stata editata, non pensi di essertela cercata? Non voglio fare il moralista perché pure io sono uno spericolato e ho fatto le mie cazzate, però sul bagnato non rischio mai e quelle velocità non le raggiungo nemmeno in autostrada con 3km di strada dritta e libera davanti
 
in effetti..per quanto possa essere buona una gomma oltre una certa velocità va per forza finire in aquaplaning sulle pozze
 
La pioggia è una brutta bestia, già pericolosa di suo, poi se ci mettiamo anche lo stato pietoso delle nostre strade, basta un avvallamento che crea una bella pozzanghera per ritrovarsi l'auto galleggiare e perdere il controllo.
Lungi da me dare lezioni di moralità, non sono nessuno per farlo.
Dispiace per l'auto, ma, meno male che nella carambola non hai coinvolto nessun altro e nessuno si è fatto male, le macchine si ricomprano, le vite no.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
moooolto strano che una gomma scoppia se la macchina sbanda . non è che magari era un po sgonfia e si è stallonata ? comunque è sempre un peccato per la macchina . martedì per poco dovevo salutare pure io la mia : per poco un camion non mi viene nel :backb) . ero in paese fermo al centro della strada per girare a sx , con freccia accesa . per fortuna quell' idiota ha avuto lo spazio per passare altrimenti ........ . e andare un po più piano in un centro abitato , no ?
 
Hai già pensato ad una sostituta? In effetti, al netto di tutto, anche io sono rimasto perplesso dallo scoppio della gomma posteriore, a meno che abbia preso una botta (magari su una buca, o comunque un ostacolo) che l'ha fatta cedere......
 
Top