Addio 147

brizzi70

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
140
0
16
Milano
Sono ormai 2 settimane che mi hanno rubato la mia 147, dopo tante gioie e dolori non riesco a staccarmi dal marchio Alfa.Per fortuna che l’auto era a noleggio con l’azienda e cosi non ci smeniamo niente.Ora devo decidere cosa fare, siccome volevo un’auto un filo più spaziosa ho pensato alla 156 sportwagon versione Sport che alla fine aggiungendo il Navigatore e il VDC mi costa come la mia ex147.
Cosa ne pensate a livello di assemblaggio e finiture cosa mi dite a me sembra migliore, inoltre il motore che dovrei prendere è il 115cv dite che sentirò molta differenza e il 115 è più rumoroso?
P.S
Se qualcuno la vede è come da firma targata CM291NB ed era in zona stazione centrale.

Ciao a tutti e spero di non essere stato O.T.
 
brizzi70":1akbb01j ha detto:
Sono ormai 2 settimane che mi hanno rubato la mia 147, dopo tante gioie e dolori non riesco a staccarmi dal marchio Alfa.Per fortuna che l’auto era a noleggio con l’azienda e cosi non ci smeniamo niente.Ora devo decidere cosa fare, siccome volevo un’auto un filo più spaziosa ho pensato alla 156 sportwagon versione Sport che alla fine aggiungendo il Navigatore e il VDC mi costa come la mia ex147.
Cosa ne pensate a livello di assemblaggio e finiture cosa mi dite a me sembra migliore, inoltre il motore che dovrei prendere è il 115cv dite che sentirò molta differenza e il 115 è più rumoroso?
P.S
Se qualcuno la vede è come da firma targata CM291NB ed era in zona stazione centrale.

Ciao a tutti e spero di non essere stato O.T.
Ho sempre avuto un dubbio: sulle nuove 156 hanno sostituito il navigatore a pittogrammi con quello a mappe? No xché spesso le sole indicazioni sono pittosto fuorvianti se non addirittura errate! Meglio sempre dare un occhio alla cartina colorata e accertarsi di stare andando dalla parte giusta
 
demifoti":jcdcazdm ha detto:
brizzi70":jcdcazdm ha detto:
Sono ormai 2 settimane che mi hanno rubato la mia 147, dopo tante gioie e dolori non riesco a staccarmi dal marchio Alfa.Per fortuna che l’auto era a noleggio con l’azienda e cosi non ci smeniamo niente.Ora devo decidere cosa fare, siccome volevo un’auto un filo più spaziosa ho pensato alla 156 sportwagon versione Sport che alla fine aggiungendo il Navigatore e il VDC mi costa come la mia ex147.
Cosa ne pensate a livello di assemblaggio e finiture cosa mi dite a me sembra migliore, inoltre il motore che dovrei prendere è il 115cv dite che sentirò molta differenza e il 115 è più rumoroso?
P.S
Se qualcuno la vede è come da firma targata CM291NB ed era in zona stazione centrale.

Ciao a tutti e spero di non essere stato O.T.
Ho sempre avuto un dubbio: sulle nuove 156 hanno sostituito il navigatore a pittogrammi con quello a mappe? No xché spesso le sole indicazioni sono pittosto fuorvianti se non addirittura errate! Meglio sempre dare un occhio alla cartina colorata e accertarsi di stare andando dalla parte giusta

Navigatore:display a pittogr.-tel.GSM vivav.-autor.Blaupunkt CD-comandi CD changer-abb. ann. Connect = 2.570 €
 
anche io se avessi la possibilità aspetterei la 159 ma se prprio hai fretta vai tranquillo sulla 156 è un'ottima vettura e ancora molto bella nonostante l'età :OK)
 
demifoti":ezh9kh6t ha detto:
Ho sempre avuto un dubbio: sulle nuove 156 hanno sostituito il navigatore a pittogrammi con quello a mappe? No xché spesso le sole indicazioni sono pittosto fuorvianti se non addirittura errate! Meglio sempre dare un occhio alla cartina colorata e accertarsi di stare andando dalla parte giusta

no niente mappe come connect nav+ :ka)

è questo...
7612001497_15964.JPG
 
Se non hai fretta dico anch'io di aspettare la 159, ma se ti serve a brevissimo termine e non vuoi spender troppo allora vai di 156 tranquillamente. Anch'io ti suggerisco di valutare il m-jet 16v, hai più potenza e i consumi non peggiorano granchè. :OK)
Mi spiace per la tua nasona :fluffle)
 
Aspetterei volentieri la 159 ma devo ordinare la macchina al noleggio a lungo termine entro il 5 Maggio e devo stare sullo stesso canone di prima quindi o un'altra 147 mjet o alternativa 156 sw Sport però con il 115cv.Siccome volevo un pò più di spazio e stare in casa Alfa credo opterò per questa che a sentir dire dal mio meccanico ha molti meno problemi della 147.
 
Io andrei di 156,magari nella versione super... :elio) x quanto riguarda le finiture,sono migliori nella 147,come riportato dalla maggior parte delle riviste all'epoca dell'uscita della 147("finalmente 1 miglioramento tangibile delle finiture rispetto alla 156" è 1 frase che mi è rimasta in mente..) :OK)
 
teknomotion":3a1e70ng ha detto:
Io andrei di 156,magari nella versione super... :elio) x quanto riguarda le finiture,sono migliori nella 147,come riportato dalla maggior parte delle riviste all'epoca dell'uscita della 147("finalmente 1 miglioramento tangibile delle finiture rispetto alla 156" è 1 frase che mi è rimasta in mente..) :OK)
si ma col restyling è migliorata parecchio!!!!cmq vai tranquillo di 156 anche il 115cv è un gran motore :OK)
 
giakomino":2kqsc3cy ha detto:
demifoti":2kqsc3cy ha detto:
Ho sempre avuto un dubbio: sulle nuove 156 hanno sostituito il navigatore a pittogrammi con quello a mappe? No xché spesso le sole indicazioni sono pittosto fuorvianti se non addirittura errate! Meglio sempre dare un occhio alla cartina colorata e accertarsi di stare andando dalla parte giusta

no niente mappe come connect nav+ :ka)

è questo...
7612001497_15964.JPG

come il mio!!! è a pittogrammi però funziona benissimo.
Ah un consiglio mettici un caricatore cd altrimenti o usi il navigatore o senti i cd, xchè bisogna inserire il cd con le mappe dentro x usare il nav. ciao ciao
 
mi spiace per la tua macchina :fluffle) :fluffle)

per la 156 è un'ottima macchina :OK) anche io prenderei il m-jet... ma anche il 115 non è male :OK)
 
Io mi ributterei sulla 147 mjet restyling, magari prendila a 5 porte se ti fa più comodo. La 156 come ha già detto qualcuno è un pò troppo vecchiotta... :)
 
Top