Addio 147 più anziana del forum, ma non so se mi mancherai..

Complimenti per l'acquisto...
Dopo averla provata la gt non volevo più scendere, poi quella era un jts, e quel paio di marce arrivando a quasi il doppio dei giri della mia 147 (jtd) hanno fatto scattare in me un non so che...
Poi quella posizione di guida...
...le porte senza montante....
Ad avere quella manciata di € farei subito una bella permutina con i fiocchi...
Poi quello si che è un bell'allestimento distinctive.....

Mi raccomando, appena arriva vai di foto!!!

anni fa come auto sostitutiva avevo avuto la GTV 2.0 jts da 165 cavalli.. quello si che era un motore della madonna... quindi la posizione di guida è molto diversa da quella della 147?

white.oleander":9az1nbqg ha detto:
anni fa come auto sostitutiva avevo avuto la GTV 2.0 jts da 165 cavalli.. quello si che era un motore della madonna... quindi la posizione di guida è molto diversa da quella della 147?
Mi sembra il minimo! Innanzitutto è più bassa, è tutta un'altra cosa :OK)

Ottima scelta... Stesso passo lo fatto anche io e ti assicuro che anche se sembrano uguali dentro, scopri al primo giro l'emozione delle Coupè, dove non vorrai più scendere... :p (nulla da togliere alla 147, sono due categorie imparagonabili)

Posizione di guida è completamente diversa.. essendo una Coupè la GT, avrai il parabrezza inclinato e con il tetto molto basso.. attento a salire, qualuno la testata la tirata.. :asd)
Troverai anche un bel bagaglio a tua disposizione e spazio comodo per 4 passeggeri (incluso te) :p

Comunque stai attento in retro perchè non si vede una mazza... :asd) Gia sulla 147 è dura... qua sono dolori.. :OK)

In effetti non l'avevo presa molto in considerazione perche mi sembrava una 147 coupe (tipo la differenza che c'è tra 407 e 407 coupe, o tra passat e passat CC) ma alla fine a quanto pare solo il cruscotto è uguale, gia il tunnel cambia parecchio... ma la strumenttazione è come quella della serie 0 ad anelli separati o è tuttuno come nella serie 1? Comunque sono contento dell'acquisto... ho visto che il bagagliaio è molto grande!! il lunotto non ha il tergi però! come tutte le coupe!

Ha il quadro strumenti della nuova serie.
alfa-gt-blackline-iii-19-jtdm_4.jpg

Sai che non avevo mai fatto caso che non avesse il tergilunotto :?:

tanti complimenti per il tuo nuovo acquisto :A)
tuo padre un buongustaio e ottimo consigliere
la GT è perfetta per un ragazzo
la 159 troppo sobria

ottima scelta, guarda io è da un paio di giorni che ho ritirato la 159 di mio padre perchè lui è all'estero... ho 20 anni..
secondo me la 159 è una macchina dai 35 in su, è bella è comoda ha mille tastini, mille cagate (mio padre ha preso il 2.4) i 200cv anche se pesa parecchio si sentono, ma sono diversi, sono cavalli da signore.... è un'altra macchina sarà che sono abituato a guidare macchine + piccole e + leggere. Secondo me hai fatto benissimo, la prossima che prendi potrebbe essere la 159 :D

Il tergilunotto dietro non c'e ma fidati che serve ben poco in marcia (azzi in manovra invece... :D, la pioggia o brina è un bella rottura)
Ti allego una foto (mi sa che hanno cambiato la strumentazione anche sulla GT.. la mia è del 06)
Strumentazione
alfagt.jpg

Per il resto fidati, fai qualche Km e vedrai che della 147 ha solo il disegno della plancia (comunque non monta i stessi pezzi, esperienza personale, sono più grandi quella della gt anche se di qualche CM).

Sotto al sederino comunque hai una 156.. quindi non è tanto piccola (4.50m).. tienilo a mente in manovra.. :)

Come impressione quando ti siedi dentro è completamente differente, diciamo che è quello che ti aspetti da quel genere di macchina. Rigida al punto giusto. Alla fine ti trovi la plastica del cruscotto e la zona radio/clima identica, il quadro non ricordo, ma quella che ho provato se non erro era una delle prime, anno 2004, come la mia 147...
Carino il bottone per aprire il tappo benzina a fianco del tasto asr....
Fidati, hai fatto la scelta giusta, o per lo meno quella che avrei fatto io...
Se non facevo 30K km\anno credo proprio che al posto della gt permutava la mia...

Vedo ora la foto nel messaggio sopra il mio, e il quadro di quella che ho provato era quello, ora ne sono sicuro, era il fondo che mi ingannava....
Vai anche tranquillo che in manovra non cambia molto, almeno io non ho avuto grandi problemi. L'unico è stato scendere e salire sulla mia 147...