addio 147, addio ix20, arriva la Meriva

livejtdm":3kldbgpo ha detto:
teknomotion":3kldbgpo ha detto:
Non so se sei andato a migliorare.. :scratch) ma quanti km ci avevi percorso?
Perché? Più o meno 10mila km...

Perché,mi sembra di capire,hai percorso 10.000km in un anno,e non è un kilometraggio da diesel.. :ka) il FAP può dare problemi,così come l'EGR.. :ka)
Il mio giudizio sul migliorare,era riferito all'estetica,la Meriva non mi è mai andata giù..
 
SORRE87":29kzsrav ha detto:
Si ma scusate la domanda..una meriva 1.3 a pieno carico con famiglia al seguito e bagagli va avanti?
No, va solo in retro...
Non avrà magari punte velocistiche di rilievo o accelerazioni brucianti, ma parliamo comunque di un propulsore che sviluppa 95 cv, diesel e di un'auto che in ogni caso non è progettata e realizzata per avere prestazioni esasperate.
 
MAD147":3p7ar9bo ha detto:
SORRE87":3p7ar9bo ha detto:
Si ma scusate la domanda..una meriva 1.3 a pieno carico con famiglia al seguito e bagagli va avanti?
No, va solo in retro...
Non avrà magari punte velocistiche di rilievo o accelerazioni brucianti, ma parliamo comunque di un propulsore che sviluppa 95 cv, diesel e di un'auto che in ogni caso non è progettata e realizzata per avere prestazioni esasperate.
Infatti...
 
Si si bon ma adesso non venitemi a dire che con un 1.3 a pieno carico si fanno sorpassi in tranquillità senza remore..
 
SORRE87":2l8ajx7g ha detto:
Si si bon ma adesso non venitemi a dire che con un 1.3 a pieno carico si fanno sorpassi in tranquillità senza remore..
Certo che si fanno, basta non pretendere di sorpassare quando non si ha sufficiente spazio.
Spesso si scambia un sorpasso in tranquillità con un sorpasso azzardato in cui il conducente riesce a sfangarla ed a non fare un frontale per un paio di metri al massimo grazie alle doti del motore.
 
MAD147":3bf0hycf ha detto:
SORRE87":3bf0hycf ha detto:
Si si bon ma adesso non venitemi a dire che con un 1.3 a pieno carico si fanno sorpassi in tranquillità senza remore..
Certo che si fanno, basta non pretendere di sorpassare quando non si ha sufficiente spazio.
Spesso si scambia un sorpasso in tranquillità con un sorpasso azzardato in cui il conducente riesce a sfangarla ed a non fare un frontale per un paio di metri al massimo grazie alle doti del motore.

È vero !!!! Ne vedo ogni mattina di quelle scene!!!!
Dovrebbero essere più severi a dare le patenti (scusate l off topic)...
 
Re: R: addio 147, addio ix20, arriva la Meriva

Bisogna sempre vedere il rapporto peso/potenza.
La rapportatura del cambio, la gommatura....i cv non sono tutto.
Guido ogni giorno una panda Van a metano da 60cv, ma grazie al peso ridotto, al cambio corto e alle ruotine da 14 la pandina scatta e sguscia via che è un piacere.:grin:
 
Re: R: addio 147, addio ix20, arriva la Meriva

livejtdm":37gmncbd ha detto:
squalettoge":37gmncbd ha detto:
dicci d piu sui problemi e che hai preso?
Ho preso una meriva del 2012, 1.3 Ctdi 95cv... La ix 20 ha avuto problemi con il FAP e con la valvola egr. In un anno è stata 5 o 6 volte in officina. Dopo venti giorni in officina , per la strada di ritorno verso casa si è accesa di nuovo la spia avaria motore... E quindi ho deciso di lasciarla.. Anche perché la qualità non è molto alta...
Successo anche a me con la i20.. tribunale e abbiamo una i20 GPL (no diesel come la prima in 3 mesi)
 
Top