Adattatore scheda telefono connect

mago140cv

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
91
0
6
41
Napoli
ciao a tutti, ieri, dopo l'ennesima volta che per tirare fuori la scheda dal connect mi sono servite le pinzette, mi sono deciso a provvedere a questo inconveniente...io ho il portascheda originale alfa e non capisco perchè si incastra quando si preme per farle fare lo scatto e farla espellere dalla fessura...cmq ho usato il metodo di sostituire la scheda offerta dalla casa (che la fa pagare 15euro) , con una generica di quando ti compri una scheda...risultato????perfetta!!!non si incastra, quando la si vuol tirare fuori basta premere fino al click che schizza fuori a fionda...come dovrebbe funzionare la scheda originale..
scusate questo piccolo sfogo, ma non mi sembra bello avere una cosa originale che nn funziona e vedere una schedina del cavolo funzionare perfettamente...
 
mago140cv":nbwfv4n4 ha detto:
ciao a tutti, ieri, dopo l'ennesima volta che per tirare fuori la scheda dal connect mi sono servite le pinzette, mi sono deciso a provvedere a questo inconveniente...io ho il portascheda originale alfa e non capisco perchè si incastra quando si preme per farle fare lo scatto e farla espellere dalla fessura...cmq ho usato il metodo di sostituire la scheda offerta dalla casa (che la fa pagare 15euro) , con una generica di quando ti compri una scheda...risultato????perfetta!!!non si incastra, quando la si vuol tirare fuori basta premere fino al click che schizza fuori a fionda...come dovrebbe funzionare la scheda originale..
scusate questo piccolo sfogo, ma non mi sembra bello avere una cosa originale che nn funziona e vedere una schedina del cavolo funzionare perfettamente...

io ho avuto un problema simile giusto questa settimana!!!
il connect non mi leggeva la schedina perchè il porta tessera originale Alfa si esa deformato così ho dovuto mettere la schedina nel porta scheda vodafone e il problema si è risolto! :evil: non ti dico quanto mi sono girate!!! :evil: :evil: possibile che le cose non debbano funzionare per quello che sono state create...... :mad2) :mad2)
ma davvero l'adattatore alfa costa 15 €????????? :jaw) :jaw)
 
l'ho letto sul forum..mi pare che qlcn l'ha comprata all'alfa dopo l'acquisto di un connect aftermarket...vabbè ma ormai non ci faccio più caso ai prezzi esorbitanti dei ricambi originali...poi mi chiedo se i ricambi di un'auto italiana prodotta,assemblata,ecc in Italia,ma quanto costano i ricambi di un'auto straniera calcolando anche il trasporto...mah??????
 
ma infatti..se vedi a loro quanto costa quella schedina...
vabbè però poi quasto discorso si potrebbe fare su tante cose...quindi ciò che dico è di ponderare bene i prezzi enn sparare cifre assurde.come ad esemio 170 un'antenna trivalente,oppure 45 euro il brachet per il connect...non c'è niente da fare:per me è una speculazione!!!
 
in effetti costa 15 euro :mad2) ho comprato quella perche'sul manuale e' scritto che bisogna usare quella,quando ho visto il prezzo mi sono reso conto del perche' :wall) ,ma come fate a mettere la scheda nell'adattatore vodafone una volta staccata :confusbig) presto devo cambiare di nuovo il portaschede perche ormai la scheda va dove vuole e a volte il connect non la legge.
 
75 turbo america":18d1p6b6 ha detto:
in effetti costa 15 euro :mad2) ho comprato quella perche'sul manuale e' scritto che bisogna usare quella,quando ho visto il prezzo mi sono reso conto del perche' :wall) ,ma come fate a mettere la scheda nell'adattatore vodafone una volta staccata :confusbig) presto devo cambiare di nuovo il portaschede perche ormai la scheda va dove vuole e a volte il connect non la legge.

il mio portascheda vodafone ha una pellicolina di carta con su scritto codice PIN e PUK e fatalità è adesiva e non è dalla parte dei circuiti!
ho sfruttato il fatto che fosse adesiva per farla stere su!! :OK)

ma ho paura che con le alte temperature la colla si sciolga e non mi tenga attaccata la schedina....speriamo bene!!
 
Io tengo la schedina nell'adattatore con cui nasce la scheda, ovviamente nastro il tutto con nastro da elettricista e regge! :OK)
Anche perchè cambio la scheda spesso fra connect e cellulare, quindi mi pare l'unica soluzione oltre ad avere la schedina originale alfa che personalmente non ho trovato da nessuna parte. ;)
 
io poichè non mi andava di pasticciare con lo scotch ho speso 10 euro e ho detto di aver smarrito la sim (che ho buttato) e me ne hanno dato una nuova "grande" che NON ho staccato e la ho inserita direttamente nel connect :OK) :OK) :OK)
 
75 turbo america":1g49hbta ha detto:
in effetti costa 15 euro :mad2) ho comprato quella perche'sul manuale e' scritto che bisogna usare quella,quando ho visto il prezzo mi sono reso conto del perche' :wall) ,ma come fate a mettere la scheda nell'adattatore vodafone una volta staccata :confusbig) presto devo cambiare di nuovo il portaschede perche ormai la scheda va dove vuole e a volte il connect non la legge.

io l'ho messa con lo scotch sui lati ma sono stato ben attento a centrare la scheda nella stessa posizione che sta nel porta scheda alfa...
effettivamente in quello generico non sta proprio centrata ma è spostata verso l'alto...casomai stasera la porto a casa e faccio una foto..
 
Raga domanda stupida, ma voi sul connect usate un secondo numero diverso da quello che utilizzate normalmente? La dulasim la fanno solo per i clienti business (io la utilizzavo) ma poi ho cambiato gestore e mi sono fatto un contratto normale perchè con il contratto nuovo spendo 1/4 di quello che spendevo prima....


Ah, non potete incollare la schedina nell'adattatore originale?
 
mcmoff":17176i7n ha detto:
Raga domanda stupida, ma voi sul connect usate un secondo numero diverso da quello che utilizzate normalmente? La dulasim la fanno solo per i clienti business (io la utilizzavo) ma poi ho cambiato gestore e mi sono fatto un contratto normale perchè con il contratto nuovo spendo 1/4 di quello che spendevo prima....


Ah, non potete incollare la schedina nell'adattatore originale?

io ho due numeri
1: cellulare
2: connect
 
per avere lo stesso numero mi hanno chiesto 10 euro al mese quindi ho semplicemente usato una scheda che non utilizzavo e quando sono in macchina attivo il trasferimento di chiamata verso il connect :OK)
 
75 turbo america":tztp7csv ha detto:
per avere lo stesso numero mi hanno chiesto 10 euro al mese quindi ho semplicemente usato una scheda che non utilizzavo e quando sono in macchina attivo il trasferimento di chiamata verso il connect :OK)

:OK) idem...anche io faccio così...2 numeri diversi e quando sto parecchio tempo in macchina attivo il trasferimento...
 
Top