adattatore phonocar per nuova autoradio su impianto bose

corvo84

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
43
0
6
Ancona
www.forsakenskies.it
Salve a tutti ragazzi!
Sono un nuovo possessore di 147, presa usata una settimana fa :OK)
Vi scrivo per chiedervi una cosa, devo cambiare l'autoradio di serie ma nell'autofficina del concessionario dove l'ho acquistata m'hanno detto ke probabilmente mi servirà un adattatore tra i collegamenti originali e quelli della nuova autoradio...ma cercando in giro non ho trovato nessuna discussione a riguardo...m'han detto una cagata? :D
Cioè sò che serve la mascherina, ma non ho mai letto niente riguardo altri adattatori :ka)
Premetto che la nuova autradio è semplicissima, mi serve solo l'mp3, l'usb e il bluetooh...niente skermi dvd ipod o altro :)

Grazie mille in anticipo per le risposte,

a presto!! :ubriachi)
 
LE AUTORADIO NASCONO CON CONNETTORE ISO ORMAI NN CE BISOGNO DI ALTRO.....IO HO APPENA MESSO UN BEL 2DIN.....PRENDI SOLO LA MASCHERINA ED IL GIOCO E FATTO
 
corvo84":39ijthu1 ha detto:
Salve a tutti ragazzi!
Sono un nuovo possessore di 147, presa usata una settimana fa :OK)
Vi scrivo per chiedervi una cosa, devo cambiare l'autoradio di serie ma nell'autofficina del concessionario dove l'ho acquistata m'hanno detto ke probabilmente mi servirà un adattatore tra i collegamenti originali e quelli della nuova autoradio...ma cercando in giro non ho trovato nessuna discussione a riguardo...m'han detto una cagata? :D
Cioè sò che serve la mascherina, ma non ho mai letto niente riguardo altri adattatori :ka)
Premetto che la nuova autradio è semplicissima, mi serve solo l'mp3, l'usb e il bluetooh...niente skermi dvd ipod o altro :)

Grazie mille in anticipo per le risposte,

a presto!! :ubriachi)

Hai il bose?
Se si, serve un adattatore.
Se no, non serve nulla.
 
forse quelli dell'alfa si riferivano ai comandi al volante , mi sembra che il quel caso serva appunto un adattatore
 
AL":1oj5vjmu ha detto:
corvo84":1oj5vjmu ha detto:
Salve a tutti ragazzi!
Sono un nuovo possessore di 147, presa usata una settimana fa :OK)
Vi scrivo per chiedervi una cosa, devo cambiare l'autoradio di serie ma nell'autofficina del concessionario dove l'ho acquistata m'hanno detto ke probabilmente mi servirà un adattatore tra i collegamenti originali e quelli della nuova autoradio...ma cercando in giro non ho trovato nessuna discussione a riguardo...m'han detto una cagata? :D
Cioè sò che serve la mascherina, ma non ho mai letto niente riguardo altri adattatori :ka)
Premetto che la nuova autradio è semplicissima, mi serve solo l'mp3, l'usb e il bluetooh...niente skermi dvd ipod o altro :)

Grazie mille in anticipo per le risposte,

a presto!! :ubriachi)

Hai il bose?
Se si, serve un adattatore.
Se no, non serve nulla.

Argh si ho il bose!!
Ieri sera ho tolto l'autoradio e collegato la nuova solo che non mi usciva alcn suono dalle casse..
mi rimaneva scollegato il connettore blu-verde-giallo..è questo il motivo??
l'adattatore che dicevi è essenziale? o posso comunque ascoltare in qualche modo lo stereo dino a quando non lo compro??
Grazie mille per l'aiuto!! :) :) :)
 
Allora :)
Mi son letto un pò di post in giro per il forum ed ho visto che sarebbe sufficiente collegare due cavi per far funzionare la mia autoradio aftermarket sull'impianto bose...però ho letto pareri discordanti in merito...chi mi da delle delucidazioni?
Rischio di bruciare le casse?
Premetto che non monto un autoradio sborone :D ma l'essenziale per me, usb e bluetooth e che non penso di alzare il volume alle stelle!
Quindi vi chiedo, basta collegare quei due famosi fili o devo comprarmi l'adattatore della phonocar?!
Ah, un'ultima curiosità...il famoso cavetto del booster-in...conviene o no toglierlo?! :) Sempre contando che non uso l'autoradio da patito :)

Grazie mille a chiunque mi risponderà :A)
 
Io AGGIORNO...poi voi magari se poteste darmi una mano :D

Ho collegato il nuovo autoradio senza l'adattatore e l'audio si sente, l'unica cosa è che ad ogni riavvio mi perde le impostazioni!
Ho letto in giro che bisogna scambiare dei cavi...il sottochiave etc..ma non ho ben capito quali e come!
C'è qualcuno che può aiutarmi?! :grazie)
 
Il giallo e il rosso. Meglio di tutto è che li metti a ponte col giallo dell'auto, cosi puoi accendere l'autoradio quando vuoi
 
AL":ai7nhcjk ha detto:
Il giallo e il rosso. Meglio di tutto è che li metti a ponte col giallo dell'auto, cosi puoi accendere l'autoradio quando vuoi

:grazie) ma il giallo e il rosso della macchina giusto?! :D no xkè anke tra quelli della nuova autoradio c'ho un giallo e un rosso :D
Cmq + tardi provo :OK)
 
No spetta.
Il giallo e il rosso dell'autoradio li metti entrambi nel giallo dell'auto. In teoria questo collegamento è gia predisposto nel cablaggio dell'autoradio, poichè il rosso dovrebbe avere dui modi per collegarlo:
-col rosso dell'auto
-a ponte col giallo
 
AL":1jayjf4x ha detto:
No spetta.
Il giallo e il rosso dell'autoradio li metti entrambi nel giallo dell'auto. In teoria questo collegamento è gia predisposto nel cablaggio dell'autoradio, poichè il rosso dovrebbe avere dui modi per collegarlo:
-col rosso dell'auto
-a ponte col giallo

Perfetto funziona :A)
Comunque per chi avesse il mio stesso problema nella macchina il rosso è il 12V continuo...mentre il sottochiave è verde-blu!
Quindi ho dovuto collegare il rosso e il giallo dell'autoradio nel rosso della macchina :OK)
Perlomeno nella mia 147 del 2002!

:ciao)
 
Top