Adattatore per comandi al volante Alpine

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti!
Ho da poche settimane fatto il salto di qualità audio nella mia nasona (salto obbligato visto che soo riuscito a far esplodere l'ampli interno dell'autoradio di serie! :D ) acquistando una splendida Alpine IDA X305 per iPod.
Tutto perfetto se non fosse che effettivamente vedere i comandi al volante e non poterli utilizzare mi pesa decisamente!
Non è che qualcuno ha acquistato l'adattatore dell'alpine o meglio ne ha trovato uno commerciale più economico che mi possa consigliare?
Spendere altri 100 e passa euri solo per i 4 pulsanti mi sembra decisamente esagerato!

Grazie mille

Vittorio :drive)
 
io userei quello originale Alpine , lo uso da 3-4 anni e va benissimo se vai sul sito alpine c'è una tabella per individuare il codice

ciao
 
Shizophrenic":1b2lfl05 ha detto:
io userei quello originale Alpine , lo uso da 3-4 anni e va benissimo se vai sul sito alpine c'è una tabella per individuare il codice

ciao
Come se le interfacce le facesse realmente Alpine... :asd) :asd) :asd) :asd)
Manco sa come si fanno, si limita giusto a cercare chi le produce e a rivendere. Esattamente come fa Bortesi =D

Comunque:
- Phonocar
- Bortesi
- Paser
- Alpine (KCE-UNICOM)

Scegli quella che ti costa meno, tanto il produttore è uno solo... :muaha)
 
Capoccione":2fo81xf1 ha detto:
Salve a tutti!
Ho da poche settimane fatto il salto di qualità audio nella mia nasona (salto obbligato visto che soo riuscito a far esplodere l'ampli interno dell'autoradio di serie! :D ) acquistando una splendida Alpine IDA X305 per iPod.

Complimenti x l'autoradio , anch'io l'ho cambiata poche settimane fa ma ho preso una semplice 9882 - contentissimo però -
la tua è quella senza cd giusto ? ma la colorazione dei tasti è solo blu ? hai sentito che differenza dall'autoradio di serie ?


Capoccione":2fo81xf1 ha detto:
Spendere altri 100 e passa euri solo per i 4 pulsanti mi sembra decisamente esagerato!

Appunto , ci avevo pensato anch'io all'interfaccia ma credo non ne valga la pena , fossero 50€ ancora ancora ma 80- 100 € :nono)
 
ciao.
la differenza sonora si sente eccome! Considera che appena presa la macchina (2 anni fa) gli ho rifatto tutto l'impianto sul fronte anteriore (woofer e tweeter) ed aggiunto un sub nel portabagagli usando come sorgente l'autoradio originale, e la differenza è abissale!
L'autoradio che ho preso è quella solo con ingresso USB (ipod/iphone o altro lettore mp3) con la predisposizione per il caricatore cd (inutile quando hai 30 e passa Gb di musica nell'ipod).
La colorazione dei tasti e del display è blu o rossa e possono essere messi anche in maniera separata (display di un colore e tasti di un altro!)
Rosso ci sta benissimo.
Uniche 2 pecche:
1 - Nella 147 lo stereo è messo in alto, quindi di giorno, con la luce che sbatte sul display questo non è molto leggibile!
2 - L'ipod una volta collegato è gestibile esclusivamente da autoradio (quindi alcune funzioni a me molto utili come la votazione di una canzone non sono gestibili) e soprattutto è costantemente alimentato, portando ad una prematura morte della batteria!

Per il resto è una bomba! :OK)
 
guarda caso i consigli che mi aveva dato un installatore\negozio di autoradio - sostituire il fronte ant - , ottimo lavoro :spin)
mi dovrei decidere anch'io ,
molto indeciso sul sub , mi piace sentire i bassi ma forse a quel punto mi basterebbe sostituire solo il FA ...
la pecca del display l'ho notata , sul fatto dell' ipod in carica tanto non l'ho attacco sempre , sarebbe peggio se non caricasse , :asd)
usa qualche pendrive x alternare e "scaricati" l'ipod ogni tanto :nod)
sulla gestione solo dall'autoradio bè ho notato , con le mani sul volante , che con il mignolo arrivo a toccare i tasti > < e >> << :p
e cmq l'autoradio è poco distante dal volante , poco male è da farci l'abitudine :OK)
il miglioramento dell'audio compensa ampiamente queste cose :A)
 
Scusate se mi intrometto, ma per la seguente autoradio ALPINE CDE-103BT che adattatore per comandi al volante dovrei prendere? Sono inesperto su comandi al volante visto che è la prima auto che ho con appunto i comandi.

Ah la macchina è una :inocchio) 1900 Jtdm 120 cv distinctive del 2006.

Se qualcuno che già lo ha preso sa dirmi il modello esatto gli sarei grato.

Grazie e ciao
Andrea.
 
Rock1986":1082t3bd ha detto:
Scusate se mi intrometto, ma per la seguente autoradio ALPINE CDE-103BT che adattatore per comandi al volante dovrei prendere? Sono inesperto su comandi al volante visto che è la prima auto che ho con appunto i comandi.

Ah la macchina è una :inocchio) 1900 Jtdm 120 cv distinctive del 2006.

Se qualcuno che già lo ha preso sa dirmi il modello esatto gli sarei grato.

Grazie e ciao
Andrea.

guarda qui
http://www.phonocar.it/easysite/level_2 ... a=italiano

credo che la 4/083 sia quella giusta ma è meglio che chiedi a joker_86 .
Bell'autoradio :spin) e bella macchina , uguale alla mia anche d'età :asd)
 
Grazie mille Snupy.... Allora terrò il topic monitorato sperando che Joker_86 dia la conferma...

Grazie per i complimenti... è si siamo proprio fortunati a poter guidare la Nasona :love)

Ciao ciao
Andrea
 
Ciao anch'io volevo prendere la stessa autoradio. Ma per il montaggio come hai fatto ti sei rivolto ad un'elettrauto?
Lo chiedevo perchè volevo sapere se era possibile anche montarlo da solo con il relativo cablaggio.
La pendrive devi formattarla in un particolare modo e i brani che ascolti con questa ti fanno vedere anche al copertina del brano o devi per forza utilizzare l'ipod?
 
domandona ma ... x avere nel display del cruscotto il nome della stazione radio o il nome del brano serve sempre quell'interfaccia o ne serve un'altra ? :scratch)
 
Serve una radio predisposta con una uscita display, e una interfaccia che trasmetta sulla rete canbus i dati del display.
Per questa cosa vi consiglio di rivolgervi ai vari produttori di radio, personalmente che io sappia solo Alpine ha a disposizione queste cose. ;)
 
Joker_86":37vzy13e ha detto:
Serve una radio predisposta con una uscita display, e una interfaccia che trasmetta sulla rete canbus i dati del display.
Per questa cosa vi consiglio di rivolgervi ai vari produttori di radio, personalmente che io sappia solo Alpine ha a disposizione queste cose. ;)
:spin)
casualmente ho una alpine 9882ri :D :D :D
 
Dando un occhio al sito alpine ho visto che è vendono lìalpine 9882Rsi , estetica stupenda , perfetta x la plancia della 147 ... non poteva uscire prima :mad2)
porcaccia miseria ho preso la 9882ri da 2 mesi :mad2)
scusate OT ma quando lìho vista :swear) :swear) :swear)
 
Top