adattare connettori originali alfa a stereo aftermarket

peppuzzo

Nuovo Alfista
1 Luglio 2010
28
0
1
salve a tutti ragazzi....allora...devo adattare gli spinotti di collegamento originali alfa all'utoradio aftermarket che ho comprato...dunque la mia auto monta impianto bose con caricatore a 10 cd blaupunkt...il mio problema sta nel collegare il CDC...come saprete il CDC è collegato all'autoradio blaupunkt tramite uno spinotto mini ISO di cui riporto lo schema della pedinatura
radioschema.jpg
,
mentre sulla mia autoradio c'è uno spinotto di tipo a 8 poli identico al connettore del CDC alpine, ovvero questo
alpinembus.jpg

la mia domanda è...conoscendo la pedinatura di uno e dell'altro tipo...posso fare in modo di adattarli??? ovvero comprando uno spinotto tipo quello alpine, tagliare il mini iso e collegare lo spinotto ai fili???? quello di cui avrei bisogno è conoscere la pedinatura dello spinotto alpine che credo sia questa...
tilt801104265785prise.jpg

qualcuno mi sa dire se è corretta???

altra cosa...quali contatti del mini iso vanno collegati al connettore alpine???
 
Non ho capito bene cosa vuoi fare :sgrat) Se ho capito bene vuoi collegare un cdc alpine al posto di quello originale, la cosa è impossibile , lungo il cavo passano anche informazioni come il cd da caricare quanti cd ci sono la traccia ecc.. tutte cose che il caricatore alpine non riuscirebbe a comunicare al connect in quanto sono incompatibili tra loro, i cdc compatibili con la radio e il connect di serie sono riportati in una FAQ, se vuoi qualcosa di meglio ci sono le interfacce tipo luodlink o bortesi.
 
evidentemente mi sono espresso male....allora...ho una radio aftermarket e il caricatore 10 cd di serie...che ho visto che è compatibile con l'autoradio in mio possesso....l'unica cosa cambiano i connettori...la radio ha l'entrata del CDC come il connettore dell'ALPINE, mentre ovviamente il caricatore ha lo spinotto mini iso per l'autoradio di serie....ora essendo compatibili, ma avendo diversi attacchi (caricatore mini iso- autoradio connettore 8 poli) non potrei fare in modo di adattarli????invece di comprare il cavo e passare tutto il cavo dal caricatore all'autoradio vorrei cambiare solo lo spinotto...ma non so la pedinatura...cioè quali fili del mini iso vanno collegati allo spinotto e su quali piedini....
 
Il tuo ragionamento mi pare corretto, ma che ricordi le uniche radio che sono compatibili con i nostri cdc sono le bluapunkt sei sicuro che la tua alpine sia compatibile ? La cosa mi sembra molto strana :scratch) Comunque prova il ragionamento sembra giusto.
 
Top