ad w600 e dynaudio gt

masterstroke su FA e c2k 2.0 su sub jl 10w6.
mi manca il woofer e il tweeter, piu difficile il tweeter visto che come woofer vorrei andare su un morel elate o dynaudio 162gt.
inoltre preferirei prendere un tweeter che non mi deve far smontare mezza macchina per montarli, quindi tipo in predisposizione originale

Se li devi montare in predisposizione sarebbe uno spreco e non avrebbe senso qualunque tweeter di fascia alta (a parte che i supremo non ci andrebbero), visto che i componenti che hai sono di qualità installa tutto e fai filtrare come si deve altrimenti sono soldi sprecati.
Visto che non biamplifichi il fronte e non potrai sfruttare ritardi temporali distintamente per tweeter e midbass dovresti far lavorare i tweeter a montante studiandoti un bel pò l'orientamento e facendoli lavorare anche in riflessione, credo come tweeter vadano alla grande anche fuori asse, mixer li conosce bene. ;)

a montante li vorrei anche montare ma vedo un difficile l'impresa.
non avete qualche foto di chi ha installato qualche tweter a montante?

C'era la punto di Yuri Luppi che aveva il supremo piccolo a montante ma non ho foto, comunque per scegliere componenti di quella caratura immagino che avrai in mente un progetto come si deve e sappia che dovrai affidare la taratura ad un installatore capace, se vuoi divertirti da tè e senza attrezzatura scegli sicuramente componenti meno costosi, tipo un sempre ottimo ls29neo che è facile da far suonare, dovrai provare mille posizioni diverse a montante coi tweeter fissati alla meglio, ascoltare per un paio di giorni provando varie altezze ed orientamenti e quindi modificare i montanti fermo restando la posizione che hai trovato.
Non è particolarmente difficile rifare i montanti in vtr, al massimo puoi farti aiutare da qualcuno per la rifinitura se li vuoi verniciare, se li impelli non è difficile, mal che vada i montanti nuovi costano non + di 50 euri.

Significa che se non ti aiuta nell'installazione lo tara un professionista veramente preparato renderà al 30% del suo potenziale, non è quetione solo di orientamento ma anche di distanza relativa tra il midbass e con l'ascoltatore, un tweeter con ottime capacità di discesa come quelli nominati ha senso di esistere perchè riesce a riprodurre agevolmente una buona parte di frequenze medioalte e puoi montarlo agevolmente in posizione favorevole come il montante per avere una scena molto + alta e profonda rispetto al montaggio in predisposizione, se poi chi tara sà fare il suo mestiere metterà bene a fuoco la scena anche con un due vie.

e nel triangolino degli specchietti?
ci sarebbe molta differenza tra la predisposizione e il triangolino degli specchietti?

perchè è un lavoro che devo fare io ma soprattutto che devo fare in breve tempo, in poche parole nel triangolino penso occorre meno tempo che a montante (che magari devi smontare anche il cruscotto)

Come difficoltà è grossomodo analoga, non devi smontare il cruscotto per tirar via il montante.
Sei pratico con la resina? Lo vuoi impellare o verniciare?
Comunque il tempo lo si perde + ad ascoltare i vari orientamenti che a realizzarlo... ;) Se parti preparato e consapevole si fà in poche ore, un pò in + se lo vernici specie se con finitura lucida.

e ultima cosa non meno importante, a montante si vedrebbero molto di piu, e non vorrei brutte sorprese.
vorrei capire se tra a montante e nel triangolino cè poca differenza!