acquisto

Cocc0z

Nuovo Alfista
25 Aprile 2010
25
0
1
Ciao, a tutti!
Sto per acquistare una 147 del 2003, a poco... tramite un meccanico di fiducia amico da tanti anni, praticamente questo cliente aveva acquistato la sua alfa nuova, e ci ha fatto sopra 300k KM e l'ha portata dal meccanico a cambiare la turbina.

Praticamente il cliente non avendo i soldi, il mio meccanico c'e' l'ha ferma li da 1 mese!
E gli ho proposto a questo cliente di venderla.
L'auto dovrei pagarla cosi' come sta 1500 euro! E parlando con il mio amico meccanico, necessita di aggiustare questa turbina, metterci 2 ammortizzatori e 1 braccietto, e torna come nuova... leggendo in giro leggo dapperttutto, che per questo motore 300k KM e' un miracolo! E che e' difficile che ne fara' altri, ma il mio meccanico dice che il motore e' in buono stato e ne fara' minimo altri 200k.

Praticamente l'ha pure tagliandato, facendo cinghia nuova ecc! E a me tutto questo viene a fare 800 euro! Ovviamente i ricambi sono verranno acquistati da un demolitore!

Alla fine mi verrebbe a fare 2.300 euro, e se la vorrei far lucidare e far sparire 2 graffi vado a spenderci altri 300 euro di carrozziere!

Voi cosa ne pensate ? Sono un ragazzo, quest'auto non ho intenzione di tenerla per molti anni, ma bensi' potrei tenerla 3 anni credo.

EDIT: A dimenticavo il motore non ha nessuna perdita d'olio, pulito nella sua perfezione.

gli interni, sono in ottimo stato, solo che il manubrio si e' scucita la pelle superiore per il calore, ma penso un bravo tappezziero possa ripararlo.

Alla fine mettendoci cerchi nuovi, 17'' e gomme andrei a spenderci tutto 3500 euro!

Mi vale la pena ?

Secondo me no :nono) considerando i tanti, troppi km che ha e gli anni ti conviene investire un pò più di soldi e prenderne una almeno con meno km e che stia messa bene.. adesso con un pò di fortuna con 6000 euro potresti trovare un'alfa sicuramente più giovane e sicuramente messa meglio.. Poi ti consiglio di non fare previsioni su ciò che potresti, forse spendere...e se esce qualcos'altro? e metti che la metti tutta a nuovo, avrai sempre un'auto di 7 anni con 300milakm :ka) cerca altro ti conviene :OK)

Il prezzo è basso ma i km sono veramente tanti. Non saprei :scratch); se si potesse essere veramente sicuri dei km di ogni usato, ti direi di cercarne un'altra con meno percorrenza :nod)
Comunque se riuscissi a tirare un po' giù il prezzo sarebbe meglio.

purtroppo i componenti delle sospensioni (a meno che le hanno rifatte completamente due mesi fa) con quel chilometraggio saranno "estinti", quindi minimo gli ammortizzatori sono 4, più il resto. Gli interni e la carrozzeria li puoi valutare da solo, il motore ha già i suoi km, può reggere ancora, ma dipende da come è stato usato(se uno non ha i soldi per pagare il meccanico......). Se a 300000 è lavato a nuovo, magari è appena stato fatto qualcosa di importante, oppure si vuol nascondere qualcosa. Per la turbina di solito si parla di 1000 € solo lei...se te ne mette una presa allo sfascio e ti garantisce 200 k di vita :asd)
Forse l'unico che si salva è il cambio, non saprei la frizione con tutto quel che gli corre dietro...
Onestamente lascerei stare

boh

Guarda, non so... la macchina mi verrebbe a costare poco!
Ed io nn ho esigenze! Cioe' alla fine la prendo per andare a scuola e uscire la sera.
E poi ormai con questi motori si parla di migliala di km a bottta

e poi cioe' c'e' tipo un legame di famiglia con questa persona.. non penso che mi nasconderebbe qualcosa!
la macchina è di un unico proprietario! Sempre tagliandata, e guidata modestamente, no stile 18enne!

Valutero' bene la cosa!
Si cmq è ovvio che si dovranno cambiare 4 ammortizzatori! come i braccetti si sa! dopo tanti km si usurano!

Poi al momento quello che ho potuto notare, che la macchina non va! Tira fuori fumo nero!
Ma credo dipende dalla turbina rotta! Va sotto sforzo insomma!
A pensare che questa e' la prima turbina che ci cambia.

Poi avventurarmi nell'usato, non mi ispira tanta fiducia... alla fine auto del 2003 con questo motore, e' quasi raro trovare una macchina con reali km!
Questi motori hanno tutti sopra i 200k KM
Mio fratello cn la 166 2.4 versione 99!
Ci ha fatto la bellezza di 600k KM poi si è fuso il motore, ma non valeva la pena cambiarcelo visto il prezzo attuale della macchina.

Bè se sei disposto a cambiare turbina, cinghia, frizione, braccetti e ammortizzatori nonostante i 300 mila km, allora prendila, però a tuo rischio e pericolo.
Per me evitala....poi i soldi sono tuoi!!

alfa1981":14lzpfhi ha detto:
Bè se sei disposto a cambiare turbina, cinghia, frizione, braccetti e ammortizzatori nonostante i 300 mila km, allora prendila, però a tuo rischio e pericolo.
Per me evitala....poi i soldi sono tuoi!!
:OK) :OK) :OK) :OK)

Cocc0z":374yh8h2 ha detto:
Guarda, non so... la macchina mi verrebbe a costare poco!
Ed io nn ho esigenze! Cioe' alla fine la prendo per andare a scuola e uscire la sera.
visto l' uso che ne devi fare, e il prezzo che ti costa, secondo me ti va bene.
Certo è un auto con tanti km che può avere anche problemi in seguito, ma è una bella auto.
Con meno di 2mila euro cosa ci compri? Forse una vecchia Punto di 10 anni, che magari ha pure lei sul groppone tanti tanti km e non lo sai.

infatti

no ma infatti quello pensavo io! E poi il meccanico mi ha assicurato che il motore e' buono stato! e ne molti altri KM
ma giustamente aveva detto che andavano cambiati ammortizzatori e braccetti, che questi con il tempo si usurano facilmente.

ma la spesa mi risulta cmq poca!
L'unica cosa ho notato che il volante, si e' scollata la pelle nella parte superiore, ma spero che un tappazziero sia in grado di ripararlo... non credo che dovrei comprare volante nuovo.

Guarda io ho, la seconda ,JTD8V del 2004 che ha ora 280.000km, turbina :dead) sospensioni bracci braccini braccetti :dead) supporti motore :dead) ma l'ho sempre tagliandata (frizione/distribuzione /filtri /freni ecc)e conciata così mi porta ancora benissimo in giro senza problemi , certo andando piano non tirandola più e spesso solo in città .. se tu gli rifai solo la turbina e le cinghie frizione sono apposto, cambiate ,100.000km te li garantisco io che li fà ancora :asd)
per il volante sono schiocchezze infondo dai !
la mia 4500 me li davano l'anno scorso . e 7000 se la davo dentro per una nuova .. poi l'ho tenuta e la usa la donna.. io ho preso la CNC
è però una distinctive 5 porte pelle cerchi 17 ,alcuni graffi due bottarelle ma tenuta bene in totos..
che modelo è quella ? frizione rifatta? guarda fatture o tagliandi (se nò sono 1000in +di volano e kit fr.)-(freni?+ 400-dischi -past) ....se apposto a 2300 più un 300 trapasso, mi sembra, io la prenderei
al massimo la rivendi a pezzi :asd) con quello che costano !!

acquisto, fatto!
Da quel che ho visto, 2 mesi fa è stata fatta pure frizione nuova!
Ora è dal meccanico e rimmetterci i dovuti ricambi, e' stata guidata sempre non oltre i 120km/h

Spero a lavoro finito di girarci dentro
con sprinta e grinta, di una normale alfa 115cv 1.9 JTD

.

Lo spero, pure io! Ad ogni modo per settimana prossima mi cambiera' i 2 ammortizzatori anteriori e braccetti!

Anch'io ti consiglio di lasciar perdere,la mia a 5 anni e 85.000 km,il motore e al 110% e piu' faccio chilometri e piu' sento che va meglio,per il resto la meccanica delle 147 e motlo sollecitata per colpa dell'assetto troppo ibrido,ho gia' speso tanto a soli 80.000 km,tu pensa a 300.000 km di sicuro dovrai farla nuova,valuta bene,saluti.

Gigioneonefourseven":1qf9zdnq ha detto:
mmm...davvero tanti i km...troppi direi...io ci penserei su 2 volte...anche 3... ;)
ragazzi, l' ha già comprata...
come da post precedenti