acquisto variatore di fase

licaone69

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
28
0
1
ciao,
devo acquistare il variatore di fase per la mia nasona, ho provato ad effettuare la modifica sul vecchio mettendo il kit con l'anello di teflon ma è durata una settimana, mi sapete indicare un sito dove lo si possa prendere a prezzi bassi? (intorno ai 100€)ho provato anche sul sito della Kager (produttore) senza esito.
grazie
 
licaone69":stdw9hjb ha detto:
ciao,
devo acquistare il variatore di fase per la mia nasona, ho provato ad effettuare la modifica sul vecchio mettendo il kit con l'anello di teflon ma è durata una settimana, mi sapete indicare un sito dove lo si possa prendere a prezzi bassi? (intorno ai 100€)ho provato anche sul sito della Kager (produttore) senza esito.
grazie

Per esperienza personale, evita come la peste i variatori venduti online a prezzi stracciati! Il variatore è un organo FONDAMENTALE del T.S e se lo tratti bene ( manutenzione regolare e olio di qualità ) ti dura molto. Considera che (non ricordo l'anno precisamente) mamma Alfa ha apportato delle modifiche al variatore rendendolo meno delicato del precedente. Vai in un centro ricambi Alfa e compralo senza pensare troppo a quanto stai spendendo, è una mazzata economica ma se quello che hai ora è andato (fa rumore sempre e non solo a freddo) sentirai il tuo T.S rinascere! Inutile dirti che sostituendo il variatore devi fare anche la distribuzione. :ciao)
 
beh se la distribuzione l'ha sostituita da poco tempo, è sufficiente smontare e rimontare la stessa cinghia senza sostituire nulla.
 
licaone69":22qtepxf ha detto:
ciao,
devo acquistare il variatore di fase per la mia nasona, ho provato ad effettuare la modifica sul vecchio mettendo il kit con l'anello di teflon ma è durata una settimana, mi sapete indicare un sito dove lo si possa prendere a prezzi bassi? (intorno ai 100€)ho provato anche sul sito della Kager (produttore) senza esito.
grazie

grazie per i consigli, acquisto fatto a 138€+spese sped, ne approfitto per dirvi che in giro il ricambio si trova solamente marchiato FIAT ALFA LANCIA, quindi già modificato
 
licaone69":hhnnt667 ha detto:
grazie per i consigli, acquisto fatto a 138€+spese sped, ne approfitto per dirvi che in giro il ricambio si trova solamente marchiato FIAT ALFA LANCIA, quindi già modificato

Assolutamente no, spesso i ricambisti hanno delle rimanenze di magazzino che vendono ad un prezzo "allettante", circa meta' del nuovo. Unico difetto che il variatore ha le stesse caratteristiche dei primi lotti, quindi non ha nessuna modifica.

Inoltre ogni volta che si tocca la distribuzione e' auspicabile quanto meno sostituire la cinghia, anche se nuova.
 
capyuri":dhr5jiv1 ha detto:
licaone69":dhr5jiv1 ha detto:
grazie per i consigli, acquisto fatto a 138€+spese sped, ne approfitto per dirvi che in giro il ricambio si trova solamente marchiato FIAT ALFA LANCIA, quindi già modificato

Assolutamente no, spesso i ricambisti hanno delle rimanenze di magazzino che vendono ad un prezzo "allettante", circa meta' del nuovo. Unico difetto che il variatore ha le stesse caratteristiche dei primi lotti, quindi non ha nessuna modifica.

Inoltre ogni volta che si tocca la distribuzione e' auspicabile quanto meno sostituire la cinghia, anche se nuova.
grazie per la dritta!!!sento dal ricambista se riesce a risalire all'anno di produzione :grazie)
 
licaone69":3410aste ha detto:
capyuri":3410aste ha detto:
licaone69":3410aste ha detto:
grazie per i consigli, acquisto fatto a 138€+spese sped, ne approfitto per dirvi che in giro il ricambio si trova solamente marchiato FIAT ALFA LANCIA, quindi già modificato

Assolutamente no, spesso i ricambisti hanno delle rimanenze di magazzino che vendono ad un prezzo "allettante", circa meta' del nuovo. Unico difetto che il variatore ha le stesse caratteristiche dei primi lotti, quindi non ha nessuna modifica.

Inoltre ogni volta che si tocca la distribuzione e' auspicabile quanto meno sostituire la cinghia, anche se nuova.
grazie per la dritta!!!sento dal ricambista se riesce a risalire all'anno di produzione :grazie)
è arrivato il variatore che ho subito spedito indietro, si trattava di un variatore rigenerato con l'apposito kit (che non vale un c....).
 
Capirai gia' si rompono nuovi...

Fai lo sforzo, vai in Fiat e ordinalo nuovo...costa sui 300€ ma almeno vai sul sicuro
 
Top