Acquisto Usato

gun75

Nuovo Alfista
21 Giugno 2007
16
0
1
Roma/Napoli
Salve a tutti, stò per acquistare una 147 usata e avrei bisogno di qualche vostro consiglio...
L'auto che ho puntato è una 147 T.S. 1.6 105Cv Imm. a Marzo 2002 (Acquisto da un privato) grigio chiaro, 85.000Km (Credo originali xchè documentati con richieste per detrarre l'I.V.A. sui carburanti) lo stato delle gomme è OK e l'usura interna rispecchia i Km dell'auto.
La carrozzeria ha qualche pecca ma ho fatto scalare dal prezzo la riparazione.
Inoltre l'auto ha l'impianto a GAS JTG Common Rail della ICOM dal 2005, punto a favore perchè il mio obbiettivo era comunque quello di installare un impianto a GAS sull'auto (la spesa sarebbe stata di circa 1800€).
Il prezzo finale è € 6000

Cosa ne pensate? Posso fidarmi?

Grazie

6000 euro... insomma uno che ci fa l'impianto a gas edocumenta l'iva sul carburante...non è tipo da 85,000 km.... non giudicare mai gli interni... spesso e volentieri ci sono macchine che sono immacolate dentro.. ma hanno superato tranquillamente i 150,000..
Nasone con impianto a gas ce ne sono molte, io darei ancora qualche occhiatina in giro... poi fai te ;)

beh, il resto non lo so, nn l'ho provata la nasona che ti interessa :sarcastic) , cmq il 105 cv se non te ne frega niente di prestazioni esaltanti ( anche se agli alti regimi è caruccio come motore.. e roba varia e vuoi una macchina tranquilla (specialmente col gas) va benissimo :OK) vedi un pò se ultimamente è stato fatto un tagliando consistente.....

non cerco prestazioni esagerate, cerco semplicemente il giusto compromesso tra un'auto che mi piace :elio) e un buon motore con consumi bassi...
A conti fatti il 1.9 JTD mi costerebbe di più del 1.6 a GAS

beh, che il gas costa meno è evidentissimo, ad ogni modo col diesel pagheresti qualcosa in più come spese di assicurazione e bollo, però come motore di ripaga molto di più del 1,6 perchè spinge di più e consuma relativamente poco..

Influiscono notevolmente altri fattori, tipo il chilometraggio annuale e l'uso che ne fai... ad esempio se cammini molto in città un diesel che sia 115, 120mjet, 140, o 150.. consuma quanto un benzina! quindi è molto da oculare il tutto... :thk)

E si!!! son considerazioni che ho già fatto prima di giugere a questa conclusione... purtroppo l'aggravante è il budget... per rientrare nellamia disponibilità l'unica cosa che ho trovato e quella scritta :shrug03)

gun75":1xfd3ohe ha detto:
non cerco prestazioni esagerate, cerco semplicemente il giusto compromesso tra un'auto che mi piace :elio) e un buon motore con consumi bassi...
A conti fatti il 1.9 JTD mi costerebbe di più del 1.6 a GAS

il motore è ottimo........... :OK)

ma non ha consumi bassi(se non beve non è un alfa)................... :OK)

i 6000 euri mi sembrano un pò pochini sinceramente..................

guardati ancora un pò attorno............ :OK)

Bhè, non è la prima, è circa un mese che cerco l'auto giusta e per dirla tutta questa è l'unica persona che mi è sembrata OK, gli altri erano tutti ragazzetti che mi davano l'impressione di aver spremuto per bene il motore...

Questa però è una mia sensazione....

Per i consumi ho calcolato un 9/10 Km/l e con il costo del GPL la spesa diventa OK

gun75":1roe0amq ha detto:
Bhè, non è la prima, è circa un mese che cerco l'auto giusta e per dirla tutta questa è l'unica persona che mi è sembrata OK, gli altri erano tutti ragazzetti che mi davano l'impressione di aver spremuto per bene il motore...

Questa però è una mia sensazione....

Per i consumi ho calcolato un 9/10 Km/l e con il costo del GPL la spesa diventa OK

esatto i consumi più o meno sono quelli che hai detto,almeno che non sei uno che tira parecchio............... :OK)

fai un buon acquisto e poi fai un reportage con foto.............. :OK)

:scratch) io mi guarderei ancora un po' in giro.. mia zia ha la 105 a gas... e se posso darti un consiglio valuta bene... soprattutto che l'impianto sia correttamente funzionante e che sia stata fatta una regolare manutenzione..

Ad essere sincero lemie perplessità sono dovute proprio all'impianto a GAS, d'altra parte però anche montandolo nuovo non sarei al sicuro da eventuali sorprese...

Falla controllare all alfaromeo con l examiner e il numero di telaio sul computer loro dove molte volte registrano anche i tagliandi

il 105 è quello che cammina di meno ma da anche meno problemi vedi variatore di fase !

se sono scalati a dovere non risultano neanche all'examiner ;) ;)
se ti convinci di prenderla fatti toglierealtri 300 euro cosi ti cambi candele e fai distribuzione che temo non siano state fatte

gun75":dq4175w6 ha detto:
Bhè per i Km sicuramente farò visionare il tutto con l'Examiner...
Per il resto?

informati che abbia fatto la distribuzione, i TS la prevedono ogni 60000 km o 5 anni di vita del veicolo. Siccome ha già superato entrambi i limiti assicurati che sia a posto, o fatti scalare l'importo e poi fai te.

Ah, considera che ogni 10 anni l'impianto a gpl va sottoposto alla sostituzione della bombola (cosa che non costa 2 lire) e se il tizio ha fatto quasi subito l'impianto sei a metà vita della medesima. (considerazione per fare due conti più precisi nella gestione economica della tua vettura futura) :)

Se alla guida non senti rumori strani sui fossi prendila.
Tanto per 6.000E con gas qualche lavoretto ce lo puoi pure fare.
Non ho capito se prendi da privato o conce...

Bene alla fine gira e rigira il tizio l'ha venduta quindi sono ancora in cerca e penso di prendere una senza l'impianto a GPL e montarlo io da un installatore di fiducia, almeno su quello poi ho una garanzia!!!!