Acquisto usato e permesso temporaneo.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
dovrei acquistare un auto usata, il problema è che questa macchina non è proprio accanto casa, quindi dovrei fare una bella trasferta per andarla a prendere.
Chiaramente una vettura senza assicurazione non può circolare ed allo stesso tempo una vettura con me nuovo proprietario e vecchio proprietario intestatario della polizza idem...
A questo punto mi chiedo se esiste qualche sorta di permesso temporaneo giusto per arrivare a casa.
Ossia se io compro quest'auto e il precedente proprietario mi fa camminare con la sua polizza, nel momento in cui dovessi essere fermato per controlli mi fanno il culo o si è tutelati?

Francamente farmi 2400 km per andare prima ad acquistarla e poi ritornare con polizza alla mano nn mi va...
 
Re: R: Acquisto usato e permesso temporaneo.

La stai acquistando da un privato? Perché quando io presi la nasona la portai a casa con una assicurazione temporanea della durata di 5 giorni.. però era una concessionaria, non so se le varie assicurazioni offrono anche ai privati questo servizio, bisognerebbe informarsi.. altrimenti c'è l'opzione trasporto tramite carro attrezzi/bisarca, ma temo che per quel chilometraggio inizi ad essere costoso..
 
puoi sempre farti anticipare i dati, fare la polizza nuova con partenza il giorno del viaggio e poi regolarizzare...
 
fatti mandare la copia del libretto della macchina e vai dalla tua assicurazione e spiega loro che la stai acquistando.
Non avranno problemi a fare l'assicurazione
 
All'assicurazione temporanea ci avevo pensato, anche se non tutti la offrono e quando la offrono equivale ad 1/4 di polizza annuale...
Bisarca o carroattrezzi equivale ad uno stipendio intero.
Farsi anticipare i dati è una buona idea, ma l'assicurazione mi aprirà la polizza su un veicolo intestato ancora ad altra persona? Nel senso che se oggi vado a stipulare polizza (anche con partenza della stessa tra 2 giorni) intanto sto stipulando la polizza per una vettura ancora non mia ed intestata ad altra persona; l'unica sarebbe lasciare una copia del libretto, con veicolo intestato all'attuale proprietario, e successivamente portare l'originale con passaggio.

Cmq oggi o domani mi informo e vi chiarisco un pò di cose.
 
Top