acquisto nuovo PC fisso

Alex221":2ltvj3ue ha detto:
Internick,ma perchè non va bene??
come ho già scritto ti consiglio un quad core intel "piccolo" (con una ventola efficiente, spendi una 50ina di euro in più ma bidona direttamente quella intel)

---
se invece vuoi risparmiare orientati senza alcun dubbio su core2duo "piccoli" (1.8ghz circa).

bobba ridottissima e prestazioni assolutamente dignitose.

niente monitor wide, niente Tv monitor.

Ti suggerisco un banale philips 19S7FG (o -FS), costa niente e va benissimo (unico problema: mancano le cassine interne).
Nel caso anche DUE monitor del genere (se non hai problemi di spazio), uno per le palette, l'altro per le immagini

infatti, è più che altro una questione di comodità
o se no anche recuperare un monitor a poco da usare solo per togliersi dalle balle le palette e altro :nod)

InterNik":2819piyp ha detto:
fragman":2819piyp ha detto:
lope":2819piyp ha detto:
per i monitor piatti, se poi usato per foto ecc, meglio evitare tv o monitor rimarchiati... forse è proprio sul monitor che conviene puntare decisi a uno o due modelli ben definiti
il pc lo aggiorni, il monitor di solito lo tieni un attimo di più

Quali potrebbero essere dei monitor buoni per elaborazione fotografica? :)
dipende se intendi "per lavori caserecci", per lavori seri o per lavori molto seri.

si spazia dai 200 ai 4000 euro

No beh lavori caserecci, le foto che faccio non mi danno da mangiare ( :asd) ) quindi credo che posso cavarmela con i 200 euro :D

uhm un po' poco secondo me
comunque pensa a una dimensione almeno 19", mi raccomando!

per le foto aiuta già... per le palette al max pazienza le sposti, per averle comode devi usare un monitor decisamente più grande
o il doppio come dice giustamente sopra, ma quello lo puoi cercare con comodo più avanti anche

c'erano alcune recensioni su hwupgrade o tomshardware, non ricordo, comunque parlavano proprio di monitor medi per foto ecc

lope":1fia4re8 ha detto:
uhm un po' poco secondo me
comunque pensa a una dimensione almeno 19", mi raccomando!

per le foto aiuta già... per le palette al max pazienza le sposti, per averle comode devi usare un monitor decisamente più grande
o il doppio come dice giustamente sopra, ma quello lo puoi cercare con comodo più avanti anche

c'erano alcune recensioni su hwupgrade o tomshardware, non ricordo, comunque parlavano proprio di monitor medi per foto ecc
La mia "recensione" l'ho già fatat :culo)

philips :shrug03)

il philips 19 lo sto usando in questo momento, ha una buona resa e secondo me non costa neanche troppo

si può usare tranquillamente anche per gestire le foto, i colori rendono bene anche se ovviamente non arriva alla fedeltà di colori e luci di quelli più adatti
ma per averlo a casa :OK)