acquisto lettore dvd

boniak

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2006
897
0
16
io sono di CUNEO neeee
Volevo comprare un lettore dvd
Sono indeciso se prenderlo registratore dvd
Pensandoci bene il registratore è una di quelle cose che non ho mai usato molto...sono le classiche cose superflue e visto il prezzo....
Comunque volevo sapere se è possibile con il portatile registrare anche dalla tv (serve una scheda acuisizione video?? o come si chiama).
Esistono lettori dvd con la possibilità di collegarci un Hard disk o con l'Hard disk incorporato (o ci sono solo i registratori fatti così)
se conoscete anche un buon modello
grazie
 
ne esistoni di svariati tipi e modelli...dipende tutto da cosa vuoi!!!

io, l'anno scorso avevo preso un DVD recorder con hd, che oltre a poter vedere i dvd, li può anche masterizzare oppure salvare sull'hd...

è comodo se ti capita spesso di registrare magari una partita o un telefilm che non puoi vedere, così lo salvi sull'hd te lo guardi e poi puoi decidere se cancellarlo, metterlo su dvd, o tenerlo sull'hd (solitamente hanno una capacità che va dagli 80 ai 300 Gb)

se non ti interessa poterlo salvare sull'hd, puoi prendere semplicemente un dvd recorder (si trovano anche a basso prezzo) dove se vuoi registrarti qualcosa, lo fai direttamente su dvd

oppure esistono ancora i lettori dvd combinati coi videoregistratori vhs se non vuoi abbandonare le vecchie videocassette, usi il dvd per vedere i film nuovi, e il vhs per vedere e registrare su videocassette

oppure semplicemente un lettore dvd
 
bhe, la presa hdmi ormai ce l'hanno in molti, ma poco te ne fai se il lettore non è ad alta definizione...

cioè, per vedere un dvd normale, sia che usi la scart che la presa hdmi la visuale non cambia, in quanto la sorgente è sempre quella...
cioè, non te ne fai nulla di avere una connessione ad alta definizione quando comunque la sorgente trasmette in definizione "normale", è come avere delle casse della madonna collegate ad un walkman

cosa diversa se fosse un dvd blu-ray o comunque full-hd

per quanto riguarda l'hd esterno, alcuni lettori hanno anche la porta usb, ma difficilmente la puoi usare per vedere film da un'apparecchiatura esterna, di solito serve tipo per aggiornare il sw e i codec del lettore (visto che ormai sono anche lettori divx)
 
zazzu":15f8d2na ha detto:
bhe, la presa hdmi ormai ce l'hanno in molti, ma poco te ne fai se il lettore non è ad alta definizione...

cioè, per vedere un dvd normale, sia che usi la scart che la presa hdmi la visuale non cambia, in quanto la sorgente è sempre quella...
cioè, non te ne fai nulla di avere una connessione ad alta definizione quando comunque la sorgente trasmette in definizione "normale", è come avere delle casse della madonna collegate ad un walkman

cosa diversa se fosse un dvd blu-ray o comunque full-hd

per quanto riguarda l'hd esterno, alcuni lettori hanno anche la porta usb, ma difficilmente la puoi usare per vedere film da un'apparecchiatura esterna, di solito serve tipo per aggiornare il sw e i codec del lettore (visto che ormai sono anche lettori divx)
perchè non vi possono vedere i film? non rimangono fluidi o non riesce a leggerli?
 
perchè non li legge...

però questo era sicuro un anno fa, quando mi informavo per il mio...
ora non so se le cose sono cambiate, cerca di informarti prima di prendere a tutti i costi un modello con l'USB quando poi non lo potresti usare come desideri!!!
 
Top