acquisto GT

TXIKI

Nuovo Alfista
18 Aprile 2010
3
0
1
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum perchè domani ho intenzione di confermare l'acquisto di una mitica GT.
A questo proposito vi chiedo alcune informazioni:
la macchina è del 12/2003 1900jtd distinctive ,colore grigio antracite con interni in pelle rossa,Km 83000 certificati da cronologia tagliandi,condizioni ottime di carrozzeria ed interni.La vendita è da privato quindi senza garanzia.Il prezzo è 7400 euro.Come vi sembra?E' in linea con le quotazioni?Eventualmente quali sono le cose che devo verificare prima di acquistarla?
Vi ringrazio da subito per i consigli che saprete darmi !
 
Ciao, se i tagliandi sono certificati e le condizioni ottime come dici mi sembra un buon prezzo, gli 83000 km per un auto jtd di oltre sei anni sono pochi, credo che l'auto li valga tutti quei soldi, se poi è unico proprietario meglio ancora.....
 
mi sembra un buon affare
controlla che sia tutto veritiero (un controllo in più non fa mai male), ad esempio usura sedile e volante compatibili con gli 83k km
se non è stata rimappata, a 83mila è praticamente nuovo il motore
 
la trattativa tra privati non prevede nessuna garanzia.... si va sulla fiducia....

cmq 83k di km in 7 anni sono proprio pochi..... sono 11.840 chilometri circa ogni anno...... mi domando che se l'è fatta a fare diesel il primo proprietario???? ahahhahaha se facessi così pochi chilometri un BUSSO........... :lingua) :lingua) :lingua)
 
espirit":yopsapwk ha detto:
la trattativa tra privati non prevede nessuna garanzia.... si va sulla fiducia....

cmq 83k di km in 7 anni sono proprio pochi..... sono 11.840 chilometri circa ogni anno...... mi domando che se l'è fatta a fare diesel il primo proprietario???? ahahhahaha se facessi così pochi chilometri un BUSSO........... :lingua) :lingua) :lingua)
non avevo eltto ke era tra privati.cmq la mia è del 2005 ed ha 45000km..mica x forza se è diesel deve avere tanti km... :sadomaso)
 
no però il motore diesel come sai benissimo funziona molto meglio se fa molti chilometri..... invece il benzina è migliore per il chilometraggio fino ai 15.000 annui..... e in più il motore diesel di solito costa in media 1500 euro in più rispetto ai benza di stessa cilindrata e potenza!!!!


se facevo pochi km col cavolo che mi facevo il diesel.... avevo trovato una bella GTA con il motore busso nuova nuova...immatricolata km 0 a bologna che era una favola.... scherzi ad avere il busso o il naftone????
 
espirit":28faiva4 ha detto:
no però il motore diesel come sai benissimo funziona molto meglio se fa molti chilometri..... invece il benzina è migliore per il chilometraggio fino ai 15.000 annui..... e in più il motore diesel di solito costa in media 1500 euro in più rispetto ai benza di stessa cilindrata e potenza!!!!


se facevo pochi km col cavolo che mi facevo il diesel.... avevo trovato una bella GTA con il motore busso nuova nuova...immatricolata km 0 a bologna che era una favola.... scherzi ad avere il busso o il naftone????
se e lo puoi permettere come mantenimento allora va anche ben il buss.se no il diesel anche in città non è male..contando che ci faccio gli 11kml :dead)
 
12/2003 a 7400 mi sembra un buon prezzo...
com' e' la pelle sulla seduta del guidatore?

Ps: per la mia, ottobre 04 con 70mila km il conce mi dava sugli 8 mila... :mecry)
 
espirit":1jenxof4 ha detto:
la trattativa tra privati non prevede nessuna garanzia.... si va sulla fiducia....

cmq 83k di km in 7 anni sono proprio pochi..... sono 11.840 chilometri circa ogni anno...... mi domando che se l'è fatta a fare diesel il primo proprietario???? ahahhahaha se facessi così pochi chilometri un BUSSO........... :lingua) :lingua) :lingua)

no.. sbagli.. il privato non ti darà garanzia, ma il privato è obbligato per legge a dichiarare problemi pregressi, disfunzioni, anomalie.

qualora si presenti un problema o vengan alla luce magagne che son state taciute al momento dell'acquisto l'ex proprietario deve pagare per la sistemazione; questo nell'arco di un anno massimo dal passaggio
 
CONSIGLI SU ACQUISTI ALFA GT

Salve ragazzi, sono un neo-iscritto.... ho visto una gt 1.9 150cv (credo sia sport o distinctive), cerchi da 17, immatricol novembre 2007, blu, interni in pelle chiara, comandi al volante, impianto bose, prezzo eur 16.500, km 25.000 e volevo un supporto da parte vostra; premesso che io provengo da una di quell sfortunate 140cv del gruppo audi wv (a 90mila km testata out fortunatamente cambiata in garanzia e altri problemini fortunatamente risolti da un'ottima officina wv..ma come vedete anche le tedesche..cannano); oggi l'auto, una passat 2.0 tdi highline full optional ha 145mila km, e ho deciso anche perchè sposato ma ancora senza figli (purtroppo) di cambiare auto; nonostante tutto devo dire che la passat è una gran macchina, tenuta di strada eccellente,motore silenziosissimo, scricchioli assenti anche ora dopo tanti km e 5 anni e 1/2 di vita; io non sono uno che si fapregiudizi sulle macchine italiane anzi sarei contento di incentivare il NOSTRO mercato, però vorrei una macchina che mi soddisfi e che non mi dia troppe noie; le domande che vi pongo sono le seguenti.

Premesso che la gt vista è a occhio BELLISSIMA,( tenuta perfettamente e mi ha stupito per lo spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, per le rifiniture..la linea etc) io non l'ho provata su strada ho acceso solo il motore e l'ho notato molto + rumoroso (nell'abitacolo) rispetto a quello della passat;PRIMA DOMANDA il rumore è così eccessivo solo quando lo accendi o anche su strada si fa sentire molto?
SECONDA DOMANDA...ho guardato sul libretto dei tagliandi ed era vuoto...il concessionario (vendita plurimarche) mi ha detto che il tagliando va fatto a 30mila (ancora non raggiunti); io vi chiedo ma in quasi 3 anni neanche un controllino è normale?
TERZA DOMANDA (lo so sono una rottura) come faccio ad accertarmi che i km siano reali ? (lo dico perchè la mia attuale pure sembra appena uscita dalla fabbrica per come la tengo io..solo che gli anni e i km ce li ha)
QUARTA DOMANDA..qualora qualcuno tra voi sia passato da una macchina con caratteristiche simili a quella che possiedo attualmente..ad un'alfa romeo..mi potrebbe dire pregi e difetti che ha notato nel cambiamento (es.scricchiolii..consumi...interni che si logorano facilmente)
ULTIMA DOMANDA dovrei in questi giorni andarla a provare su strada (naturalmente prima dell'acquisto la porterei in un'officinna autorizzata) ma mi dite le cose cui devo fare attenzione a notare su strada se vanno bene?
GRAZIE TANTE A TUTTI ;) :) :p
Luca dalla Calabria (Aspirante alfista)
 
Top