acquisto GT jtd: consigli!

elvis93

Nuovo Alfista
1 Novembre 2012
86
0
6
buona sera.. dovrei prendere una GT dopo aver venduto la mia 206.. cerco un 1.9 jtd, con meno di 100000km.. cosa mi dite di controllare su quest'auto, come motore, sospensioni,telaio,interni? non sò qualche "difetto" particolare.. poi ho intenzione di metter su un assetto regolabile, che scenda circa 80mm, metterei troppo lavoro sui vari componenti della GT? dato che ho sentito dei braccetti un pò fragilini.. grazie mille per le risposte :D
 
Fammi capire, vorresti comprare un'auto che non conosci e vorresti già modificarne l'assetto ? :sgrat) No sei di certo un seguace del metodo scientifico ! :asd)
Comunque i punti da controllare sono i soliti:
- frizione con il suo "classico" indurimento/scalino;
- rumorosità dei braccetti anteriori.
 
e lascia perdere un assetto da -8 cm.. soprattutto sulla gt.. se fai una roba del genere alla prima buca ti cade il cruscotto sulle gambe.. :asd)
 
R: acquisto GT jtd: consigli!

Io ho un negozio di tuning..certe cose devo farle a priori..poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..poi bisogna adattare un po tutto..conosco un ragazzo che ha un kw var.2 e perora sta a -85 e si trova bene..non mi importa la comodita,ho 19 anni! Il fatto deola frizione com'è? Potresti spiegarmi un pò nel dettaglio che difetto fa e cosa è che cede?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
 
elvis93":2pdbxl1j ha detto:
Io ho un negozio di tuning..certe cose devo farle a priori..poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..poi bisogna adattare un po tutto..conosco un ragazzo che ha un kw var.2 e perora sta a -85 e si trova bene..non mi importa la comodita,ho 19 anni! Il fatto deola frizione com'è? Potresti spiegarmi un pò nel dettaglio che difetto fa e cosa è che cede?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
e questa affermazione deriva dalla tua laurea in tuning? :asd)
 
poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..
perdonami ma hai detto una grossa stupidaggine...il fatto che hai 19 anni la dice lunga sull'esperienza che puoi avere in tale campo,senza offesa
 
autoren":2lgym3mh ha detto:
poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..
perdonami ma hai detto una grossa stupidaggine...il fatto che hai 19 anni la dice lunga sull'esperienza che puoi avere in tale campo,senza offesa


beh, dimmi tu come mai non dovrebbe esserlo? abbassi il baricentro dell'auto, mettendo sospensioni prettamente pistaiole! ti regoli il camber a piacimento ed esigenza propria.. non si guarda la comodità,anzi, oltre al fatto di avere gomme più larghe quindi con una maggiore impronta sull'asfalto! Non preoccuparti,non son il primo neofita che si trova in giro e che mette le mani su una macchina per la prima volta.. Si ha sempre da imparare, ma le mani sulle auto e sulle moto ce le ho da quando ho 10 anni fortunatamente..
 
Centoquarantasette":22l30ql5 ha detto:
elvis93":22l30ql5 ha detto:
Io ho un negozio di tuning..certe cose devo farle a priori..poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..poi bisogna adattare un po tutto..conosco un ragazzo che ha un kw var.2 e perora sta a -85 e si trova bene..non mi importa la comodita,ho 19 anni! Il fatto deola frizione com'è? Potresti spiegarmi un pò nel dettaglio che difetto fa e cosa è che cede?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
e questa affermazione deriva dalla tua laurea in tuning? :asd)

no, deriva dalla mia idea e da quella "poca" esperienza che ho.. dimmi la tua opinione, dato che fai tanto il "Grande" ;)
 
Ciao e benvenuto...secondo le mie conoscenze stai realmente sparando sulla croce rossa. Ti consiglio una lettura approfondita dei vari topic aperti da chi sicuramente ne sa più di te e di me.

P.s. Se vuoi scendere di 85 mm togli molle e ammo e installa un pezzo di ferro, misura a piacimento... Sai che tenuta!

Comunque queste auto non hanno problemi di sorta. Controlla piuttosto se è da fare la distribuzione, intorno ai 100.000 dovrebbe essere stata già sostituita. Controlla bene il motore, se fischia la turbina o se saltella ai bassi. La frizione dovrebbe essere quasi alla fine a quel chilometraggio. X il resto contolla la qualità degli assemblaggi toccando i pannelli e verifica lo stato di manutenzione degli interni e carrozzeria.
 
elvis93":2hbsb2ex ha detto:
autoren":2hbsb2ex ha detto:
poi considera che un assetto puo essere solo una miglioria in fatto di tenuta e controllo..
perdonami ma hai detto una grossa stupidaggine...il fatto che hai 19 anni la dice lunga sull'esperienza che puoi avere in tale campo,senza offesa


beh, dimmi tu come mai non dovrebbe esserlo? abbassi il baricentro dell'auto, mettendo sospensioni prettamente pistaiole! ti regoli il camber a piacimento ed esigenza propria.. non si guarda la comodità,anzi, oltre al fatto di avere gomme più larghe quindi con una maggiore impronta sull'asfalto! Non preoccuparti,non son il primo neofita che si trova in giro e che mette le mani su una macchina per la prima volta.. Si ha sempre da imparare, ma le mani sulle auto e sulle moto ce le ho da quando ho 10 anni fortunatamente..
apparte che il camber non lo regoli sulla gt, lo sballi proprio abbassandola, comunque i topic aperti ci sono, se vuoi approfondire bene, altrimenti resta nella tua ignorante (che non è un offesa è un dato di fatto) convinzione...ma per favore non mandiamo questo messaggio alle persone che leggono...
rifletti anche sulla frase grassetto....tanti saluti e buona fortuna...
 
forse ho dimenticato di specificare una cosa importante all'inizio.. scenderei a -80 per eventi specifici, per l'uso quotidiano non vado oltre i -50(che circa è l'abbassamento massimo per avere la migliore tenuta su strade ordinarie) e son già tanti per dove vivo io! che poi prendendo un assetto SERIO,come quello nominato poco sopra, si va sul sicuro avendo qualcosa di straordinario.. se poi è l'auto che non è adatta a questi lavori, vuoi per la "scadenza" dei materiali adoperati, o vuoi per qualsiasi cosa è un'altro discorso.. ma fare di tutta l'erba un fascio mi sembra un pò esagerato ;)


@centoquarantasette, il camber con sospensioni serie puoi regolarlo a tuo piacimento, come su qualsiasi auto!
 
La sostituzione delle sospensioni non c'entra nulla con la regolazione del camber. Dovresti montare le soluzioni wtcc che non vendono... Le aftermarket non hanno questa possibilità qui Almeno non in queste auto... Non esiste un assetto -85 e il -50 non ti darà la massima tenuta su strada che tanto stai vantando... Mi sa che il gt non fa per te!
 
elvis93":29cgt4az ha detto:
beh, dimmi tu come mai non dovrebbe esserlo? abbassi il baricentro dell'auto, mettendo sospensioni prettamente pistaiole! ti regoli il camber a piacimento ed esigenza propria..
sulla gt non regoli il camber di niente :asd) e non esistono camber kit per quest'auto
riguardo al che semplicemente abbassando il baricentro migliori il comportamento dinamico dell'auto è una pura castroneria
 
oh è arrivato lui e sovverte il giudizio di tutti, ma ragazzi che bella va, ora in un colpo la gt è diventata scarsa come dinamica ( giudicata la migliore in handling, e tra le migliori ancora oggi, con un rapporto di sterzo che nessuna vettura di serie in quelle categorie aveva, sullo stesso pianale della 156 che bastonava tutti nel wtcc) e crede pure di dare lezioni lui sugli "assetti" :asd) telefona a fiat che sicuramente in questo periodo ti prendono :lol: poi se per "cesso" indichi un motore diesel che all'epoca era tra i migliori della categoria...ho capito che non è il 2.0 20v della coupè..ma sono proprio due motori imparagonabili...senti a me lascia perdere quella povera gt che ti potrebbe finire sotto mano...
 

Domandare è lecito, rispondere è cortesia diceva un detto, quindi vi esorto a rispondere alle domande che ha posto in maniera garbata e senza troppa ironia perchè poi di chi è la responsabilità se scatta il flame?

Ok sul forum è stato scritto in tutte le salse e nella maniera più particolareggiata possibile che le convinzioni dell' utente non sono così corrette, ma una volta sconsigliate certe tipologie di modifiche, che anche io da ignorante in materia ma da lettore del forum sconsiglio come tutti, non andate oltre per cortesia.

Come ti hanno già consigliato, un utilissimo topic riguardante il reparto sospensivo lo trovi QUI, buona lettura.
 
Io ti ripeto, fossi in te non comprerei la gt. Dalla valutazione che ne fai e dell'uso al quale la vuoi destinare, credo non sia un'auto che fa al caso tuo...
 
[EDIT by C.Burton]

L' utente ha fatto delle domande precise. Se non siete daccordo con quello che lui ha intenzione di fare col suo tempo e con i suoi soldi, astenetevi dal rispondere al topic, non siete obbligati.
 
Top