Acquisto batteria presso concessionario Alfa. Mai più.

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Due giorni fa la GT mi ha lasciato a piedi. Considerando che 10 ore prima l'avevo messa in moto senza problemi ho chiamato direttamente un'officina Alfa Romeo poichè pensavo che il problema fosse serio. Alla fine era semplicemente la batteria scarica il cui cambio mi è costato 185€! Di cui 35€ per la manodopera.

Quanto spendete voi per una batteria? (Ditemi che non ho speso tanto per favore :mecry) :mecry) )
 
forse 100 euro per una buona batteria... per le GTA ci sono delle Batterie particolari, più basse..

ma per montarla ci vogliono 10 minuti.. :sarcastic)
 
da norauto per una varta mi hanno chiesto 145 euro... senza manodopera ovviamente...

dipende dai lotti d'acquisto dei rivenditori, nel caso di una qualunque officina alfa prendono piccoli lotti di batterie originali che tra l'altro sono abbastanza care per cui il prezzo sale ancor di più...

Per la cronaca io son dovuto ripiegare su una fiamm da 100 euro perchè in tutta la provincia di venezia non ne vendevano altre da più di 60Ah...
 
scusate ma non è una batteria tutta particolare? Anch'io volevo comperare una bosch ma ho visto che non è adattabile alla mia Gt Selespeed...
 
Bè 35€ credo sia un'ora di lavoro , non è così esagerato , se mai 150€ x la batteria ma cmq ricordati che hai 2 anni di garanzia su quella batteria :OK)
 
In conce per la mia 147 mi avevano chiesto 180€ solo per la batteria :?: .
Ho comprato la batteria della Varta per 110€ con 63 Am/h da un altro riveditore. Come dimensioni é identica.
 
I 35€ della manodopera comprendono

- Smontaggio/Montaggio (lo avrei potuto fare anche io)
- Controllo eventuale assorbimento di corrente
- Riprogrammazione alzacristalli elettrici

Se un qualunque mortale stacca la batteria perdete la programmazione degli alzacristalli e chissà cosa altro.
 
epsilon":osyrnzoc ha detto:
I 35€ della manodopera comprendono

- Smontaggio/Montaggio (lo avrei potuto fare anche io)
- Controllo eventuale assorbimento di corrente
- Riprogrammazione alzacristalli elettrici

Se un qualunque mortale stacca la batteria perdete la programmazione degli alzacristalli e chissà cosa altro.

teoricamente ci sarebbe anche lo smaltimento della Batteria..
 
epsilon":cvt91l29 ha detto:
I 35€ della manodopera comprendono

- Smontaggio/Montaggio (lo avrei potuto fare anche io)
- Controllo eventuale assorbimento di corrente
- Riprogrammazione alzacristalli elettrici

Se un qualunque mortale stacca la batteria perdete la programmazione degli alzacristalli e chissà cosa altro.


cambiata e smontata varie volte, non ho mai dovuto rirpogrammare i cristalli :shrug03)

cmq sia ci vogliono 15 secondi a riprogrammarli, basta tenere i tasti premuti verso l'alto.
 
epsilon":25l4xvl2 ha detto:
Due giorni fa la GT mi ha lasciato a piedi. Considerando che 10 ore prima l'avevo messa in moto senza problemi ho chiamato direttamente un'officina Alfa Romeo poichè pensavo che il problema fosse serio. Alla fine era semplicemente la batteria scarica il cui cambio mi è costato 185€! Di cui 35€ per la manodopera.

Quanto spendete voi per una batteria? (Ditemi che non ho speso tanto per favore :mecry) :mecry) )

:eek:hmamma) 35 euro per montare una batteria??? mi sa un po tanto . concordo con chi dice che e' un furto
 
Io ho speso 100 EURO presso un normale elettrauto, compresa la manodopera e la chiamata (il tecnico è venuto in strada, visto che la macchina non partiva più) . Dopo controllo l'amperaggio per completezza. Ah, non si è smemorizzato nulla, avendo collegato un'altra batteria in parallelo durante la sostituzione.
 
Ma non si sprogramma mai nulla di nulla, almeno a me non è mai capitato.
Io molte volte stacco al batteria dall'auto per sicurezza, dato che la uso pochissimo... e la riattacco quando la riprendo.

Non si è mai smemorizzato nulla tranne ora e data :shrug03)
 
SoloUnNick":qhug2mvn ha detto:
Ma non si sprogramma mai nulla di nulla, almeno a me non è mai capitato.
Io molte volte stacco al batteria dall'auto per sicurezza, dato che la uso pochissimo... e la riattacco quando la riprendo.

Non si è mai smemorizzato nulla tranne ora e data :shrug03)
Idem come sopra a me, e quando è :dead) la mia, l'ho sostituita il giorno dopo.
 
epsilon":12xc074d ha detto:
Se un qualunque mortale stacca la batteria perdete la programmazione degli alzacristalli e chissà cosa altro.

si ma la riprogrammazione degli alzacristalli è solo relativa all'apprendimento dei fine corsa in salita e discesa per settare l'automatismo.. Lo fai tenendo premuto per alcuni secondi il tasto alzacristallo sia in apertura che chiusura dopo che il finestrino ha raggiunto la battuta inferiore/superiore.

Poi perdi la memorizzazione delle stazioni radio e le impostazioni del trip computer, ma te lo fai da solo il settaggio a piacimento.

Andare in conce ufficiale per una batteria è come regalare i soldi (infatti si vedono i prezzi, una batteria non originale da 60 Ah la trovate a 70 euro tranquillamente).
 
epsilon":2sss6iic ha detto:
Due giorni fa la GT mi ha lasciato a piedi. Considerando che 10 ore prima l'avevo messa in moto senza problemi ho chiamato direttamente un'officina Alfa Romeo poichè pensavo che il problema fosse serio. Alla fine era semplicemente la batteria scarica il cui cambio mi è costato 185€! Di cui 35€ per la manodopera.

Quanto spendete voi per una batteria? (Ditemi che non ho speso tanto per favore :mecry) :mecry) )

:mecry) 200 Euro con il lavoro... Sti bastardi... :mecry)

ESSE CAR di Cittadella (PD) :cry: STATE IN GUARDIA DA LORO PERCHE' APPENA POSSO TI FREGANO...!!! Io l'ho portata a far controllare (avevo anche aperto un post perché avevo problemi di accensione da fredda) e loro hanno si risolto il problema: cambio batteria più lavoro a 200 Euro tot. fattura... LADRI

Parlo male di loro anche perché ma hanno venduto la vettura con dei pneumatici non conformi al libretto. Errore si mio per non aver controllato all'acquisto, ma mi basavo sulla fiducia perché non era la prima vettura che acquistavo da loro.

MAI FIDARSI DELLE CONCESSIONARIE!!!!!

Di questo forum invece ci si può fidare perché ci sono moltissime persone che possono darti una mano!

Ciao
 
yugs":6rikeq6f ha detto:
Andare in conce ufficiale per una batteria è come regalare i soldi (infatti si vedono i prezzi, una batteria non originale da 60 Ah la trovate a 70 euro tranquillamente).

quello che ho pagato io la batteria della Panda 100Hp..

ti servono 2 chiavi.. quella del 10 per allentare il dado del polo positivo, il negativo adesso ha la levetta; la chaive a tubo del 10 per levare il dado del fermo batteria...

tempo impegato 10 min.. con lavata di mani..
:crepap)
 
Top