Acquisto auto usata

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
45
Palermo
Salve ragazzi devo appena acquistare una alfa 147 Exclusive 150Cv del Febbraio 2005, ha appena 30000Km e a dire del proprietario è meglio che nuova. Ora vorrei chiedervi un favore voi che ormai conoscete tutti i difetti delle vostre 147...cosa devo controllare prima di fare l'affare????
Non vorrei acquistare un'auto con già grossi problemi!!!
Grazie

Frizione, cinghia distribuzione, tendi cinghia, ecc...

Diciamo la normale manutenzione....Ma quelli che ti ho elencato sono i problemi maggiori..

Vespa 2":2vke83tw ha detto:

Diciamo la normale manutenzione....Ma quelli che ti ho elencato sono i problemi maggiori..

Scusa ma quelli non sono oggetti che si usurano dopo molti kilometri??
Questa ha 30000KM???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

haldrey":2hxpqxg8 ha detto:
Vespa 2":2hxpqxg8 ha detto:

Scusa ma quelli non sono oggetti che si usurano dopo molti kilometri??
Questa ha 30000KM???
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Di solito :culo) ..Ma leggi le FAQ del Forum..
Sono problemi che "in genere" non dovrebbero presentarsi..Ma acquistando una auto usata è bene verificare che la frizione non sia troppo dura e non presenti "scalini" durante la cambiata...
Sulle cinghie, sia quella di distribuzione che su quella dei servizi è bene sapere se hanno avuto problemi...
La seconda la puoi verificare anche a vista...

Guarda se è stata assettata...
Se ha avuto sinistri...
Se è stata rimappata...

Ma qui credo di dire ovvietà.. :OK)

haldrey":zefmxn1l ha detto:
Salve ragazzi devo appena acquistare una alfa 147 Exclusive 150Cv del Febbraio 2005, ha appena 30000Km e a dire del proprietario è meglio che nuova. Ora vorrei chiedervi un favore voi che ormai conoscete tutti i difetti delle vostre 147...cosa devo controllare prima di fare l'affare????
Non vorrei acquistare un'auto con già grossi problemi!!!
Grazie

Infatti... falla controllare per bene prima...