Acquisto auto Usata.... Ke ne pensate???

corvo84

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
43
0
6
Ancona
www.forsakenskies.it
Salve ragazzi!
Sono nuovo del forum, ho scritto solo nelle presentazioni e nel regionale ;-)

Mi devo comprare la 147...ma nuova purtroppo non ci arrivo con i soldi e neanche con il finanziamento :mecry) (contratto bastardo apprendista :KO) )

Quindi mi sono buttato a cercare un buon usato...
e questo ha attirato la mia attenzione...

http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-147-Model ... dZViewItem

Ke ne dite??
Mi date un parere??

Grazie mille a ki risponderà :nod)

Ciaociao!
 
umh...nn mi convince....secondo me x quella cifra riesci a trovare una 147 usata ma dal concessionario, dove hai d'obbligo minimo 1 anno di garanzia completa..Secondo me ti conviene guardare dai concessionari e nn molto su ebay...

Cmq la cifra è un pò altina...calcola che è del 2002 e ha già percorso 86.000 km.....nn è poco.....per quanto tenuta bene è stata usata molto!!!

A novembre mi avevano offerto una 1.6 120cv DISTINCTIVE full optional nera del 2003 con 21.000 km dal conce Mercedes x 13.000 €

vedi tu ...... saluti....
 
corvo84":2fxwk4qc ha detto:
Salve ragazzi!
Sono nuovo del forum, ho scritto solo nelle presentazioni e nel regionale ;-)

Mi devo comprare la 147...ma nuova purtroppo non ci arrivo con i soldi e neanche con il finanziamento :mecry) (contratto bastardo apprendista :KO) )

Quindi mi sono buttato a cercare un buon usato...
e questo ha attirato la mia attenzione...

http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-147-Model ... dZViewItem

Ke ne dite??
Mi date un parere??

Grazie mille a ki risponderà :nod)

Ciaociao!



ciao, anche io ho la versione connect, e a mio parere la vecchia versione è meglio del restyling... ma questi sono gusti e sono molto personali. ti posso assicurare che è una signora macchina, assolutamente nessun problema! il motore è silenzioso, e l'unico rumore che senti è 1 bellissimo rombo che ti dà un'ottima sensazione di potenza. quando entra la coppia ti senti incollato al sedile, un bel divertimento! nelle curve non si stacca da terra! certo, i consumi sono 1 pò elevati per un turbodiesel, ma considera anche che è più potente rispetto a quello delle altre case... ho letto di qualcuno che ha problemi col connect, ma io non ne ho mai riscontrati... l'unica pecca è che avendo la 5 porte progression gli alzavetri degli sportelli posteriori sono manuali... per questo le dò solo un 9,5 e non un 10. è veramente un ottimo acquisto! alla faccia delle tedesche!
 
Allora, 12500€, considera che è una auto usata, quindi:
1) al chilometraggio attuale, penso che minimo minimo, il primo intervento che dovrai fare sarà la sostituzione della cinghia di distribuzione, prima di fare un solo km.
2) Poi, i pneumatici in che stato di usura saranno?
3) Dischi e pastiglie, invece?
4) Non avrai i 2 anni di garanzia.

Se guardi bene in giro potresti trovare una km0 intorno ai 17000€ Quindi una differenza di 4500€, con in cambio la certezza, quasi matematica, di fare solo ordinaria manutenzione per un bel po di tempo e km. Sei sicuro di non poter fare un ulteriore sacrificio e spendere qualcosina in più per avere una 147 vergine? Ovviamente con la km0 a quel prezzo non avresti il lettore dvd e il connect, ma non sono essenziali, il profumo di un'auto nuova ti ripagherebbe tranquillamente della loro assenza.
Se proprio non ce la fai, e la vuoi prendere usata, vai in concessionaria, e prendine una col sistema usato sicuro, almeno un minimo di garanzia ce l'hai.
Ciao
 
teo-mat":2qrx4up8 ha detto:
umh...nn mi convince....secondo me x quella cifra riesci a trovare una 147 usata ma dal concessionario, dove hai d'obbligo minimo 1 anno di garanzia completa..Secondo me ti conviene guardare dai concessionari e nn molto su ebay...

Cmq la cifra è un pò altina...calcola che è del 2002 e ha già percorso 86.000 km.....nn è poco.....per quanto tenuta bene è stata usata molto!!!

A novembre mi avevano offerto una 1.6 120cv DISTINCTIVE full optional nera del 2003 con 21.000 km dal conce Mercedes x 13.000 €

vedi tu ...... saluti....


si, questo è vero, inoltre non so quanto ci sia da fidarsi di ebay... cmq la mia connect di fine 2003 ha 50000km e l'ho pagata 13000... la differenza è cheho la garanzia e so chi l'ha portata, il che penso sia fondamentale per una macchina usata
 
pgiacomo69":266jlgvy ha detto:
Allora, 12500€, considera che è una auto usata, quindi:
1) al chilometraggio attuale, penso che minimo minimo, il primo intervento che dovrai fare sarà la sostituzione della cinghia di distribuzione, prima di fare un solo km.
2) Poi, i pneumatici in che stato di usura saranno?
3) Dischi e pastiglie, invece?
4) Non avrai i 2 anni di garanzia.

Se guardi bene in giro potresti trovare una km0 intorno ai 17000€ Quindi una differenza di 4500€, con in cambio la certezza, quasi matematica, di fare solo ordinaria manutenzione per un bel po di tempo e km. Sei sicuro di non poter fare un ulteriore sacrificio e spendere qualcosina in più per avere una 147 vergine? Ovviamente con la km0 a quel prezzo non avresti il lettore dvd e il connect, ma non sono essenziali, il profumo di un'auto nuova ti ripagherebbe tranquillamente della loro assenza.
Se proprio non ce la fai, e la vuoi prendere usata, vai in concessionaria, e prendine una col sistema usato sicuro, almeno un minimo di garanzia ce l'hai.
Ciao


dimenticavo che i miei pneumatici erano nuovi, appena cambiati... dunlop
 
Grazie a tutti delle risposte!
Comunque non è che compro quella di sicuro! ;-)
Era cosi indicativo... sò di trovare un buon usato a 1-2.000 euro di meno,
ma contando che era mia intenzione comprarmi anche il navigatore questa mi aveva attirato!
E poi non è che la prendo su ebay...io sono di Ancona e la vado a vedere di persona! ;-)

Comunque x un Km 0 diesel distinctive (quello che cerco) stiamo sui 18.500 19.500 euro... :(
 
presta":2zfduj18 ha detto:
pgiacomo69":2zfduj18 ha detto:
Allora, 12500€, considera che è una auto usata, quindi:
1) al chilometraggio attuale, penso che minimo minimo, il primo intervento che dovrai fare sarà la sostituzione della cinghia di distribuzione, prima di fare un solo km.
2) Poi, i pneumatici in che stato di usura saranno?
3) Dischi e pastiglie, invece?
4) Non avrai i 2 anni di garanzia.

Se guardi bene in giro potresti trovare una km0 intorno ai 17000€ Quindi una differenza di 4500€, con in cambio la certezza, quasi matematica, di fare solo ordinaria manutenzione per un bel po di tempo e km. Sei sicuro di non poter fare un ulteriore sacrificio e spendere qualcosina in più per avere una 147 vergine? Ovviamente con la km0 a quel prezzo non avresti il lettore dvd e il connect, ma non sono essenziali, il profumo di un'auto nuova ti ripagherebbe tranquillamente della loro assenza.
Se proprio non ce la fai, e la vuoi prendere usata, vai in concessionaria, e prendine una col sistema usato sicuro, almeno un minimo di garanzia ce l'hai.
Ciao


dimenticavo che i miei pneumatici erano nuovi, appena cambiati... dunlop

13000€ una macchina di 2-3 anni, garanzia, pneumatici nuovi, sai chi l'aveva, e che vuoi di più? Un lucano?
 
Ah, per la Distinctive, si, ci vogliono........... Io mi riferivo alla Progrescion :)
Io sono leggermente di parte, perchè misurandomi il portafoglio, mi sono accontentato della Progression :lol2)
 
Sei esattamente nella situazione in cui ero 6 mesi fa!
Anche io sono un'apprendista e sono riuscito a comprarmi una bellissima 147 jtd del 2003 con 27000km dal concessionario.
Se vuoi un consiglio NON COMPRARE MAI MACCHINE DA PRIVATI SE NON LI CONOSCI BENE!
Poi 86000km non sono tantissimi per il tipo di motore,ma per il resto cominciano a non essere pochi,per non parlare che su ebay al massimo ci compro i patacchini da attaccare sulle pinze dei freni,non di certo una macchina del genere.
Vai da un concessionario,sono pieni di 147 usate o km0 e se non la trovi vai da un'altro concessionario,almeno avrai come minimo un anno di garanzia.
Saluti.
 
il mio consiglio se vuoi acquistare una macchina usata, fattela dare dal conce e portala da chi ti fidi, falla controllare per benino (carrozzeria-motore-interni) togliere quei 50-60.000 km è un'attimo! :OK)

ovviamente non voglio discriminare nessun concessionario, fidarsi è bene non fidarsi è meglio!
 
pgiacomo69":37c5wo3k ha detto:
presta":37c5wo3k ha detto:
pgiacomo69":37c5wo3k ha detto:
Allora, 12500€, considera che è una auto usata, quindi:
1) al chilometraggio attuale, penso che minimo minimo, il primo intervento che dovrai fare sarà la sostituzione della cinghia di distribuzione, prima di fare un solo km.
2) Poi, i pneumatici in che stato di usura saranno?
3) Dischi e pastiglie, invece?
4) Non avrai i 2 anni di garanzia.

Se guardi bene in giro potresti trovare una km0 intorno ai 17000€ Quindi una differenza di 4500€, con in cambio la certezza, quasi matematica, di fare solo ordinaria manutenzione per un bel po di tempo e km. Sei sicuro di non poter fare un ulteriore sacrificio e spendere qualcosina in più per avere una 147 vergine? Ovviamente con la km0 a quel prezzo non avresti il lettore dvd e il connect, ma non sono essenziali, il profumo di un'auto nuova ti ripagherebbe tranquillamente della loro assenza.
Se proprio non ce la fai, e la vuoi prendere usata, vai in concessionaria, e prendine una col sistema usato sicuro, almeno un minimo di garanzia ce l'hai.
Ciao


dimenticavo che i miei pneumatici erano nuovi, appena cambiati... dunlop

13000€ una macchina di 2-3 anni, garanzia, pneumatici nuovi, sai chi l'aveva, e che vuoi di più? Un lucano?


infatti sono contentissimo! e va una meraviglia!!! devo solo cambiare le luci del climatixìzzatore che sono fulminate, e me l'avevano detto. domani mi sa ke faccio un salto in alfa...
 
Mah, se è una 140 cavalli non è malaccio il prezzo... conta che ha anche il connect, che vale 1 migliaio di euro...un lettore dvd supplementare... i cerchi supersport da 17...i sensori di parcheggio, il volumetrico, i comandi al volante, il caricatore cd... insomma un bel po' di cosine... ovviamente ti conviene solo se la vuoi tenere un bel po' di anni, fra 2 anni ti vale 4 soldi...
 
Io per esperienza NON comprerò mai più auto usate.Non ti consiglio di prenderla...non sai mai cosa c'è sotto,come l'ha usata e se è mai stata incidentata davvero!
Io l'ho presa da un conce circa un anno fa e anche se ti da un anno di garanzia (obbligatoria), ti fregano sempre se vogliono perchè la garanzia copre solo ed esclusivamente parti meccaniche quindi se ti si rompe qualsiasi altra cosa di tipo elettrico,elettronico (e sulla nostra nasona non ce n'è nemmeno poca) non viene nemmeno ascoltato!!nemmno per una lampadina!oltretutto anche le parti di usura sono da tenere in considerazione perchè, a parte i pneumatici che riesci a vederli anche da te, ci sono mille altre cose che si possono realmente verificare solo con un'attento studio della vettura!
Con questo non voglio però portarti fuori strada,cioè se ti sei veramente innamorato di quella 147 facci un pensierino (come ho fatto io :love) )altrimenti pensaci VERAMENTE VERAMENTE bene perchè potresti pentirtene parecchio!
 
Top