Acquisto Auto - Esperto motori cercasi!!!

gianfrimultijet":31acgipd ha detto:
ilplay":31acgipd ha detto:
farsi 200 km x una punto da 100000km a 2300 euro e ritenerlo un'affare mi lascia perplesso.....
trovami una punto 1.2 del 2000, 5p, airco, vetri elettrici, city (non so se era di serie su tutte), grigio metallizzato, senza difetti di carrozzeria ne incidentata per 2000€ che me la prendo subito.

:OK)
qua a torino c'e'l'imbarazzo della scelta,poi ognuno del proprio denaro ne fa quel che vuole ma secondo me avresti potuto fare di meglio,dato che la punto e'diffusissima e si trovano esemplari con meno km a quel prezzo :nod)
 
ilplay":2s03su9c ha detto:
gianfrimultijet":2s03su9c ha detto:
ilplay":2s03su9c ha detto:
farsi 200 km x una punto da 100000km a 2300 euro e ritenerlo un'affare mi lascia perplesso.....
trovami una punto 1.2 del 2000, 5p, airco, vetri elettrici, city (non so se era di serie su tutte), grigio metallizzato, senza difetti di carrozzeria ne incidentata per 2000€ che me la prendo subito.

:OK)
qua a torino c'e'l'imbarazzo della scelta,poi ognuno del proprio denaro ne fa quel che vuole ma secondo me avresti potuto fare di meglio,dato che la punto e'diffusissima e si trovano esemplari con meno km a quel prezzo :nod)
Qui da me sotto i 3000 nn si trovano..
quelle da 3000 hanno 180.000 km e l'impianto a metano (consigliatissimo su quest'auto x spendere praticamente ZERO..)
 
ad esempio una mia amica e'in trattativa x una y del 99 con clima idroguida e 60000 km a 2000 euro,avendo meno km puo'essere forse 1 affare anche se io la stoscoraggiando perke'la invito a prenderla nuova,secondo me 1 auto di 10 anni ha gia'i reumatismi :asd)
 
ilplay":fdzfoxbv ha detto:
ad esempio una mia amica e'in trattativa x una y del 99 con clima idroguida e 60000 km a 2000 euro,avendo meno km puo'essere forse 1 affare anche se io la stoscoraggiando perke'la invito a prenderla nuova,secondo me 1 auto di 10 anni ha gia'i reumatismi :asd)
secondo me sono solo pregiudizi :)
 
giangirm":1suppbk0 ha detto:
ilplay":1suppbk0 ha detto:
ad esempio una mia amica e'in trattativa x una y del 99 con clima idroguida e 60000 km a 2000 euro,avendo meno km puo'essere forse 1 affare anche se io la stoscoraggiando perke'la invito a prenderla nuova,secondo me 1 auto di 10 anni ha gia'i reumatismi :asd)
secondo me sono solo pregiudizi :)
Aggiungo che la Punto e la Y sono due categorie diverse.
Io cercavo un'auto con Airco, 5 porte e cofano capiente.
La Y non ha nessuna delle 3 pur essendo una bella macchinina.
Avevo la scenta per una Y a 2100€ del 2001 ma tra le due preferisco la punto.

Altro dettaglio, è forse vero che in Italia si riescono a trovare delle auto forse leggermente meno care (e dico forse), ma io vivo a Bruxelles e fare delle trattative a distanza è improponibile e dispendioso.

Ultima cosa, tra un'occasione ben tenuta ed una nuova c'è una grade differenza. Una occasione di 5-8 anni la compri 3 e la rivendi 1.5-2 dopo qualche anno. Una nuova la compri 10 e la rivendi 4 dopo qualche anno.... tutto dipende da quanti soldi si vogliano mettere nel capriccio di una macchina nuova.

:ciao)
 
Mi spiace riuppare la discussione ma mi ero dimenticato di dire come era finita la cosa.

Ho preso la Punto in questione scendendo il prezzo a 2100€ poiché il tipo aveva evitato di dirmi che mancava una chiave.

Nel frattempo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! aveva anche fatto il lavaggio della testata quindi non c'è più olio ma appena arrivo in Italia la porto in officina e le faccio un check-up completo con cambio cinghie, filtri, guarnizioni etc etc.

:ciao)
 
Secondo me hai fatto un buon acquisto,ho avuto la Punto e ti posso dire che sono auto indistruttibili,avevo una III serie 1.8HGT e in 75.000km non mi ha dato un problema di meccanica che è uno,fagli fare un bel tagliandone e goditela,rifare la chaive costa sui 150/180€ mi sembra di ricordare,ovviamente quella con il tasto :OK)
 
Top