Acquisto Alfa GT usata

batteria staccata per 2 giorni...nulla

speriamo che l'aria del carrozziere di questi giorni (causa lucidatura) gli faccia bene e si mettano a funzionare...il mio problema è solo lo scattino, che è minimo e quindi non arrivando completamente su creano turbolenza

però che palle :dead)
 
Mha io devo un pò provare a vedere mi sembra proprio che non scendano ma non vorrei sbagliarmi.

Comunque volevo chiedere se qualcuno sa quanto costa farsi fari all'Alfa Romeo l'aggiornamento del Connect Nav Plus. Il concessionario me l'ha fatto, sospetto con un cd copiato bho, comunque siccome sosteneva ieri sera che costava tipo 500/600€ € sono sicuro sia una bufala...

Non che mi importi tanto funziona bene il mio e anche i cd delle mappe funzionano, ma così tanto per curiosità
 
Prima settimana con la gt....tutto bene!!!!!

Mi trovo bene e stiamo...facendo conoscenza... :), comunque è bellissima, elengante e incredibile da guidare

Comunque ho preso una sim bis e ora ho anche il telefono che funziona benissimo!

Veniamo alle domande:
- Rumore delle sospensioni, in particolare direi l'anteriore sinistra. Ovviamente andrò al concessionario ma prima che mi raccontino balle volevo qualche opinione. Lo fa sempre, sia freddo che caldo, e sembra al gnic gnic di cui parla qualcun'altro nel forum, potrebbe essere il braccetto anteriore? Sono da cambiare entrambi?

- Fischio sempre all'anteriore sinistro, non lo fa da freddo ma da caldo, e smette quando freno o faccio le curve. Non ho idee su cosa può essere. Non è un fischio continuo ma come se toccasse qualcosa, ho guardato le pastiglie e il disco ma visivamente non si capisce...

- Come state a consumi? Devo ancora andare a rifare il pieno per vedere quanto ha consumato in questi giorni, ma secondo me consuma un pelo di più della mia vecchia Ibiza che stava tra i 18 e i 20 km/l.

- Quando le portiere sono aperte posso abbassare tutto il finestrino. Ho provato però a rialzarlo ma si ferma circa a metà (lato guidatore, non ho provato l'altro). E' normale?
 
Nessuna opinione?

Comunque un aggiornamento, il rumore alle sospensioni in questi giorni di pioggia è sparito quindi è sicuramente come diceva qualcuno sul forum un problema di silent block.

Per quanto riguarda il fischio, legato ai freni, ieri sera dopo un bel tratto di autostrada quando sono uscito cigolava da paura...un mio amico che era in macchina con me ha detto che la sua faceva uguale, erano le pinze che non tornavano bene e specialmente scaldandosi rimanevano leggermente a contatto con il disco...qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come si risolve?

Le altre domande rimangono in sospeso...
 
CuccCri":2pmgswf2 ha detto:
Veniamo alle domande:
- Rumore delle sospensioni, in particolare direi l'anteriore sinistra. Ovviamente andrò al concessionario ma prima che mi raccontino balle volevo qualche opinione. Lo fa sempre, sia freddo che caldo, e sembra al gnic gnic di cui parla qualcun'altro nel forum, potrebbe essere il braccetto anteriore? Sono da cambiare entrambi?

- Fischio sempre all'anteriore sinistro, non lo fa da freddo ma da caldo, e smette quando freno o faccio le curve. Non ho idee su cosa può essere. Non è un fischio continuo ma come se toccasse qualcosa, ho guardato le pastiglie e il disco ma visivamente non si capisce...

- Come state a consumi? Devo ancora andare a rifare il pieno per vedere quanto ha consumato in questi giorni, ma secondo me consuma un pelo di più della mia vecchia Ibiza che stava tra i 18 e i 20 km/l.

- Quando le portiere sono aperte posso abbassare tutto il finestrino. Ho provato però a rialzarlo ma si ferma circa a metà (lato guidatore, non ho provato l'altro). E' normale?
rumore sospensioni: si, a volte succedono i gnek gnek e potrebbero essere i braccetti; da verificare lo stato di usura dei tasselli in gomma (in caso, di solito cambiano tutto il braccetto)
fischio: non saprei, dillo al concessionario (e cura di far si che se fanno una prova la facciano a caldo)
consumi: ovvio che sia più alto dell'ibiza, ma in extraurbano dovresti stare facilmente oltre i 16 anche con guida leggermente brillante
finestrino: non è normale; prova con la procedura di reset (a porta chiusa abbassa tutto il vetro e tieni premuto il pulsante per 10 secondi dopo che è arrivato in fondo; poi alza tutto tenendo altri 10 secondi dopo la fine)
 
Grazie delle risposte...

Sono stato ieri mattina dal concessionario, abbiamo provato la macchina insieme e riscontrato il fischio dei freni, il gnec gnec gli ammortizzatori non lo fanno più, o si sono riparati o la pioggia incessante di questi giorni ha lubrificato tutto!!

In ogni caso mi hanno messo la macchina sul ponte, smontato tutte le pinze e le pastiglie, fatto pulizia e dato una grattatina. Da dopo l'intervento più nessun rumore. Pare ci fosse sporcizia nelle pinze, cosa che magari è normale ma essendo stata ferma qualche mese probabilmente la situazione è peggiorata. Ora la tengo sotto controllo ma credo sia a posto. Intervento ovviamente in garanzia.

Per i finestrini fanno così entrambi, in pratica con la porta aperta puoi tirarlo giù tutto. Se però lo sollevi arriva a circa metà e non va più. A questo punto se chiudi la porta il finestrino va automaticamente in chiusura. Fanno così entrambe le porte perciò mi viene da pensare sia normale, comunque non l'ho fatto vedere ieri visto che era tardissimo quando hanno finito con i freni, magari la riporto e chiedo...
 
Per i finestrini fanno così entrambi, in pratica con la porta aperta puoi tirarlo giù tutto. Se però lo sollevi arriva a circa metà e non va più. A questo punto se chiudi la porta il finestrino va automaticamente in chiusura. Fanno così entrambe le porte perciò mi viene da pensare sia normale, comunque non l'ho fatto vedere ieri visto che era tardissimo quando hanno finito con i freni, magari la riporto e chiedo...

Credo sia normale, mi pare lo faccia anche la mia....
 
Se è normale meglio...

Comunque niente, oggi non riuscivo ma una sera della prossima settimana la porto a vedere per il discorso dei finestrini che non scendono di quel centimetro all'apertura. Ora per fortuna non ho infiltrazioni, ne di acqua di di aria, ma non vorrei che col tempo si rovinasse la guarnizione. Tutte le volte che apro e chiudo senti proprio il rumore del vetro che esce e rientra nella gomma...

Tra le altre cose sono sicuro al 90% che quando andai a vederla la prima volta mi collegò la batteria per farmi vedere il quadro acceso, e rimasi un pò stranito quando il vetro scese all'apertura della porta (non avevo mai avuto o visto macchine senza montante sulla porta). E ricordo bene che con la porta aperta scollegò la batteria e quando chiuse la porta il vetro era leggermente basso, infatti disse che doveva ricollegare la batteria altrimenti rimaneva così e siccome la macchina era fuori rischiava di far entrare acqua. Per cui prima funzionava, ora non so perchè non funziona quindi...A meno che tutta questa storia non me la sono inventata di notte....
 
CuccCri":3vy4k144 ha detto:
Se è normale meglio...

Comunque niente, oggi non riuscivo ma una sera della prossima settimana la porto a vedere per il discorso dei finestrini che non scendono di quel centimetro all'apertura. Ora per fortuna non ho infiltrazioni, ne di acqua di di aria, ma non vorrei che col tempo si rovinasse la guarnizione. Tutte le volte che apro e chiudo senti proprio il rumore del vetro che esce e rientra nella gomma...

Tra le altre cose sono sicuro al 90% che quando andai a vederla la prima volta mi collegò la batteria per farmi vedere il quadro acceso, e rimasi un pò stranito quando il vetro scese all'apertura della porta (non avevo mai avuto o visto macchine senza montante sulla porta). E ricordo bene che con la porta aperta scollegò la batteria e quando chiuse la porta il vetro era leggermente basso, infatti disse che doveva ricollegare la batteria altrimenti rimaneva così e siccome la macchina era fuori rischiava di far entrare acqua. Per cui prima funzionava, ora non so perchè non funziona quindi...A meno che tutta questa storia non me la sono inventata di notte....


no, non te la sei sognata....successo qls del genere anche a me :matto)
 
per i finestrini fai come ti è stato suggerito qualche messaggio indietro, fai la procedura di reset
 
Si scusate, non l'ho scritto comunque ho fatto la procedura di reset. I finestrini funzionano bene ma non l'abbassamento/alzamento automatico quando si aprono/chiudono le porte...
 
per il resto? per la normale salita e discesa va in automatico o devi tenere sempre premuto il tasto?
 
Scusa non avevo visto notifiche di nuovi messaggi...bho...

Comunque la normale salita/discesa in automatico vanno.

In ogni caso l'ho portata sabato mattina perchè giovedì...ho aperto la porta lato guida e la maniglia ha fatto un "track" e non si apriva più la porta. Alchè l'ho aperta dall'interno ma la maniglia esterna non ha più funzionato, deve essersti staccata / rotta la leva di rimando che apre la porta. Vabbè spero di non essere l'unico, in ogni caso domani pome la porto e la lascio fino a giovedì, così nel frattempo guardano i finestrini e lo short drop (apertura/abbassamento automatico in apertura e chiusura porta). Il meccanico del concessionario mi ha detto che può essere una questione di regolazione, in quanto assurdamente se tengo il finestrino a metà altezza aprendo la porta scende di mezzo cm...invece se il finestrino è tutto alto non si muove. In ogni caso ha detto che chiamano l'Alfa e provano a vedere, al peggio se non risolvono ordinano due centraline vetri nuove e quando gli arrivano vado a cambiarle.

[editato da denny1977]




Edit di denny1977: da Regolamento all'interno del forum non è concesso l'inserimento di alcun annuncio di compravendita (vendo/compro/regalo/cerco/ecc.).
L'unica sezione in cui è possibile inserire annunci è l'apposita sezione Mercatino, regolata anch'essa da un apposito regolamento specifico: viewtopic.php?t=61971
 
si il manuale già l'ho e lo trovo molto utile quando mi adentro a smontare qualcosa.

ma nel caso ti cambino le centraline cristalli te le rimettono in garanzia? vuol dire ti è andata bene, solitamente la garanzia sull'usato nel pratico è compreso... niente :D
 
Il difetto all'atto della vendita non lo faceva, se ora lo fa me lo mettono a posto, se non è compreso li "convinco"... :sadomaso) :boxe) :member)

Bho, vedremo dai...magari è solo questione di regolazione...

Chiedo scusa a denny1977, non è stato intenzionale... :ka)
 
Dovrò usare la :sadomaso)

Ritirato stasera la macchina, ok la maniglia l'hanno messa a posto (vorrei ben vedere!!!)

Per i finestrini, il responsabile (che non c'era il furbone) ha lasciato detto al ragazzo dell'accoglienza in officina che non sono riusciti a mettere a posto i finestrini (e se avesse detto che non erano in grado mi sarei incavolato di meno) ma solo perchè....questa è bella tenetevi forte eh....l'abbassamento automatico non ce l'hanno tutte, è un optional!!! :swear) :swear) :swear)

Dico io...ma mi prendono proprio per rimbambito?

Adesso dovrò chiamare l'Alfa o qualcuno mi indirizza dove chiamare per sentire? Ovvio che sia una bufala ma vorrei che li chiamasse la Fiat (visto che sono concessionario organizzato FIAT) per fargli un pippone...Dovrei anche trovare un documento o qualcosa dove ci sia scritto che lo short drop non è un optional.

Tra l'altro la garanzia di un anno obbligatoria sull'usato deve essere standard che voi sappiate? Domani vado tranquillo tranquillo a farmi dare una copia della garanzia (mi ero dimenticato di farlo) e faccio finta che va tutto bene, poi vedremo...

Per fortuna non entra acqua ne ci sono fruscii ma la guarnizione non durerà molto se tutte le volte che apro e chiudo viene "violentata" dal vetro...
 
tanto per andare a tentativi, la luce di cortesia si accende quando apri la portiera? te lo segnala sul computer di bordo?
 
sull'usato la garanzia è vero è di 2 anni ma è ammessa una riduzione fino ad 1 anno nel caso venga concordato dalle parti e il contratto che firmi prevede questa riduzione
 
@Ludutrus

La luce di cortesia si accende e segnala la porta aperta quando la apro. Diciamo che funziona correttamente a parte lo short drop.
 
Top