Acquisto alfa 156 1.6 (finalmente comprata)

Janpaul

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
3,777
0
36
Val Badia
sto per acquistare un'alfa 156 di 2 mano 1.6 benzina 120cv

é dell' 1/1998 con 93.000 km

cosa mi consigliate

come sono le quotazioni

quali sono i problemi (motori ecc.)
 
Ti consiglierei di cercare il 1.8... il 1.6 è troppo piccolo per la macchina, vedi che nella GT quel motore non è stato sfruttato...

Poi dipende quanto vuoi spendere, magari trovi una restyling a buon prezzo, visto che le benzina non si vendono.. :OK)
 
lelesch81":i0f3wxhp ha detto:
Ti consiglierei di cercare il 1.8... il 1.6 è troppo piccolo per la macchina, vedi che nella GT quel motore non è stato sfruttato...

Poi dipende quanto vuoi spendere, magari trovi una restyling a buon prezzo, visto che le benzina non si vendono.. :OK)

beh ecco il discorso é che sono ancora studente, perciò non ho mezzi finanziari esorbitanti

ora come ora il conc. per la macchina vuole 6.8000 eurazzi senza cerchi in lega

a me sembra decisamente troppo

il 1.6 per me va benone, insoma 120 cv non sono poi tanto pochi
 
Janpaul":2weq78jc ha detto:
lelesch81":2weq78jc ha detto:
Ti consiglierei di cercare il 1.8... il 1.6 è troppo piccolo per la macchina, vedi che nella GT quel motore non è stato sfruttato...

Poi dipende quanto vuoi spendere, magari trovi una restyling a buon prezzo, visto che le benzina non si vendono.. :OK)

beh ecco il discorso é che sono ancora studente, perciò non ho mezzi finanziari esorbitanti

ora come ora il conc. per la macchina vuole 6.8000 eurazzi senza cerchi in lega

a me sembra decisamente troppo

il 1.6 per me va benone, insoma 120 cv non sono poi tanto pochi

Anche questo è vero.. Cmq valuta i kilometri.. non sono pochi..
;)
 
lelesch81":1gu8qi0f ha detto:
Janpaul":1gu8qi0f ha detto:
lelesch81":1gu8qi0f ha detto:
Ti consiglierei di cercare il 1.8... il 1.6 è troppo piccolo per la macchina, vedi che nella GT quel motore non è stato sfruttato...

Poi dipende quanto vuoi spendere, magari trovi una restyling a buon prezzo, visto che le benzina non si vendono.. :OK)

beh ecco il discorso é che sono ancora studente, perciò non ho mezzi finanziari esorbitanti

ora come ora il conc. per la macchina vuole 6.8000 eurazzi senza cerchi in lega

a me sembra decisamente troppo

il 1.6 per me va benone, insoma 120 cv non sono poi tanto pochi

Anche questo è vero.. Cmq valuta i kilometri.. non sono pochi..
;)

beh in alternativa mi ha proposto un'audi a3 1.8 120cv con 127.000 km

cmq c'é 1 anno di garanzia


secondo voi quanti km tengono i 1.6 ts :aeh)
 
mi pare un pelo eccessiva la valutazione del 56 1.6 motrobox lo da x 4150€ ;)
comq con quei kilometraggi devi fare un po di manutenzione... il probelma nn e' il motore ma gli oragni che lavorano al suo fianco :OK)
 
squalettoge":1wz89dej ha detto:
mi pare un pelo eccessiva la valutazione del 56 1.6 motrobox lo da x 4150€ ;)
comq con quei kilometraggi devi fare un po di manutenzione... il probelma nn e' il motore ma gli oragni che lavorano al suo fianco :OK)

beh cmq per il primo anno vista la garanzia spero di cavarmela a spese 0

cmq il prezzo sembra altino anche a me

5-6000 eurazzi direi che andrebbero bene

una domandina ancora: c'era già il comp. di bordo disponibile nel 98 ??
 
Se cerchi bene trovi per lo stesso prezzo anche dei 1800 che come motore è sicuramente + adatto ad una macchina di quella stazza.... io sono del parere che anche la 147 non tiri con il 1600
 
Io ti consiglierei di cercare ancora... magari se riesci puoi trovare un 1.8 allo stesso prezzo.. o ancora meglio un Jtd 105cv (risparmi sui consumi).. il trip computer è stato inserito con il restyling del 2000.
 
ataru007":3d3m3vfp ha detto:
Io ti consiglierei di cercare ancora... magari se riesci puoi trovare un 1.8 allo stesso prezzo.. o ancora meglio un Jtd 105cv (risparmi sui consumi).. il trip computer è stato inserito con il restyling del 2000.

beh ecco il fatto é che il 1.6 ha 120 cv

la macchina pesa a vuoto 1270kg

perciò ho 10.5 kg/cv

se prendo la jtd 105 cv che mi pesa 1350 kg di kg/cv ce ne sono 12.8

la differenza é del 21% che non é da sottovalutare

OK voi mi dite che i diesel hanno + coppia. vero
ma se i benzina li tieni su non ci sono problemi

per quel che riguarda i consumi c'é da dire che il jtd 105 cv mi viene a costare 1000-1500 euro in +, con inoltre 80 kg di massa in + da tirare su e giu per i passi nelle dolomiti potete immaginare che proprio non mi conviene

inoltre c'é da dire che negli ultimi mesi il diesel é salito tanto (molto + della benzina)

cmq attendo altri consigli, siete grandi :OK) :OK)
 
In effetti il tuo ragionamento su quel tipo di motore diese non fa una piega.. 105cv non sono tanti..
Il prezzo mi sembra un tantino elevato per una 156 1.6 del 98... ma se è tenuta alla perfezione, cioè interni perfetti, carrozzeria in ordine, e tagliandi effettuati.. beh allora si puo' fare l'acquisto.
Considerà pero' che nel 1998 la 156 era appena uscita da un anno e qualche difetto di gioventu' era stato segnalato nei motori benzina in merito all'irregolarità d'alimentazione (l'ho letto su 4 r)
Credo pero' che se l'auto sia stata tenuta 7 anni avranno sicuramente risolto ogni problema.
 
ataru007":1zoyrilr ha detto:
In effetti il tuo ragionamento su quel tipo di motore diese non fa una piega.. 105cv non sono tanti..
Il prezzo mi sembra un tantino elevato per una 156 1.6 del 98... ma se è tenuta alla perfezione, cioè interni perfetti, carozzeria in ordine, e tagliandi effettuati.. beh allora si puo' fare l'acquisto.
Considerà pero' che nel 1998 la 156 era appena uscita da un anno e qualche difetto di gioventu' era stato segnalato nei motori benzina in merito all'irregolarità d'alimentazione (l'ho letto su 4 r)

beh la macchina é controllata autoexpert e sempre tagliandata regolarmente dall'alfa. non ha avuto incidenti, solo che il prezzo a dir la verità é un po'altino :KO)

ataru007":1zoyrilr ha detto:
Credo pero' che se l'auto sia stata tenuta 7 anni avranno sicuramente risolto ogni problema.

ecco appunto :OK) :OK)
 
Se hai la garanzia autoexpert vai tranquillo... almeno per me autoexpert è sinonimo di affidabilità (in famiglia abbiamo acquistato 2 auto con garanzia autoexpert e mai un problema)
Da qualche parte dovrei avere ancora il 4R del 1998 con la prova della 1.6.... se ne sei sprovvisto magari piu' tardi posto alcune informazioni.
Purtroppo non ho lo scanner.
La 156 prima serie resta la mia auto preferita, se poi aggiungiamo minigonne Alfa.. e cerchi a fori da 16'' per me è il massimo!!!
Internamente farai a meno del trip computer.. ma la sportività non te la toglie nessuno.
Ancora oggi resto affascinato dalla linea della 156... io credo che quest'auto farà storia.
 
ataru007":1oq9i1jw ha detto:
Se hai la garanzia autoexpert vai tranquillo... almeno per me autoexpert è sinonimo di affidabilità (in famiglia abbiamo acquistato 2 auto con garanzia autoexpert e mai un problema)
Da qualche parte dovrei avere ancora il 4R del 1998 con la prova della 1.6.... se ne sei sprovvisto magari piu' tardi posto alcune informazioni.
Purtroppo non ho lo scanner.
La 156 prima serie resta la mia auto preferita, se poi aggiungiamo minigonne Alfa.. e cerchi a fori da 16'' per me è il massimo!!!
Internamente farai a meno del trip computer.. ma la sportività non te la toglie nessuno.
Ancora oggi resto affascinato dalla linea della 156... io credo che quest'auto farà storia.

beh si del trip comp me ne frego + o -

per quanto riguarda i cerchi ho pensato di comprare quelli a razze 17'' che vedi nella foto + in su

se trovi la prova della 1.6 fammi un breve riassunto (se ti va e hai tempo) :OK) :OK)
 
secondo me è stupenda la 156

AlfaRomeo156_9232.jpg
 
Re: secondo me è stupenda la 156

ecco l'ho già visionata ma non provata perchè + orientato su una 147

e rossa metalizzato, cerchi in metallo versione corta ecc.

mi sa che con i cerchi 17'' sarà veramente bella

scusa un'altra domanda

ho notato che prima del 2000 non ci sono i vari allestimenti progression ecc.

come si seglievano gli optionals??

PS: mi dai anche una risposta qua https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=19442
 
Top