Acquisto Alfa 147 o Alfa Milano

Valex.87

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2009
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Buona sera, mi presento sono Valex appena iscritto. Ho aperto questo topic perchè come da titolo sono seriamente indeciso tra i due modelli.
Premesso che l'alfa milano uscirà fra qualche mese,ho appunto il tempo per decidere.
La mia attuale macchina è un opel corsa 1.3 Diesel 75 cv. Ho voglia di cambiare per una questione di prestazioni ma anche di comodità,perciò tra i tanti modelli sto optando per l'alfa 147,l'alfa milano o la bmw serie 1.
L'indecisione sta sui due modelli ma anche sulle motorizzazioni. L'alfa 147 è sempre stato un sogno,ma i prezzi erano anni fa inaccessibili. Adesso visto la disponibilità ma anche l'uscita della milano penso che sia acquistabile.
La Milano mi ha colpito positivamente, le foto che girano sul web,anche se aspetto l'uscita ufficiale. Tengo a sottolineare,visto l'esperienza negativa di aver preso la corsa appena uscita,che se opto per la milano aspettero qualche altro mese dopo l'uscita.
Voi possessori della 147 mi proteste indicare pregi e difetti di questo gioellino? La motorizzazione migliore: percorro circa 15000 km l'anno e come detto precedentemente cerco una macchina sprintosa.

Grazie
 
Devo girare anche per le km0 ovviamente
Anche se a Palermo non ci sono moltissimi rivenditori...
 
se fai pochi kilometri aspetta la milano con motorizzazione multiair,se invece vuoi prestazioni abbastanza buone ma con consumi minori prendi un diesel che comunque sia non ti deluderà! per quanto riguarda il serie 1,a mio parere è una macchina senz'anima,guidare un'alfa è qualcosa di diverso!
 
Se fai così pochi km all'anno ti ci vuole un benzina. La 147 se la ordini nuova è disponibile solo con il 1.6 105 cv. Quindi o ti prendi una km 0 oppure aspetti la milano con i multiair. Io ti consiglio la seconda se ti piace la milano. ;)
 
visto ke hai citato la bmw serie 1 ti consiglio qsta senza alcun dubbio, della Milano nn se ne sa ancora niente e poi secondo me sarà molto simile alla Mito ke a me fa :cesso), la 147 ormai sta andando fuori produzione e la svalutazione è enorme

Detto qst prendi la crucca, se ne parla parekkio bn e siamo proprio su un altro pianeta
 
SPITA87":3eflr436 ha detto:
visto ke hai citato la bmw serie 1 ti consiglio qsta senza alcun dubbio, della Milano nn se ne sa ancora niente e poi secondo me sarà molto simile alla Mito ke a me fa :cesso), la 147 ormai sta andando fuori produzione e la svalutazione è enorme

Detto qst prendi la crucca, se ne parla parekkio bn e siamo proprio su un altro pianeta
A proposito di svalutazione di fine serie, ma la serie 1 cosa aspettano a fare un restyling? Mi sembrerebbe ora per quanto sia ancora bella.
 
Valex.87":2rhe4var ha detto:
Devo girare anche per le km0 ovviamente
Anche se a Palermo non ci sono moltissimi rivenditori...

Credo che appena uscira la Milano/149 o dir si voglia, troverai una marea di KM 0... cmq la 147 e' sempre na' bellezza no cammurria.... :D
 
Alex629":135edypa ha detto:
SPITA87":135edypa ha detto:
visto ke hai citato la bmw serie 1 ti consiglio qsta senza alcun dubbio, della Milano nn se ne sa ancora niente e poi secondo me sarà molto simile alla Mito ke a me fa :cesso), la 147 ormai sta andando fuori produzione e la svalutazione è enorme

Detto qst prendi la crucca, se ne parla parekkio bn e siamo proprio su un altro pianeta
A proposito di svalutazione di fine serie, ma la serie 1 cosa aspettano a fare un restyling? Mi sembrerebbe ora per quanto sia ancora bella.

restyling già fatto nel 2007, adesso è prevista la nuova versione xrò nn so di preciso l' anno di uscita
 
SPITA87":34p6c95m ha detto:
restyling già fatto nel 2007, adesso è prevista la nuova versione xrò nn so di preciso l' anno di uscita
Intendevo che sarebbe ora di un altro :asd) però se è prevista la nuova versione allora ok :OK)
 
I prezzi della serie 1 diciamo che lievitano parecchio.
Adesso è uscita una nuova versione dell'audia a3 Sportback,ovvero la young edition. Versione base scontata di 4000 euro.
Si per i km che faccio sicuramente un benzina è perfetto,anche perche con un diesel non riprenderei piu i soldi aggiuntivi.
Comincio a fare un paio di preventivi nelle varie concessionarie e vi faccio sapere.

Grazie ragazzi
 
Valex.87":1u648yyp ha detto:
I prezzi della serie 1 diciamo che lievitano parecchio.
Adesso è uscita una nuova versione dell'audia a3 Sportback,ovvero la young edition. Versione base scontata di 4000 euro.
Si per i km che faccio sicuramente un benzina è perfetto,anche perche con un diesel non riprenderei piu i soldi aggiuntivi.
Comincio a fare un paio di preventivi nelle varie concessionarie e vi faccio sapere.

Grazie ragazzi
Concordo con gli altri a dirti che ti conviene una versione a benzina.

Il problema quindi è che sia 147 che serie 1 non hanno motori decenti. O meglio. I motori a benzina della 147 rimasti ( i 1.6) sono piuttosto datati e consumano parecchio. I motori BMW a benzina non sono chissacchè performanti il 120i e il 118i sono un pò fermi per i cavalli che diachiarano. Se ti dovessi accontentare l'unico che ti consiglio è il 116i (do per scontato che il 130i non ti interessi). Ne dovresti trovare a vagonate a prezzi piuttosto accessibili visto che è l'entry level e visto che è cmq il benzina più venduto e richiesto sulla serie 1.
Puntanto su benzina quindi io ti direi di aspettare la Milano o ti potrei consigliare di puntare su MiTo che monta i 1.4 turbo benzina con ottime prestazioni e consumi contenuti e cmq nel complesso è una macchina non troppo costosa e si trova già ad ottimi prezzi sul Km0 (circa 16-17000€ per la 155cv) e nuovo con un discreto sconto da listino.
 
c'è anche da introdurre la variabile prezzo, per quanto scontata la serie 1 non la regalano, costa sempre più di una Golf, mentre la nasona la porti via a prezzi da gpunto di media fascia, se hai in testa un 1.6 benzina potrebbero esserci anche 10.000 di differenza fra una nasona e un 116i. Altrimenti aspetta la Milano, che dovrebbe offrire motorizzazioni benzina migliori delle attuali del serie 1 e anni luce dalla 147. Sul seri1 considera che ha un'abitabilità scarsissima, dentro la 147 per quanto sia un buco rispetto alla bravo e quindi al 99% rispetto anche alla milano, è più spaziosa del serie1. Dietro la bmw è un buco, non dico che dietro abbia posti da bambini, ma ci si sta davvero compressi, poi considera sempre che è una TP quindi anche contando su tutti i controlli elettronici, va sempre guidata con un approccio diverso.

In sostanza ti dico per scegliere su un ventaglio più ampio considera anche la Golf e aspetta la Milano, tanto la serie1 sarà sempre al suo posto e la 147 si troverà ancora e costerà ancora meno di adesso.
 
Imho le norme antinquinamento ormai Euro5 hanno chiuso ogni possibilità di competizione dei 1.6 aspirati nei confronti dei nuovi piccoli turbo.
Per intenderci anche Bmw fra poco, forse con la nuova generazione del serie 1 proprio, abbandonerà pian piano gli aspirati.
Quindi che sia Alfa Bmw o Vw il 1.6 benzina aspirato è ormai un modello in via d'esaurimento, non è più competitivo se non forse per farlo a metano.
 
pierfrancesco19":1ot03u5g ha detto:
quindi a benzina è meglio il 1.4 vw tsi da 122cv :ka) euro 5

si ma anche i turbo multiair fiat, ormai il 1.4 turbo ha soppiantato i 1.6 e che come sono già sulla Delta saranno sulla Milano ovviamente con erogazione diversa. Comunque non si pensi che questi nuovi motori vadano a spirito santo, consumano sempre benzina meno o come un 1.6 aspirato con la differenza che vanno di più ed hanno più coppia, cosa fondamentale per muovere dei corpi vettura sempre più "grassi", le macchine ormai lievitano per dimensione e peso ad ogni nuova generazione.
 
Dani_22":doneuzfu ha detto:
pierfrancesco19":doneuzfu ha detto:
quindi a benzina è meglio il 1.4 vw tsi da 122cv :ka) euro 5

si ma anche i turbo multiair fiat, ormai il 1.4 turbo ha soppiantato i 1.6 e che come sono già sulla Delta saranno sulla Milano ovviamente con erogazione diversa. Comunque non si pensi che questi nuovi motori vadano a spirito santo, consumano sempre benzina meno o come un 1.6 aspirato con la differenza che vanno di più ed hanno più coppia, cosa fondamentale per muovere dei corpi vettura sempre più "grassi", le macchine ormai lievitano per dimensione e peso ad ogni nuova generazione.
il meccanico generico dove mio papà a portato a sostituire la cinghia della sua 147, mi ha detto mentre stava lavorando, che i nuovi motori euro 5 in particolar modo i benzina di modesta cilindrata(tipo 1.4) hanno dei sensori che appena si supera una soglia di emissioni, tagliano il carburante agli iniettori .mi parlava di un vero e proprio taglio della potenza, :jaw) credo comunque di essermi spiegato molto male :ka)
 
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