acquisto alfa 147:consigli

dariotspark85

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
25
0
1
Salve a tutti :) premetto ke sono nuovo e leggendo le discussioni presenti nel forum ho avuto modo di notare la vostra professionalità nel fornire spiegazioni.Dunque mi affido a voi.Sono possessore di un opel astra 1.7 dti del 2001......essendo una macchina ke ho dovuto ereditare per forza in quanto era di mio padre.....,ne sono rimasto ampiamente deluso...tanto da farle rimappare la centralina e da inserirci un filtro aria sportivo.La ripresa è nettamente migliorata ma l'allungo è cmq di basso livello(massimo 180 km/h).Dunque ho deciso di acquistare un' alfa 147 dando l'opel in permuta.....eslcudendo a priori il diesel da 100 cv,quale fra i modelli presenti delle 147,può regalarmi maggiori soddisfazioni in termini di motore senza una spesa eccesiva?sono orientato sia sul diesel da 116 cv sia sul benzina da 120....ma anke il 1.6 da 105 nn è male......duqnue consigliatemi voi!!! ;) ho letto ke la rivista "al volante" è poco veritiera perciò lascio tutto nelle vostre mani!! :up)
 
il 100 cv non lo fanno +... se ti piace la coppia io ti consiglio la multijet da 140 cv per la serie 0 o 150 per la serie 1...

il benzina se ti piace di + il rumore e la silenziosità e fai meno strada...

io della mia che vedi in firma sono + che soddisfatto...
 
oggetto

sicuro ke nn lo fanno più da 100 cv?nel nuovo modello mi pare ci sia quella versione......cmq io vorrei un motore ke abbia un accelerazione cattiva.....senza spendere troppo.....ero orientato per lo più sul 1.6 twin spark 120 cv o da 105....il diesel da 140 cv di sicuro mi piacerebbe tanto, ma le mie possibilità economiche (ho 19 anni) di sicuro nn me lo permettono.... :mecry)
 
Io ti consiglierei di predere una mjet usata che risparmi un sacco di soldi...

io l'ho presa a 21 anni e ancora studio, e non ti nego che son dolori per mantenerla...

Cmq ho visto ottime offerte sulle km0 della serie non restyling (nn mi piace definirla "vecchia") certo sulle benza risparmi un bel po' ma hai una rivendibilità senz'altro inferiore. Valuta anche il 2.0 tspark che è un bel motorazzo!

La scelta che farai dipende da quanti km percorri all'anno: se superi i 25,000 il diesel è la scelta giusta, se ne fai di meno, anche un benza va bene e ti diverti di più nella zona rossa!
 
ti ringrazio per i consigli,purtroppo in un anno sono arrivato con la mia a percorrere 34000 km.Bè cmq essendo un grande appassionato d'auto sportive avrei voluto provare l'emozione di un accelerazione fulminea,...ke dà un twin spark......ke sia in simbiosi con un buon allungo......la mia come ho scritto prima...di soddisfazione....per come sono fatto me ne dà poca,in compenso nn consuma un cavolo!!!la cifra ke voglio spendere è all'incirca sui 14000 €!!
 
Ciao Dario :) Son nuovo pure io,ma ho avuto i tuoi stessi dubbi quando ho dovuto scegliere la mia 147.Io ho optato per il 1.9 115cv 3p,modello nuovo.Ha una buona progressione,ottime prestazioni e devo dire anche una grande elasticità.Ho scelto l'allestimento movida...c'eran i cerchi di serie,il clima manuale,ma c'era la radio a cassette,anke se la concessionaria mi ha regalato quella con cd.Non ho speso molto (sui 19000 per una vettura nuova).A km zero dovresti trovarle pure a meno :)

Se vuoi prendere in considerazione anche(leggendario...pensa che andai in concessionaria convinto di prender quello :p) il modello prerestyling,penso tu abbia una bella serie di alternative più convenienti :) I motori son buoni,il 105 tira un po' meno,ma quando l'ho provato ha dimostrato un grande equilibrio.Io cmq andrei o sul 1.6 120 o sul 1.9 115 :) Certo che anche il 2.0 150... :hail)
 
Beh dario percorre 34mila km all anno... un benzina lo ucciderebbe in costi... ora e pure aumentata... io direi un bel 1.9 115cv ke come vuole lui spinge ai bassi e ci puo fare tanta strada... poi se vuole cavalli... mappa, turbo, intercooler e via dicendo...
su un 1,6 pochi cavalli potresti recuperare e cmq fino ai 2500 3000 nn spinge... dopo iniziano a salire molto velocemente e di conseguenza piangi xke vedi la lancetta di benzina scendere...
vai di 115cv diese...
peccato ke, cambiare ai 4500massimi nn e stato mai il mio forte...
 
Io ti consiglierei ovviamente il 120 cv benzina...ma con quel kmetraggio ti dissangui :mecry2) .

predni in considerazione questa ipotesi: 1.9 jtd 115 cv di 3-4 anni + rimappa ;)
 
mjet 120 cv

Ehi ma ora dovrebbe essere ordinabile il 120 cv mjet...al posto del jtd 115...secondo me è una bomba...compromesso ottimo fra prestazioni e un costo d'acquisto non eccessivo! E poi coi km che fai il diesel è d'obbligo!!
Anche se a dire il vero sul mjet restyling 150 cv a km0 si trovano ottime offerte...io l'ho acchiappata a 20000 in strada...e il motore è veramente una bomba!!!

In bocca al lupo e...buona scelta!!!! :147)
 
Vai di 1.9 jtd 115. Il 120 cv mjet sta per uscire, ma se il tuo limite di spesa è 14000 euro non ti resta che il 115 usato.. :OK) No rimappe!!!!! :nono)
 
alexone85":28t9m5w5 ha detto:
Beh dario percorre 34mila km all anno... un benzina lo ucciderebbe in costi... ora e pure aumentata... io direi un bel 1.9 115cv ke come vuole lui spinge ai bassi e ci puo fare tanta strada... poi se vuole cavalli... mappa, turbo, intercooler e via dicendo...
su un 1,6 pochi cavalli potresti recuperare e cmq fino ai 2500 3000 nn spinge... dopo iniziano a salire molto velocemente e di conseguenza piangi xke vedi la lancetta di benzina scendere...
vai di 115cv diese...
peccato ke, cambiare ai 4500massimi nn e stato mai il mio forte...

già :cry:
 
Re: mjet 120 cv

trapezio79":2dnq77c6 ha detto:
Ehi ma ora dovrebbe essere ordinabile il 120 cv mjet...al posto del jtd 115...secondo me è una bomba...compromesso ottimo fra prestazioni e un costo d'acquisto non eccessivo! E poi coi km che fai il diesel è d'obbligo!!
Anche se a dire il vero sul mjet restyling 150 cv a km0 si trovano ottime offerte...io l'ho acchiappata a 20000 in strada...e il motore è veramente una bomba!!!

In bocca al lupo e...buona scelta!!!! :147)

si appunto io prenderei quello

ho sentito dire che ha una coppia tremenda :OK) :OK)
 
Per uno di 19 anni (io ne ho 18) che fa 34.000 km all'anno è improponibile comprare una a benzina, a meno che hai un budget illimitato. Io faccio fatica a mantenere il Twin Spark. :wall) :wall)
La prossima (tra moltooooo) penso di prenderla diesel
 
Con quel chilometraggio il diesel è d'obbligo.
L'unico inconveniente riguarda le spese per l'assicurazione: a soli 19 anni assicurare un 1.9 diesel sarebbe molto dispendioso.
Se avessi la possibilità di intestare l'assicurazione della tua prossima 147 a qualcuno molto più adulto di te, risparmieresti qualcosa.
 
problema di soldi...

beh se di soldi da spenderci non ne hai molti...vai di 115...è comunque un ottimo motore e piuttosto divertente!
E poi io ne ho trovate a km 0 distinctive con pure interni in pelle a 17000 eurilli messe in strada!!!
Secondo me è un'ottima spesa!

Evvai!!! :inocchio)
 
magari riuscivo a trovare una distinctive a km 0 con interni in pelle a 17000 euro.......la prendevo subito....

io posseggo la 115 jdt e te la consiglio vivamente......cmq è una macchina molto molto brillante anche se diesel......poi non credo tu voglia ammazzarti con la macchina quindi...... :D

cmq mai avuto nulla da ridire sulla 1.6 105 cv......una bomba di sicuro ma se fossi in te con i km che fai.........nessun dubbio sul consiglio....ALFA 147 115 JTD AZIENDALE CON MAX 20 MILA KM.....

ciao ciao
 
Ragazzi scusate il ritardo nelle risposte,ho avuto gli esami di stato finiti bene proprio oggi.Allora ho deciso:darò in permuta l'astra per prendere una 147 1.9 115cv.....dovrei spendere intorno alle 14000 € più la permuta....ke allestimento mi consigliate?e quali optionals?un grazie a tutti per i consigli....tra l'altro molto professionali. :D
 
eccomi pure io!!! :D
ti dico la mia, io ho 18 anni e ho preso un 140cv mjet e mi ci trovo benissimo, con tutti quei km all'anno con un benzina ti uccidi.....
ma se tu compri la serie 0 come ho fatto io a km zero io la mia in totale l'ho pagata 17.300 euro, assicurata a mia mamma che nella sua vita (per fortuna) non ha mai fatto incidenti.
io ti consiglierei di fare così.... :OK)
o se ne trovi una da 115cv mi sa che riesci pure a risparmiare qualcosina sui 14000 e a metterti qualche piccolo "optional" :D
 
salve scusate l'intromissione, ma se volete un auto per passare inosservati, fare una guida da tram e leggere sempre le targhe posteriori dei vostri amici allora non comprate una nasona........ anzi compratela lo stesso che poi la scoprirete da soli
 
dariotspark85":1xk6q7h6 ha detto:
Ragazzi scusate il ritardo nelle risposte,ho avuto gli esami di stato finiti bene proprio oggi.Allora ho deciso:darò in permuta l'astra per prendere una 147 1.9 115cv.....dovrei spendere intorno alle 14000 € più la permuta....ke allestimento mi consigliate?e quali optionals?un grazie a tutti per i consigli....tra l'altro molto professionali. :D

Ma il prezzo da te citato si riferisce sull'acquisto di un alfa 147 jtd nuova?

ciao
 
Top