Acquisto adesso o aspetto Q2?

-Principe-":37c0j6jy ha detto:
simo__87":37c0j6jy ha detto:
ho parlato con un amico che fa il meccanico in officina alfa, ha iniziato solo da qualke mese quindi ha detto che si sarebbe informato se è possibile montarlo anche sul 1.9 120 cv
gli hanno risposto che in teoria è possibile, si tratta di vedere principalmente 2 cose:
-le differenze tra i 2 cambi; nel caso ci sieno grosse differenze soprattutto riguardanti la forma esterna della scatola bisogna sostituire anche quello (quindi credo che questo escluda per adesso le 1.9 120cv visto che il q2 per adesso è abbinato solo al cambio 6 marce)
-non sapeva se era necessario omologarlo a libretto (come succede sulle auto a traz. integrale)

appena sa qualcosa di più preciso e riesce a vedere questo benedetto q2 mi dice qualcosa (soprattutto qunato si spende perchè secondo lui è possibile, ma si tratta di vedere quante parti vanno sostituite)

I cambi sono uguali, quindi SE (e ribadisco SE) qualcosa fosse da modificare non sarebbe un lavorone.
:nod)

bene
per quanto riguarda l'omologazione a libretto è necessaria?

-Principe-":37c0j6jy ha detto:
E magari se ne può mettere uno furbo...non necessariamente un Torsen....

cioè? info grazie :D
cmq dovendo scegliere preferirei usare sempre componenti alfa

Grazie ragazzi, sto via due giorni e mi fa veramente piacere leggere tutte queste risposte :)

Ma esteticamente il modello Q2, è uguale all'attuale blackline?

Oppure cambia qualcosa, tipo assetto?

1.200 euro di più... sul metterlo dopo ovviamente non si sa niente? (riguardo al prezzo..)

aspetta la q2! secondo me ti conviene... esteticamente so cosa cambia nella 147, nella gt non lo so precisamente. i cerchi dovrebbero essere i 18 a 5 razze, quelli nuovi per intenderci...