Acquisto adesso o aspetto Q2?

emanueleb

Nuovo Alfista
26 Settembre 2006
59
0
6
PISA
Ciao a tutti,

datemi conforto in questo drammatico momento :help) :)

novembre/dicembre erano i mesi buoni, mi sarei finalmente preso la tanto attesa GT, optando per la nuova blackline, se non fosse che...

adesso tutti parlano del Q2!

ed io mi ritrovo a farmi mille conti, se mi conviene attendere l'uscita del Q2 (ma quando? ed a che prezzo in confronto ad adesso?) oppure farmi la blackline adesso?

A livello estetico le future Q2 non dovrebbero cambiare vero?

Voi cosa mi consigliate di fare?


grazie mille vi adoro :D
 
emanueleb":7p5i9lm5 ha detto:
Ciao a tutti,

datemi conforto in questo drammatico momento :help) :)

novembre/dicembre erano i mesi buoni, mi sarei finalmente preso la tanto attesa GT, optando per la nuova blackline, se non fosse che...

adesso tutti parlano del Q2!

ed io mi ritrovo a farmi mille conti, se mi conviene attendere l'uscita del Q2 (ma quando? ed a che prezzo in confronto ad adesso?) oppure farmi la blackline adesso?

A livello estetico le future Q2 non dovrebbero cambiare vero?

Voi cosa mi consigliate di fare?


grazie mille vi adoro :D

la Q2 dovrebbe arrivare a gennaio, presentazione ufficiale al motorshow per quanto riguarda la GT (la 147 e stata presentata a parigi)

ci sara sia l'allestimento Q2 non so a che prezzo e in piu chi vorra potra farlo mettere come optional su qualunqua altra versione della 1,9jtd....quindi volendo ti potresti fare la gt blackline con q2 prezzo dell'optional sembra 800euro
 
Il Q2 mi lusinga, ma chi ce la fa ad aspettare ancora? :mecry)

Il fatto è che sarà comunque un optional a circa 800 euro, e quello che mi chiedo è se effettivamente potrà mai servirmi con un utilizzo "normale" dell'auto....

Ancora non si sa se è possibile montarlo dopo l'acquisto vero?
 
emanueleb":37fkdcnk ha detto:
Il Q2 mi lusinga, ma chi ce la fa ad aspettare ancora? :mecry)

Il fatto è che sarà comunque un optional a circa 800 euro, e quello che mi chiedo è se effettivamente potrà mai servirmi con un utilizzo "normale" dell'auto....

Ancora non si sa se è possibile montarlo dopo l'acquisto vero?

Io aspetterei, alla fine saranno solo 2 mesi al max in più. Fai conto che a me interesserebbe montarlo sulla mia (spero si possa fare...anche se prima dovrei farci uscire il dinero :cry: ).
Per beneficiare dei vantaggi del Q2 non è che devi andare in pista..sul bagnato già aiuta e se poi vuoi fare qualche curvetta allegra...
 
-Principe-":8r6mbq97 ha detto:
Lascia perdere il Q2 prendi pure la 147 normale domani :nod)

Non vale la pena....

ehm...parlava della GT...

cmq anche io credo che basti l'auto normale...

al massimo a noi GTAisti potrebbe servire il Q2 o no principe?? :scratch)
 
mancio83":14tjgmjk ha detto:
-Principe-":14tjgmjk ha detto:
Lascia perdere il Q2 prendi pure la 147 normale domani :nod)

Non vale la pena....

ehm...parlava della GT...

cmq anche io credo che basti l'auto normale...

al massimo a noi GTAisti potrebbe servire il Q2 o no principe?? :scratch)

bhè un bel differenziale.. ma poi devi "Saper Guidare"... :asd) :asd)
 
Su autocar ci sono le impressioni di guida di 147 e gt q2 , ne parlano abbastanza bene , dicono che la differenza nella tenuta di strada si sente rispetto a quella normale e che vale la pena spendere 1200€ in più . le differenze , oltre al q2 , sono :
esterni
cerchi da 17" - 147- e da 18" - gt
spoiler post. - 147
assetto ribassato
calotte degli specc. satinati
interni
strument. fondo scala rosso e ill. bianca
sedili in pelle con cuciture rosse
pedaliera in all.
battitacco con scritta q2

nelle conclusioni finali parlano bene della tenuta di strada ma dicono che la frizione è molle e il cambio non molto preciso , mi sembra in pò strana quest'ultima cosa :confusbig)
per me , se hai la possibilità , prenderei la q2 :26)
 
Snupy":faeh1rwc ha detto:
Su autocar ci sono le impressioni di guida di 147 e gt q2 , ne parlano abbastanza bene , dicono che la differenza nella tenuta di strada si sente rispetto a quella normale

NELLA TENUTA DI STRADA? OMMADONNA!!!!!!!

Ma chi ha scritto quella recensione? Ma sei sicuro dicessero questo?
Puoi riportare l'articolo?

Incredibile, non si può citarli per cattiva informazione? :asd) :asd)

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Ti riporto gli up e down :
UP
diff. Q2: fa davvero la differenza su una macchina a trazione anteriore con tanta coppia come questa. ( 150cv)
tenuta: già notevole sulle Alfa "normali" , è ancora migliore su questi modelli
strum. : molto bella e aggressiva, quasi racing
linea : sportiva ed elegante al tempo stesso (soprattutto la 147 :OK)
DOWN
Friz.: troppo molle, sembra quella di una qualunque panda :mecry2)
cambio: gli innesti non sono molto precisi e assieme alla frizione dà idea di scarsa qualità :mecry)
sedili: sono un pò approssimative nelle cuciture e la qualità dei rivestimenti, anche in pelle, lascia un pò a desiderare
Connect nav : troppo complesso e difficile da usare oltre che poco intuitivo

Mi hanno stupito molto quelle valutazioni negative su cambio e frizioni , mah ...
 
Snupy":1yvqn6fm ha detto:
Ti riporto gli up e down :
UP
diff. Q2: fa davvero la differenza su una macchina a trazione anteriore con tanta coppia come questa. ( 150cv)
tenuta: già notevole sulle Alfa "normali" , è ancora migliore su questi modelli
strum. : molto bella e aggressiva, quasi racing
linea : sportiva ed elegante al tempo stesso (soprattutto la 147 :OK)
DOWN
Friz.: troppo molle, sembra quella di una qualunque panda :mecry2)
cambio: gli innesti non sono molto precisi e assieme alla frizione dà idea di scarsa qualità :mecry)
sedili: sono un pò approssimative nelle cuciture e la qualità dei rivestimenti, anche in pelle, lascia un pò a desiderare
Connect nav : troppo complesso e difficile da usare oltre che poco intuitivo

Mi hanno stupito molto quelle valutazioni negative su cambio e frizioni , mah ...

Allora, capiamoci....da quel che leggo il giudizio sulla tenuta migliorata potrebbe essere riferito alla VERSIONE Q2 in se e non essere legato prettamente all'adozione del sistema Q2 (TORSEN).
Per caso la versione Q2 ha anche sospensioni diverse dalle versioni normali?
 
Nell'articolo specificano che il q2 lo senti nella guida veloce ( pista ) e nei fondi a scarsa aderenza , quindi quando si riferiscono a tenuta di strada specificano quelle situazioni in cui il differenziale q2 fa la " differenza " rispetto alle versioni " normali " . Credo che l'assetto sia quello solito del pack sport ...
 
Snupy":32t9r3gs ha detto:
Nell'articolo specificano che il q2 lo senti nella guida veloce ( pista ) e nei fondi a scarsa aderenza , quindi quando si riferiscono a tenuta di strada specificano quelle situazioni in cui il differenziale q2 fa la " differenza " rispetto alle versioni " normali " . Credo che l'assetto sia quello solito del pack sport ...

Il Q2 PUO' solo migliorare la trazione....... :nod) :nod) :nod)
 
-Principe-":2qgnsbiy ha detto:
Snupy":2qgnsbiy ha detto:
Nell'articolo specificano che il q2 lo senti nella guida veloce ( pista ) e nei fondi a scarsa aderenza , quindi quando si riferiscono a tenuta di strada specificano quelle situazioni in cui il differenziale q2 fa la " differenza " rispetto alle versioni " normali " . Credo che l'assetto sia quello solito del pack sport ...

Il Q2 PUO' solo migliorare la trazione....... :nod) :nod) :nod)

Esatto ! solo in particolari condizioni stradali lo senti stò q2 , per qualcuno può bastare . C'è da dire che presto lo metteranno su altri modelli , è un tentativo per evitare l'integrale .
 
Rossocorsa":280rtbai ha detto:
emanueleb":280rtbai ha detto:
Il Q2 mi lusinga, ma chi ce la fa ad aspettare ancora? :mecry)

Il fatto è che sarà comunque un optional a circa 800 euro, e quello che mi chiedo è se effettivamente potrà mai servirmi con un utilizzo "normale" dell'auto....

Ancora non si sa se è possibile montarlo dopo l'acquisto vero?

Io aspetterei, alla fine saranno solo 2 mesi al max in più. Fai conto che a me interesserebbe montarlo sulla mia (spero si possa fare...anche se prima dovrei farci uscire il dinero :cry: ).
Per beneficiare dei vantaggi del Q2 non è che devi andare in pista..sul bagnato già aiuta e se poi vuoi fare qualche curvetta allegra...

ho parlato con un amico che fa il meccanico in officina alfa, ha iniziato solo da qualke mese quindi ha detto che si sarebbe informato se è possibile montarlo anche sul 1.9 120 cv
gli hanno risposto che in teoria è possibile, si tratta di vedere principalmente 2 cose:
-le differenze tra i 2 cambi; nel caso ci sieno grosse differenze soprattutto riguardanti la forma esterna della scatola bisogna sostituire anche quello (quindi credo che questo escluda per adesso le 1.9 120cv visto che il q2 per adesso è abbinato solo al cambio 6 marce)
-non sapeva se era necessario omologarlo a libretto (come succede sulle auto a traz. integrale)

appena sa qualcosa di più preciso e riesce a vedere questo benedetto q2 mi dice qualcosa (soprattutto qunato si spende perchè secondo lui è possibile, ma si tratta di vedere quante parti vanno sostituite)
 
simo__87":23noniwb ha detto:
ho parlato con un amico che fa il meccanico in officina alfa, ha iniziato solo da qualke mese quindi ha detto che si sarebbe informato se è possibile montarlo anche sul 1.9 120 cv
gli hanno risposto che in teoria è possibile, si tratta di vedere principalmente 2 cose:
-le differenze tra i 2 cambi; nel caso ci sieno grosse differenze soprattutto riguardanti la forma esterna della scatola bisogna sostituire anche quello (quindi credo che questo escluda per adesso le 1.9 120cv visto che il q2 per adesso è abbinato solo al cambio 6 marce)
-non sapeva se era necessario omologarlo a libretto (come succede sulle auto a traz. integrale)

appena sa qualcosa di più preciso e riesce a vedere questo benedetto q2 mi dice qualcosa (soprattutto qunato si spende perchè secondo lui è possibile, ma si tratta di vedere quante parti vanno sostituite)

I cambi sono uguali, quindi SE (e ribadisco SE) qualcosa fosse da modificare non sarebbe un lavorone.
:nod)
 
Top