come da oggetto, ho acquiato una cosa dagli stati uniti, il costo dichiarato (vero) è di 900 dollari, quanto dovrei pagare di dogana?
vexator":382yr6ju ha detto:pacco arrivato, 250 euro di dogana! li mortacci loro!
:OK)elvis":35a6bdwb ha detto:vexator":35a6bdwb ha detto:pacco arrivato, 250 euro di dogana! li mortacci loro!
ma sul pacco c'era scritto gift??
se quando acquisti ti accordi con il venditore e fai scrivere gift sopra il pacco invece di attaccarci in bella mostra la fattura con il prezzo scritto su a caratteri cubitali
la dogana non la paghi quasi di sicuro, lo dico perchè come già scritto più su ho testato moltissime volte questo sistema e mai pagato tasse doganali..
mi spiace comunque che ti sia andata male..
elvis":2eezdf32 ha detto:vexator":2eezdf32 ha detto:pacco arrivato, 250 euro di dogana! li mortacci loro!
ma sul pacco c'era scritto gift??
se quando acquisti ti accordi con il venditore e fai scrivere gift sopra il pacco invece di attaccarci in bella mostra la fattura con il prezzo scritto su a caratteri cubitali
la dogana non la paghi quasi di sicuro, lo dico perchè come già scritto più su ho testato moltissime volte questo sistema e mai pagato tasse doganali..
mi spiace comunque che ti sia andata male..
vexator":2jdn6a9j ha detto:più o meno me lo aspettavo.
Ho chiesto al venditore americano di dichiarare meno del prezzo effettivo, ma si è rifiutato perchè "da loro" è un reato :asd)
Ora comunque, per il futuro, ho le idee più chiare, direi che bisogna considerare sempre il 30% in più (iva + dazi).
Infatti, 900 dollari = 700 euro + 30% = 950 eurozzi circa
Se lo avessi preso dal rivenditore italiano lo avrei pagato 1120 euro, un pochetto ho risparmiato. :tired)