Acquisto 159 SW 1.9 jtdm 150 usata

mariosordo

Nuovo Alfista
17 Giugno 2007
6
0
1
Innanzitutto complimenti per il forum davvero interessante in cui si trovano tutte le informazioni e le problematiche di interesse.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio acquisto e sapere cosa ne pensate.
Ieri ho prenotato in un autosalone, dopo averla vista, la seguente vettura:
159 SportWagon 1.9 jtdm(rossa) 150cv PROGRESSION, con i seguenti optional: colore metallizzato grigio e telefono/navigatore display 6,5.
La vettura è dell'aprile 2006, ha percorso 31.500 km ed ha 10 mesi di garanzia alfa residua. Il commerciante ha aggiunto altri 6 mesi di sua garanzia (per arrivare ai 12 previsti per legge, anche se di fatto arriva a 16 mesi).
La macchina mi è sembrata in ottimo stato, trattasi di un usato aziendale come dimostrano i documenti. Me la consegneranno dopo aver effettuato il primo tagliando.
La trattativa si è conclusa con un costo finale per me, inclusivo di iva e pass. proprietà, di 20.600 euro.
Cosa ne pensate? Il prezzo di listino a nuovo con accessori è 35.000.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
 
mariosordo":z594kkfg ha detto:
Innanzitutto complimenti per il forum davvero interessante in cui si trovano tutte le informazioni e le problematiche di interesse.
Volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio acquisto e sapere cosa ne pensate.
Ieri ho prenotato in un autosalone, dopo averla vista, la seguente vettura:
159 SportWagon 1.9 jtdm(rossa) 150cv PROGRESSION, con i seguenti optional: colore metallizzato grigio e telefono/navigatore display 6,5.
La vettura è dell'aprile 2006, ha percorso 31.500 km ed ha 10 mesi di garanzia alfa residua. Il commerciante ha aggiunto altri 6 mesi di sua garanzia (per arrivare ai 12 previsti per legge, anche se di fatto arriva a 16 mesi).
La macchina mi è sembrata in ottimo stato, trattasi di un usato aziendale come dimostrano i documenti. Me la consegneranno dopo aver effettuato il primo tagliando.
La trattativa si è conclusa con un costo finale per me, inclusivo di iva e pass. proprietà, di 20.600 euro.
Cosa ne pensate? Il prezzo di listino a nuovo con accessori è 35.000.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Hai fatto un affare
Perche scrivi jtdm (rossa)? Che vuol dire rossa? Il colore non credo perche poi dici che è grigia!
 
deltaperla":3g2t6awd ha detto:
Hai fatto un affare
Perche scrivi jtdm (rossa)? Che vuol dire rossa? Il colore non credo perche poi dici che è grigia!

Sul posteriore dell'auto la scritta JTDm può avere la "m" dello stesso colore delle lettere JTD oppure di colore rosso. Se la m è rossa il motore è il 150cv, altrimenti è il 120.

Pensi davvero che abbia fatto un buon affare?

Qualcuno mi può suggerire una prima manutenzione che posso fare sulla vettura? Es. cambio gomme a 40.000 km, oppure qualche accorgimento dovuto all'esperienza di chi ce l'ha già da un pò?
Grazie
 
come esperienza personale sulla 159 devi fare una cosa sola : guidarla ! usala e divertiti...


hai fatto un'ottimo acquisto !
 
Lorenzo":3o318622 ha detto:
come esperienza personale sulla 159 devi fare una cosa sola : guidarla ! usala e divertiti...


hai fatto un'ottimo acquisto !

Grazie! Spero di riceverla presto!
Ciao
 
se tieni conto ke io per una progression da 150 cv nuova dando dentro una 307 station di un anno + sconto arrivo solo a 22mila euro...fai te...
 
Ma come molti KM??????? 31000 km in piu' di un anno son molti?scusate ma le SW una volta non le compravano i cosiddetti "viaggiatori"?
Dal 19/05/06 (data tagliando) ad oggi ho fatto 82000 km con la BMW che uso per lavoro ed ora sarei orientato per l'acquisto di un'Alfa.......mi devo metter in testa di cambiarla ogni 6 mesi? :sarcastic)
 
domani vado a ritirarla!!!!

sono un pò emozionato... tra le 16 e le 17 me la vado a prendere: è pronta! Ha fatto ieri il primo tagliando e mi dicono che è perfetta...
Cmq l'auto era un usato aziendale, infatti il libretto porta come primo intestatario una società di leasing autovetture.
30000 km a me non preoccupano, visto che la mia percorrenza media ora che lavoro in centro e vado con lo scooter è di circa 10-12.000 km l'anno... magari fra 2 anni la rivendo a 50.000 km e ci rimetto poco...
 
Non appena la porto a casa scatterò un pò di foto e vi racconterò la mia emozione e le prime impressioni.
Ciao
 
RITIRATAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

Finalmente l'ho portata a casa... è bellissima!!!!!!!!!!!!!
Vediamo se riesco a mettere le prime foto... chi mi dice come fare? Grazie


:alfa) [/img]
 
Complimentoni!!FOTO FOTO FOTO naturalmente!
Comunque 31000 l'anno non sono molti per una vettura del genere, anzi!
Io con la Fiesta 1.4TDCi ne ho fatti 55.000 in un anno ed è ancora perfetta!!
Con la 147 (uso normale, non aziendale) ne ho già 26.000 dopo quasi 9 mesi, quindi credo che 31.000 sia un utilizzo molto :OK) limitato per uso aziendale:pertanto, ottimo affare!!
 
Top