Acquisto 159, consigli?

MASXX

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
32
0
6
Provincia di Torino
Ciao a tutticome scritto nel post precedente sono in procinto di cambiare (AHIME') :mecry) :mecry2) :mecry2) la mia bellissima nasona serie0 full opt (come da firma), avrei necessità di avere da voi consigli e pareri.

Poco più di un mese fa è nata la mia piccola Gaia e adesso urge una vettura più spaziosa.

Ovviamente la scelta è caduta sulla 159 SW, anche se mia moglie "tifa" per la Croma.

Avete consigli, pareri, opinioni?

Mi spiego meglio, che allestimento è da preferire? Io opterei per una distinctive, 1.9 150cv grigio stromboli. B&M, vetri posteiori oscurati.

Accetto consigli.

P.s. della mia ho ricuevuto parecchie richieste, anche perché credo di aver ciuccato il prezzo di richiesta (8500 euro) e ho già 3 che mi hanno chiesto tempo 3-4 giorni per fermarla. Cazzarola ha solo 83000 km full opt ed è tenuta da maniaco. Mi giran vorticosamente gli zebedei a venderla.

Grazie.

Buona strada
 
stavo per suggerirti io il 1.9 150cv distinctive. Allestimento già completo (l'exclusive da in più interni in pelle e connect mi sembra, superflui imho). Una progression con gli stessi accessori del distinctive viene a costare 700 euro in più (tanto per far due cifre).

Dipende solo da cosa vuoi te come optional.. Distinctive ha Alfatex, i 17", il cruise control, il bizona (se ricordo bene) e altre cose optional su progression. Valuta però che è uscito il MY2008, con la nuova versione Sport (parallela a Distinctive ma con altri contenuti) e altri ammenicoli vari (dovrebbe già arrivarti il model year se fai l'ordine).

Con la Croma condivide il pianale (pesante) premium, motori e qualcos'altro di meccanica, per il resto son diverse come impostazione. Seduta un pò più alta su Croma ma maggior comodità per 3 persone sui sedili posteriori (su 159 si sta ancora un pò scomodi). Per il baule invece grandi spazi su entrambe imho (anche se non ricordo le volumetrie esatte). Boh vedi te cosa preferisci (moglie permettendo). :p
 
se ti interessa l'estetica la 159 e' bellissima anzi continuo a guardarla ancora oggi senza capire come si possa fare un'auto cosi' bella e con il marchio alfa e poi metterci motori cosi' inadeguati,alcune concessionarie consigliano di rimappare prima di consegnarle per evitare lamentele,avevo avuto il dubbio di prenderla al posto della gt ma dopo aver avuto per alcuni giorni il 2.4 ho avuto paura di prendere il 1.9.
con la croma compri la stessa auto con migliori prestazioni assemblata bene e la paghi di meno.
 
come puoi vedere dalla mia firma io ho fatto il cambio, proprio per il tuo stesso motivo: la famglia si è allargata.... ne sono pienamente soddisfatto..sulla 147 lo spazio era poco,sulla 59 ce nè.
io però non ho avuto il "problema" della moglie: la mia sa che avrei preso un'altra alfa...e poi la 159 le è sempre piaciuta :nod)
 
Felix7":2ujn2fa5 ha detto:
Boicotta la balena e prendi la Croma, che veramente è una versatile famigliare.
Dinuovo uno che straparla ......
Guarda che la mia balena gli fà saltare tutti i rivetti alla tua piccola
(....dov'é non la vedo :D ) 147 1.6 :asd) :asd) :asd)
 
Top