Acquisto 156 JTD 140cv ma non mi convince tanto

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
Sono appena tornato dal vedere una 156 restyling del 6/04 con un amico che vorrebbe acquistarla,l'auto è di un privato.Caratteristiche è una distinctive nera con interni in pelle rossa,ha 54.000km tutti tagliandati Alfa fatti ogni 10.000km,gomme cambiate a 45.000km.L'auto visivamente esternamente è veramente perfetta non ha imperfezioni di carrozzeria almeno scrutandola bene bene non ne ho viste,gli interni è qui che qualcosa che mi lascia molto perplesso.Il sedile guida è già sfondato lateralmente si sente ferro sul lato ed ha parecchie grinzette,mi sembra strano uno perchè il proprietario occhio e croce sarà pesato 70kg forse anche di meno e poi per i pochi km che ha.La mia anche ha questo difetto anche se ha appena tre anni ma ha 182.000km e peso pure 98kg ma questo difetto si è cominciato a verificare attorno ai 140.000km.Poi altra cosa sempre degli interni il pomello del cambio già rotto ne aveva messo uno tutto in pelle che fa schifo e pure sta cosa mi sembra strana visti i pochi km,a me anche è accaduta sta cosa ma sempre attorno ai 100.000km,il resto degli interni è veramente perfetto.Anche guardando volante e pedali sembrano usurati giusti per i km che ha.Queste due cose mi hanno lasciato perplesso ma il tipo è dispostissimo a portarla a far visionare quando vuole il mio amico dal meccanico e carrozziere di fiducia suo anche stamane stesso voleva fare.Da come si comporta sembra non temere nulla sullo stato di salute della sua auto perciò fa pensare che i km sono i suoi e non ha subito urti ma sono rimasto perplesso lo stesso :scratch) .Lui dice che non ha mai ritoccato nulla di carrozzeria dell'auto è sempre stata tenuta al coperto la sera e la dà via dato che di km ne fa pochissimi ed è inutile tenere un 1.9 JTD.Poi l'ho anche provata e mi pare che vada bene la frizione mi sembra perfetta non strappa assolutamente poi ovvio non sono un meccanico ma mi ha dato buone sensazioni l'auto.Il prezzo che vorrebbe è di 10.500€ trattabili ma anche a 10.000€ con pp penso ce la facciamo a portarla via ovvio dopo averla fatta provare e visionare.Voi che ne dite?

Credo che l'unico modo per verificare i km sia chiedere lo storico dell'auto all'alfa, così puoi vedere gli interventi fatti e i km corrispondenti e quindi regolarti di conseguenza

Il tizio da come si comporta mi sembra sicurissimo sulla veridicità dei km e dello stato dell'autovettura solamente a me sembra veramente strano che a soli 54.000km il sedile guida stia già messo così e il pomello del cambio idem,per lo storico appena sento il mio amico addetto alle vendite di un grande conce Alfa/Fiat/Lancia mi farò fare una stampata dello storico di quest'auto

andrea5887":3nbko1nr ha detto:
Il tizio da come si comporta mi sembra sicurissimo sulla veridicità dei km e dello stato dell'autovettura solamente a me sembra veramente strano che a soli 54.000km il sedile guida stia già messo così e il pomello del cambio idem,per lo storico appena sento il mio amico addetto alle vendite di un grande conce Alfa/Fiat/Lancia mi farò fare una stampata dello storico di quest'auto

è l'unica cosa da fare... ho mio zio che vende auto di professione e un pò ne capisco.. anche le auto che ti vendono con km "tutti tagliandati" possono essere tranquillamente delle inculate e questi tagliandi poi si scoprono delle bufale o contraffatti..

mah... 54.000km in 4 anni mi sembrano una percorrenza così ridotta che l'auto dovrebbe avere gli interni nuovi.
mentre per gli esterni basta una bella visita dal carrozziere.

non vorrei che i km fossero 154.000, o anche di più.

io lascerei stare.

se c'è il minimo dubbio->non c'è nessun dubbio (per gli usati)

Di fatti un pò a me questa cosa ha insospettito però che ne sò il tizio mi sembra tanto certo della sua auto che era veramente disposto anche subito di andare a portarla dal meccanico e carrozziere di fiducia del mio amico solamente erano chiusi oggi.Io non sono un meccanico però ho la passione di auto e me ne intendo un pochino,dalla prova che ho fatto sembra un auto senza rumorini in quei 6/7km di strada da me fatti,risponde benissimo ad ogni accellerata e non fuma e poi la frizione era ottima.Il fatto è che il mio amico si è fissato che ne vuole una nera con gli interni in pelle rossa e fino ad ora è da parecchio che gira tra conce e privati è l'unica che ha trovato cioè ne aveva trovata un'altra ma aveva 140.000km ed ha rinunciato a priori :OK)

Stamane siamo andati a vederne un'altra,questa mi è piaciuta tanto.Sempre un privato ma l'auto sta veramente bene.Del 9/04 JTD 140cv con 78.000km nera con interni in pelle ghiaccio è una distinctive,tagliandata Alfa però è da gommare potrà farci si e no 5.000km con quelle gomme,le pasticche sono state sostituite ai 70.000km.Esternamente sta bene ha solo un piccolo graffio che si toglie pure con il polish sul paraurti e un bozzettino minimo sullo sportello passeggero,gli interni invece sono veramente immacolati.L'auto l'ho provata e va bene,la frizione è ottima non mi pare dia strappi e di rumorini e scricchiolii non mi pare di averne sentiti acnhe se l'ho guidata veramente si e no 2km.Come prezzo €10.000 trattabili ma ha detto che dato che le gomme deve cambiarle ce la lascerebbe a questo prezzo pp incluso.Si è convinto pure di più il mio amico vedendo la differenza di interni con questa che ha più km di tachimetro confronta a quella che ne aveva 30.000km di meno ma aveva gli interni messi male e poi l'accostamento nero con interni ghiaccio è stupendo ugualmente.Hanno preso appuntamento per domani per portarla a visionare al meccanico del mio amico e poi andranno anche dal carrozziere

L'auto cioè la seconda 156 questa nera con gli interni ghiaccio è stata controllata ieri ed è risultata ottima sia motoristicamente che di telaio,non ha subito urti e riverniciature ed i km sono i suoi,come prezzo è riuscito a fare 10.000€ compreso pp oggi faranno il passaggio

andrea5887":1qfo47i0 ha detto:
L'auto cioè la seconda 156 questa nera con gli interni ghiaccio è stata controllata ieri ed è risultata ottima sia motoristicamente che di telaio,non ha subito urti e riverniciature ed i km sono i suoi,come prezzo è riuscito a fare 10.000€ compreso pp oggi faranno il passaggio
Se il tipo era cosi certo era già un buon punto, pertanto hai fatto un ottimo acquisto :OK)

InterNik":2pe5i9c9 ha detto:
non vorrei che i km fossero 154.000
su un'alfa i km si riconoscono a pelle :lol: se ha 54 k km scricchiola internamente e basta, se ne ha sui 100k km la frizione è ruvida, l'avantreno è un concerto di gneeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd)