Sono appena tornato dal vedere una 156 restyling del 6/04 con un amico che vorrebbe acquistarla,l'auto è di un privato.Caratteristiche è una distinctive nera con interni in pelle rossa,ha 54.000km tutti tagliandati Alfa fatti ogni 10.000km,gomme cambiate a 45.000km.L'auto visivamente esternamente è veramente perfetta non ha imperfezioni di carrozzeria almeno scrutandola bene bene non ne ho viste,gli interni è qui che qualcosa che mi lascia molto perplesso.Il sedile guida è già sfondato lateralmente si sente ferro sul lato ed ha parecchie grinzette,mi sembra strano uno perchè il proprietario occhio e croce sarà pesato 70kg forse anche di meno e poi per i pochi km che ha.La mia anche ha questo difetto anche se ha appena tre anni ma ha 182.000km e peso pure 98kg ma questo difetto si è cominciato a verificare attorno ai 140.000km.Poi altra cosa sempre degli interni il pomello del cambio già rotto ne aveva messo uno tutto in pelle che fa schifo e pure sta cosa mi sembra strana visti i pochi km,a me anche è accaduta sta cosa ma sempre attorno ai 100.000km,il resto degli interni è veramente perfetto.Anche guardando volante e pedali sembrano usurati giusti per i km che ha.Queste due cose mi hanno lasciato perplesso ma il tipo è dispostissimo a portarla a far visionare quando vuole il mio amico dal meccanico e carrozziere di fiducia suo anche stamane stesso voleva fare.Da come si comporta sembra non temere nulla sullo stato di salute della sua auto perciò fa pensare che i km sono i suoi e non ha subito urti ma sono rimasto perplesso lo stesso :scratch) .Lui dice che non ha mai ritoccato nulla di carrozzeria dell'auto è sempre stata tenuta al coperto la sera e la dà via dato che di km ne fa pochissimi ed è inutile tenere un 1.9 JTD.Poi l'ho anche provata e mi pare che vada bene la frizione mi sembra perfetta non strappa assolutamente poi ovvio non sono un meccanico ma mi ha dato buone sensazioni l'auto.Il prezzo che vorrebbe è di 10.500€ trattabili ma anche a 10.000€ con pp penso ce la facciamo a portarla via ovvio dopo averla fatta provare e visionare.Voi che ne dite?